Trovo molto interessante l'ipotesi Madonna delle Nevi - San Simone.
Per quanto riguarda Piazzatorre è evidente l'assurdità della chiusura. Ma se le idee che frullano nelle teste dei Consiglieri Comunali sono quelle espresse quest'anno non ne usciamo; l'unica possibilità è che ci siano drastici cambiamenti nelle persone (mi pare che tra 2 anni ci siano nuove elezioni) o subentrino all'orizzonte nuovi imprenditori (cosa che nel momento attuale non appare realistica)o che quelli che ci già sono vengano illuminati dalla luce dello Spirito Santo !
Auguriamoci salute e lunga vita !
Piazzatorre - Torcola Vaga
Moderatore: lucaserafini
-
Re: Piazzatorre - Torcola Vaga
e' incredibile, assurdo, significa che chi ha preso questa decisione non ha nel cuore Piazzatorre , pur abitandoci ed antepone le proprie tasche alla possibilita' di un rilancio di una localita' sciistica SEMPRE esistita, vedo un appiattimento anche della gente che osserva da fuori quasi anestetizzata ed incapace di alzare la voce , rassegnata, SVEGLIA!
---------------------------------
Memento Audere Semper
Memento Audere Semper
welcome square tower 

-
Grazie Poty Poty
- alvin 51
SquareTower ha scritto:Grazie Poty Poty
un benvenuto anche da mè, nel forum Brembano (per eccellenza).

No guarda... per me nessuno vuole chiudere NULLA!!!
anzi fosse per mè sarebbe bello poter collegare le torcole vaga con la soliva e perchè no collegare anche Branzi con Carona/foppolo
purtroppo la realtà è ben diversa .PZT per renderla fruibile necessita di grandi investimenti, sopratutto per quanto riguarda l'innevamento artificiale
indispensabile per quelle quote, tieni presente inoltre che generare neve COSTA e parecchio la costruzione dei bacini in quota è indispensabile
come l'approvigionmento dell'acqua e le torcole non sono ricchissime di acqua!!!!
Io vorrei sapere se qualcuno di Voi sà quale è stato il risultato di gestione dell'anno in cui le due torcole sono restate collegate......
Ci vuole un'altra IMU!!!!ben diverso sarebbe se i comuni della valle dell'olmo partecipassero in prima persona alla gestione degli impianti di PZT ( un pò come fanno a bremboski)ma ho l'impressione che gli interessi sono diversi e quindi poco realizzabile.
Da Mezzoldo ,lasciando stare le piste di rientro che comunque sarebbero da fare e quindi "Impegnative" sotto sia il profilo economico che ambientale
Sarebbe sufficente un arroccamento sfruttando un comprensorio che ripeto ,magari non avrà la "vista che ha le torcole" ma in compenso è li PRONTO senza problemi di neve con già strutture ricettive collaudate , sensa contare che a ponte dell'acqua si risanerebbero i due o tre alberghi che ci sono già. Insomma anche PZT se ne avvantaggerebbe avrebbe i suoi impianti a pochi Km e con la prospettiva un domani in condizioni economiche migliori di riaprire .

anzi fosse per mè sarebbe bello poter collegare le torcole vaga con la soliva e perchè no collegare anche Branzi con Carona/foppolo
purtroppo la realtà è ben diversa .PZT per renderla fruibile necessita di grandi investimenti, sopratutto per quanto riguarda l'innevamento artificiale
indispensabile per quelle quote, tieni presente inoltre che generare neve COSTA e parecchio la costruzione dei bacini in quota è indispensabile
come l'approvigionmento dell'acqua e le torcole non sono ricchissime di acqua!!!!
Io vorrei sapere se qualcuno di Voi sà quale è stato il risultato di gestione dell'anno in cui le due torcole sono restate collegate......
Ci vuole un'altra IMU!!!!ben diverso sarebbe se i comuni della valle dell'olmo partecipassero in prima persona alla gestione degli impianti di PZT ( un pò come fanno a bremboski)ma ho l'impressione che gli interessi sono diversi e quindi poco realizzabile.

Da Mezzoldo ,lasciando stare le piste di rientro che comunque sarebbero da fare e quindi "Impegnative" sotto sia il profilo economico che ambientale
Sarebbe sufficente un arroccamento sfruttando un comprensorio che ripeto ,magari non avrà la "vista che ha le torcole" ma in compenso è li PRONTO senza problemi di neve con già strutture ricettive collaudate , sensa contare che a ponte dell'acqua si risanerebbero i due o tre alberghi che ci sono già. Insomma anche PZT se ne avvantaggerebbe avrebbe i suoi impianti a pochi Km e con la prospettiva un domani in condizioni economiche migliori di riaprire .

- alvin 51
volontà o meno a parte di voler riaprire il comprensorio, la zona per così dire che necessita di innevamento artificiale è solo la Torcola Vaga e negli scorsi anni essendoci i mezzi (meccanici) per farlo si è sciato bene. Ora Io capisco che si potrebbero realizzare alternative sciistiche ma è altrettanto vero che sarebbe molto meno dispendioso rimettere in funzione a dovere ciò che già si dispone, naturalmente con delle aggiunte. Per quanto riguarda il coinvolgimento dei comuni limitrofi, sono pienamente d'accordo,poichè avrebbero anche loro un tornaconto turistico. Quello che mi rende dubbioso, molto dubbioso è purtroppo, la ferma volontà di invertire questa controproducente e per certi versi assurda situazione.