Ciao a tutti! Ieri ho acquistato le ultra mid gtx.
Mi sapreste dire se è resistente e secondo voi è valida???
Sono utilizzabili con le ciaspole?
Grazie mille
Walter
Parete su scarpa da trekking salomon ultra mid gtx
Moderatori: MaCa, lucaserafini
Re: parete su scarpa da trekking salomon ultra mid gtx
Ps: le ho scelte x la comodità!!!che è fondamentale x camminare!
- alvin 51
Re: Parete su scarpa da trekking salomon ultra mid gtx
anche se non posso dare risposta, un saluto di benvenuto nel forum. 

Grazie mille...Però vanno bene per fare escursioni anche abbastanza impegnative?
Vanno bene per trekking anche lunghi, ma su terreno "tranquillo" - per fondo roccioso o dissestato hanno una suola troppo morbida e poco tassellata per dare stabilità. Sono delle scarpe da trekking rialzate, che quindi danno un po' più protezione alla caviglia, ma la suola non è da scarpone.walt89 ha scritto:Grazie mille...Però vanno bene per fare escursioni anche abbastanza impegnative?
Moderatore Forum area Sci di Fondo
Però la suola è in contagrip la suola che montano tutti gli scarponi salomon...dici di orientarmi su del vibram?
Non sono un esperto... le suole vibram sono sicuramente ottime, ma non ne farei una religione, ne esistono altre sicuramente valide. La questione riguarda più il tipo di scarpa: quelle che hai preso non sono pedule/scarponi, ma scarpe più leggere e morbide, anche la suola di conseguenza è abbastanza leggera - altri modelli salomon sono più pesanti, e più adatti ad usi più impegnativi. Quindi sono sicuramente adatte per camminate su terreno "tranquillo" (al Calvi o ai Gemelli ci vai tranquillamente, insomma, sul Diavolo o su una ferrata vedrei meglio qualcosa di più rigido).walt89 ha scritto:Però la suola è in contagrip la suola che montano tutti gli scarponi salomon...dici di orientarmi su del vibram?
Poi ognuno ha le sue preferenze, e c'è chi privilegia la leggerezza e la comodità alla stabilità di una scarpa più pesante

Moderatore Forum area Sci di Fondo
Super! Gentilissimo ...Paolo ha scritto:Non sono un esperto... le suole vibram sono sicuramente ottime, ma non ne farei una religione, ne esistono altre sicuramente valide. La questione riguarda più il tipo di scarpa: quelle che hai preso non sono pedule/scarponi, ma scarpe più leggere e morbide, anche la suola di conseguenza è abbastanza leggera - altri modelli salomon sono più pesanti, e più adatti ad usi più impegnativi. Quindi sono sicuramente adatte per camminate su terreno "tranquillo" (al Calvi o ai Gemelli ci vai tranquillamente, insomma, sul Diavolo o su una ferrata vedrei meglio qualcosa di più rigido). Poi ognuno ha le sue preferenze, e c'è chi privilegia la leggerezza e la comodità alla stabilità di una scarpa più pesante
Re: Parere su scarpa da trekking salomon ultra mid gtx
Ho fatto un cambio con le salomon Quen 4d gtx! Va meglio?!?meteopedro ha scritto:oopswalt89 ha scritto:Ciao a tutti! Ieri ho acquistato le ultra mid gtx.
Mi sapreste dire se è resistente e secondo voi è valida??? Sono utilizzabili con le ciaspole?
Grazie mille Walter
Benvenuto nel forum....![]()
![]()
![]()
![]()
non sono il tipo di scarpe adatte x le ciaspole
queste sono x il running![]()
per le ciaspole come minimo ci vogliono le pedule
![]()