Condizioni Pizzo dei Tre Signori

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
crestaovest

Condizioni Pizzo dei Tre Signori

Messaggio da crestaovest »

ciao a tutti giovedi vorrei approfittare della probabile bella giornata (non se ne può più di sto tempo), per salire al Pizzo Tre Signori da Ornica,
qualche anima generosa sa dirmi la situazione neve e cosa mi aspetta dopo la Bocchetta dell'inferno?
buona montagna a tutti a_11 a_45 a_45
Fabius

Re: Condizioni Pizzo dei Tre Signori

Messaggio da Fabius »

crestaovest ha scritto:ciao a tutti giovedi vorrei approfittare della probabile bella giornata (non se ne può più di sto tempo), per salire al Pizzo Tre Signori da Ornica, qualche anima generosa sa dirmi la situazione neve e cosa mi aspetta dopo la Bocchetta dell'inferno? buona montagna a tutti
Personalmente ti sconsiglierei questo itinerario, vista la molta neve fradicia (quindi anche scomoda e faticosa per le ciaspole) ancora in fase di assestamento (anche se domani cominceranno a bonificarsi alcuni pendii) oltre i 2000mt. , che potrebbe venire giù dai ripidi pendii e canali che circondano l'Alta Val d'Inferno a_19 (meglio dalla Bocchetta in su) ; potresti contare solo sul debole rigelo notturno per avere un livello rischio slavine 2/3 ma dovresti già tornare al Ferdy almeno prima delle 9, quindi quasi improponibile senza sci a_11..... meglio andare ancora in posti non circondati da ripidi pendii a rischio (es.Avaro/ Bobbio/Arera /Artavaggio /Torcole/ Cancervo/ Gemelli etc.) accontentiamoci di poco! a_45
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
crestaovest

Re: Condizioni Pizzo dei Tre Signori

Messaggio da crestaovest »

Grazie Fabius per la dritta seguirò il tuo consiglio.
Grazie ancora buona montagna
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”