Parete su scarpa da trekking salomon ultra mid gtx

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

walt89

Parete su scarpa da trekking salomon ultra mid gtx

Messaggio da walt89 »

Ciao a tutti! Ieri ho acquistato le ultra mid gtx.
Mi sapreste dire se è resistente e secondo voi è valida???
Sono utilizzabili con le ciaspole?
Grazie mille
Walter
walt89

Re: parete su scarpa da trekking salomon ultra mid gtx

Messaggio da walt89 »

Ps: le ho scelte x la comodità!!!che è fondamentale x camminare!
alvin 51

Re: Parete su scarpa da trekking salomon ultra mid gtx

Messaggio da alvin 51 »

anche se non posso dare risposta, un saluto di benvenuto nel forum. a_45
walt89

Messaggio da walt89 »

Grazie mille...Però vanno bene per fare escursioni anche abbastanza impegnative?
Paolo

Messaggio da Paolo »

walt89 ha scritto:Grazie mille...Però vanno bene per fare escursioni anche abbastanza impegnative?
Vanno bene per trekking anche lunghi, ma su terreno "tranquillo" - per fondo roccioso o dissestato hanno una suola troppo morbida e poco tassellata per dare stabilità. Sono delle scarpe da trekking rialzate, che quindi danno un po' più protezione alla caviglia, ma la suola non è da scarpone.
Moderatore Forum area Sci di Fondo
walt89

Messaggio da walt89 »

Però la suola è in contagrip la suola che montano tutti gli scarponi salomon...dici di orientarmi su del vibram?
Paolo

Messaggio da Paolo »

walt89 ha scritto:Però la suola è in contagrip la suola che montano tutti gli scarponi salomon...dici di orientarmi su del vibram?
Non sono un esperto... le suole vibram sono sicuramente ottime, ma non ne farei una religione, ne esistono altre sicuramente valide. La questione riguarda più il tipo di scarpa: quelle che hai preso non sono pedule/scarponi, ma scarpe più leggere e morbide, anche la suola di conseguenza è abbastanza leggera - altri modelli salomon sono più pesanti, e più adatti ad usi più impegnativi. Quindi sono sicuramente adatte per camminate su terreno "tranquillo" (al Calvi o ai Gemelli ci vai tranquillamente, insomma, sul Diavolo o su una ferrata vedrei meglio qualcosa di più rigido).
Poi ognuno ha le sue preferenze, e c'è chi privilegia la leggerezza e la comodità alla stabilità di una scarpa più pesante a_14
Moderatore Forum area Sci di Fondo
walt89

Messaggio da walt89 »

Paolo ha scritto:Non sono un esperto... le suole vibram sono sicuramente ottime, ma non ne farei una religione, ne esistono altre sicuramente valide. La questione riguarda più il tipo di scarpa: quelle che hai preso non sono pedule/scarponi, ma scarpe più leggere e morbide, anche la suola di conseguenza è abbastanza leggera - altri modelli salomon sono più pesanti, e più adatti ad usi più impegnativi. Quindi sono sicuramente adatte per camminate su terreno "tranquillo" (al Calvi o ai Gemelli ci vai tranquillamente, insomma, sul Diavolo o su una ferrata vedrei meglio qualcosa di più rigido). Poi ognuno ha le sue preferenze, e c'è chi privilegia la leggerezza e la comodità alla stabilità di una scarpa più pesante
Super! Gentilissimo ...
walt89

Re: Parere su scarpa da trekking salomon ultra mid gtx

Messaggio da walt89 »

meteopedro ha scritto:
walt89 ha scritto:Ciao a tutti! Ieri ho acquistato le ultra mid gtx.
Mi sapreste dire se è resistente e secondo voi è valida??? Sono utilizzabili con le ciaspole?
Grazie mille Walter
oops
Benvenuto nel forum.... a_2 a_2 a_2 a_2

non sono il tipo di scarpe adatte x le ciaspole
queste sono x il running a_11 a_11 per le ciaspole come minimo ci vogliono le pedule
a_45 a_45
Ho fatto un cambio con le salomon Quen 4d gtx! Va meglio?!?
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”