Piazzatorre - Torcola Vaga

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
SquareTower

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da SquareTower »

greggio ha scritto:Nessuno e' cosi' sadico di essere contento della chiusura degli impianti, e' un dato di fatto e bisogna prenderne atto. Per il Comune, io penso invece che l'amministrazione sia stata responsabile nel gestire la situazione senza sperperare altro denaro pubblico come si e' fatto in anni precedenti! Che poi la legge uttuale non lo permette. Della serie: niente soldi, niente investitori, risultato impianti chiusi
Sono felice che tu mi abbia risposto in questi toni.
Abbiamo sicuramente due punti di vista differenti ..... ma questo non deve essere un problema!!!!
Io credo comunque che, negli anni, siano stati commessi un po' di errori di gestione, ad esempio nel non fare di tutto per unire le forze e gli imprenditori locali (uno in particolare) ma semmai nel dividerle. Comunque, essendo un amante di Piazzatorre non posso che augurarmi il meglio per il paese, sia in estate che in inverno.
Buona giornata a_14
Christian

Messaggio da Christian »

elio.biava ha scritto:Quando si accettano responsabilità, bisogna conservare il bene comune del paese e la stazione sciistica è la cosa più importante... a_11 tutto il resto viene dopo ( anche per il rispetto di quanto è stato creato nel passato ).
Concordo
---------------------------------
Memento Audere Semper
Christian

Messaggio da Christian »

SquareTower ha scritto:Scusami Greggio, ma questa non è la legge del mercato, questo è il risultato di una pessima amministrazione del bene comune e la difesa ad oltranza delle proprie posizioni da parte di poche persone. E poi abbiamo capito tutti che sei felice di vedere gli impianti chiusi, non è indispensabile ricordarlo tutte le volte. Buone giornata
Concordo
---------------------------------
Memento Audere Semper
SKIWEGGER

Messaggio da SKIWEGGER »

Chi si nasconderà sotto il nick di greggio? a_34
Anche questo ha il suo peso quando dice quello che dice tra cui che gli impianti sono chiusi perchè è la legge del mercato: di quale mercato? Cosa sta dicendo? a_11

La chiusura degli impianti è solo figlia dell' assoluta miopia di alcuni abitanti di Piazzatorre!
greggio

Messaggio da greggio »

SKIWEGGER ha scritto:La chiusura degli impianti è solo figlia dell' assoluta miopia di alcuni abitanti di Piazzatorre!
Questa e' una tua personale opinione, le miopie sono altre, a cominciare dai molti (e tu ne sei l'esempio) che non hanno ancora capito il perche' dei fuggi fuggi degli imprenditori in tanti anni di Torcole buttando dei soldi propri. Aste degli impianti, bollette non pagate all'ENEL, skiweg non pagati, tentato pignoramento delle seggiovie e altre ben piu' pesanti che non e' il caso di riprendere ora.

a_45
SKIWEGGER

Messaggio da SKIWEGGER »

greggio ha scritto:Questa e' una tua personale opinione, le miopie sono altre, a cominciare dai molti (e tu ne sei l'esempio) che non hanno ancora capito il perche' dei fuggi fuggi degli imprenditori in tanti anni di Torcole buttando dei soldi propri. Aste degli impianti, bollette non pagate all'ENEL, skiweg non pagati, tentato pignoramento delle seggiovie e altre ben piu' pesanti che non e' il caso di riprendere ora.
Sta a vedere che adesso la colpa è dei villeggianti...
Da amante di Piazzatorre e della possibilità di salire alle Torcole per passeggiare e sciare, ti dico che anche negli esempi da te citati c'è la responsabilità di alcuni Piazzatorresi perchè le scelte che sono state fatte e i partner che sono stati scelti non li ho certo scelti io nè gli altri villeggianti e nemmeno, con tutta probabilità, una buona parte dei residenti. Cmq basta con le polemiche che tanto non servono a nulla. Uniamoci tutti, residenti e villeggianti, nel coro di chi vuole e spera nella riapertura.
a_45
Krivan

Messaggio da Krivan »

Un piccolo sguardo "indietro" grazie all'archivio delle webcam:

Marzo 2010....cima Gremelli di Torcola Vaga... a_111

Immagine

Una bella domenica con il comprensorio unificato....Marzo 2011... a_111

Immagine

Una stagione da dimenticare...Marzo 2012.... a_111

Immagine

Marzo 2013..condizioni spettacolari...ma impianti CHIUSI... a_111 a_111

Immagine
muro73

Messaggio da muro73 »

Oggi ero in quel dell'Avaro a fare un giro con le pelli e inevitabilmente lo sguardo volgeva verso le Torcole: che tristezza!
Guardando poi la quantità impressionante che c'era in qualsiasi direzione si guardasse, gente che sciava, che ciaspolava, che faceva fondo e che come me faceva scialpinismo, famiglie complete con bambini di tutte le età, c'erano persino 2 pullman....meditate "voi di piazzatorre" meditate a_34
Paolo
1franz

Messaggio da 1franz »

Sono stato sabato ai piani di Bobbio salendo da Barzio e il numero delle persone era impressionante. Alle 9.30 tutti i parcheggi erano completamente pieni...io ho dovuto parcheggiare di straforo nel parcheggio di un supermercato...pieno di gente ovunque. Coda ai ristoranti, ai noleggi etc...non immagino oggi cosa ci sarà stato. E' la dimostrazione che una località che viene gestita bene da decenni ha avuto tutto un altro destino ma che lo sci ha potenzialità ed il turismo ci può essere
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”