quoto Poss.
Per me la discussione deve tornare sui giusti binari e pensare come ripartire per l'anno prox.
Occorre lasciare indietro i rancori le colpe ormai quello che è stato è stato. Volevo presentarvi una mia riflessione per poter poi duscutere: sono amante dello sci e quindi parto dal presupposto che sarei felice di avere gli impianti aperti (sono anche proprietario di seconda casa). Però penso (e qui siamo tutti daccordo) che nessuno fa niente per niente (sfido chiunque a dimostrarmi che meta del proprio stipendio lo da in beneficienza) quindi ero anche daccordo che se un sistema aziendale come puo essere la gestione di impianti e non solo non raggiunge neanche il break even è inutile proseguire. Due sabati fa dopo 3 anni di solo Torcole sono tornato a sciare a Foppolo e una volta giunto a destinazione mi sono chiesto ma come è possibile avere tutta questa gente, Foppolo non ha piste migliori di Pzt , e non credo che a fine stagione siano in perdita.
A questo punto pongo la domanda, ma non è che continuiamo a guardare sempre il nostro orticello cioè l'apertura degli impianti, mentre il problema sta molto piu a monte e cioe al turismo estivo. Secondo me è proprio l'estate che porta a falsi problemi in quanto non è sufficiente dire che in tali mesi non ci sono parcheggi tutte le seconde case sono aperte e cosi via poichè io fino ad ora non ho visto nessuna iniziativa che si rispetti. La troppa gente che si vede in estate è di tipo generazionale (tanti nonni con i nipoti) e non credo che la generazione successiva sia cosi assidua a frequentare una localita cosi povera. In poche parole manca tanto indotto affinche anche l'inverno possa beneficiare. Aspetto vostre impressioni, soprattutto costruttive perche urlarci contro ora come ora non serve piu a niente.
Piazzatorre - Torcola Vaga
Moderatore: lucaserafini
Re: Piazzatorre - Torcola Vaga
Roberto
- muro73
Sottoscrivo in toto.rmbbnmvm ha scritto:quoto Poss. Per me la discussione deve tornare sui giusti binari e pensare come ripartire per l'anno prox. Occorre lasciare indietro i rancori le colpe ormai quello che è stato è stato. Volevo presentarvi una mia riflessione per poter poi duscutere: sono amante dello sci e quindi parto dal presupposto che sarei felice di avere gli impianti aperti (sono anche proprietario di seconda casa). Però penso (e qui siamo tutti daccordo) che nessuno fa niente per niente (sfido chiunque a dimostrarmi che meta del proprio stipendio lo da in beneficienza) quindi ero anche daccordo che se un sistema aziendale come puo essere la gestione di impianti e non solo non raggiunge neanche il break even è inutile proseguire. Due sabati fa dopo 3 anni di solo Torcole sono tornato a sciare a Foppolo e una volta giunto a destinazione mi sono chiesto ma come è possibile avere tutta questa gente, Foppolo non ha piste migliori di Pzt , e non credo che a fine stagione siano in perdita. A questo punto pongo la domanda, ma non è che continuiamo a guardare sempre il nostro orticello cioè l'apertura degli impianti, mentre il problema sta molto piu a monte e cioe al turismo estivo. Secondo me è proprio l'estate che porta a falsi problemi in quanto non è sufficiente dire che in tali mesi non ci sono parcheggi tutte le seconde case sono aperte e cosi via poichè io fino ad ora non ho visto nessuna iniziativa che si rispetti. La troppa gente che si vede in estate è di tipo generazionale (tanti nonni con i nipoti) e non credo che la generazione successiva sia cosi assidua a frequentare una localita cosi povera. In poche parole manca tanto indotto affinche anche l'inverno possa beneficiare. Aspetto vostre impressioni, soprattutto costruttive perche urlarci contro ora come ora non serve piu a niente.
Manca un'offerta turistica concreta, offerta che deve venire dalle attività di Piazzatorre....invece stanno ancora aspettando il "salvatore"

Paolo
Queste sono le ultime parole ufficiali che ho letto da parte del sindaco e quindi voglio ancora sperare che si stia tentando di risolvere la situazione, nella speranza che qualche cosa prima o poi si sappia. (sempre ammesso che ci sia qualcosa da sapere)“………………..per raggiungere il risultato dell’apertura degli impianti, posso garantire che per l’Amministrazione Comunale questi obiettivi rimangono prioritari e fondamentali per il prossimo futuro.”

Anche a me non risultano ulteriori comunicazioni ufficiali.toxy ha scritto:Queste sono le ultime parole ufficiali che ho letto da parte del sindaco e quindi voglio ancora sperare che si stia tentando di risolvere la situazione, nella speranza che qualche cosa prima o poi si sappia. (sempre ammesso che ci sia qualcosa da sapere)
Mi risulta pero' che stia proseguendo il tentativo di finalizzare l'apertura per la prossima stagione e risulti scongiurato (almeno per i prossimi mesi) il pericolo di smantellamento del Gremei.
Maggiori info sul sito dell'iniziativa Piazzatorredomani di cui mi sto facendo promotore per raccogliere in maniera ordinata le informazioni disponibli.
Non posso fornire il link (cosi' mi hanno detto alcuni moderatori)
Chi fosse interessato puo' contattarmi tramite MP.
Comunque è davvero incredibile che gli impianti di Piazzatorre siano chiusi proprio in una delle stagioni più nevose degli ultimi 30 anni.
Che sia un contrappasso...?

Neve o non neve e' la legge del mercato, niente soldi niente investimenti, risultato impianti che rimarranno chiusiSKIWEGGER ha scritto:Comunque è davvero incredibile che gli impianti di Piazzatorre siano chiusi proprio in una delle stagioni più nevose degli ultimi 30 anni.

- elio.biava
- Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"
Quando si accettano responsabilità, bisogna conservare il bene comune del paese e la stazione sciistica è la cosa più importante...
tutto il resto viene dopo ( anche per il rispetto di quanto è stato creato nel passato ).

Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
-
Scusami Greggio, ma questa non è la legge del mercato, questo è il risultato di una pessima amministrazione del bene comune e la difesa ad oltranza delle proprie posizioni da parte di poche persone. E poi abbiamo capito tutti che sei felice di vedere gli impianti chiusi, non è indispensabile ricordarlo tutte le voltegreggio ha scritto:Neve o non neve e' la legge del mercato, niente soldi niente investimenti, risultato impianti che rimarranno chiusi
Buone giornata

Nessuno e' cosi' sadico di essere contento della chiusura degli impianti, e' un dato di fatto e bisogna prenderne atto.SquareTower ha scritto:Scusami Greggio, ma questa non è la legge del mercato, questo è il risultato di una pessima amministrazione del bene comune e la difesa ad oltranza delle proprie posizioni da parte di poche persone. E poi abbiamo capito tutti che sei felice di vedere gli impianti chiusi, non è indispensabile ricordarlo tutte le volte. Buone giornata
Per il Comune, io penso invece che l'amministrazione sia stata responsabile nel gestire la situazione senza sperperare altro denaro pubblico
come si e' fatto in anni precedenti! Che poi la legge uttuale non lo permette. Della serie: niente soldi, niente investitori, risultato impianti chiusi