Pista Ciclabile della Valle Brembana

Percorsi, itinerari, escursioni cicloturismo e MTB in Valle Brembana

Moderatore: IW2LBR

Rispondi
sigmar

Re: Pista Ciclabile della Valle Brembana

Messaggio da sigmar »

Paolo ha scritto:
Galbiati ha scritto:Io l'impianto nuovo lo farei pagare a chi ha deciso di mettere delle luci in basso pur sapendo che si sarebbero riempite d' acqua, saranno anche belle ma a noi ciclisti non importa la scenografia.
A me invece è sempre piaciuto molto l'effetto che generano, lo considero uno dei punti forti della ciclabile... a_11
Se si transita in una serata molto umida, con un po' di nebbiolina sospesa, l'atmosfera che generano è veramente suggestiva. Penso non sia impossibile sigillarle in modo che non ci siano infiltrazioni, se si sa che la galleria è sempre molto umida - negli ultimi secoli sono stati affrontati e risolti problemi tecnologici un po' più complessi a_39

Premesso che non le ho viste e pertanto potrei sbagliarmi ma , come tecnico del settore sò per certo che il mercato offre corpi illuminanti che sopportano pure l' immersione a_19 e pertanto gli errori sono rintracciabili ... scarsa qualità del prodotto , errore di chi pretende di avere il bello a costo minimi vedi Appaltatore a_35 , errore di montaggio da parte dell' impresa a_35 , e ultimo ma non ultimo chi sceglie perchè è bello anche se non adatto a_35 a_34 .
Pertanto gli scaricabarile vanno avanti ... gallerie al buio a_18 e noi qui a disquisire su chi tocca o tacca a_39 a_45
pluto

Messaggio da pluto »

Aperta...in anticipo a_39 a_39
a_2 a_14

Immagine
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

a conferma di ciò che mi disse il sindaco di san Pellegrino qualche giorno fa, non ha disatteso le aspettative. Speriamo che duri, non solo quel tratto ma per intero. a_39 a_45
pluto

Messaggio da pluto »

alvin 51 ha scritto:a conferma di ciò che mi disse il sindaco di san Pellegrino qualche giorno fa, non ha disatteso le aspettative. Speriamo che duri, non solo quel tratto ma per intero. a_39 a_45
Prima o poi le aspettative non vengono disattese...laghendaciadecul a_39 che non ha dovuto prorogare per la quarta volta il NON OLTRE..merito della Sanpellegrino che ha concluso i lavori con un mese di anticipo.
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

pluto ha scritto:Prima o poi le aspettative non vengono disattese...laghendaciadecul che non ha dovuto prorogare per la quarta volta il NON OLTRE.. merito della Sanpellegrino che ha concluso i lavori con un mese di anticipo.
sarai d'accordo con mè e non solo che il risultato è quello che conta. a_45
Giorgiok

Messaggio da Giorgiok »

Ho percorso oggi per la prima volta la ciclabile della val brembana , devo ammettere che ha portato un plus a questa valle!
Complimenti per l'opera, voglio pero' segnalare che e' da folli lasciare alcune gallerie senza illuminazione, in particola c'e' una galleria completamente buia anche perché' lunga e con una lieve curvatura che non fa vedere la fine. E' pericolosissima ed e' impensabile lasciarla aperta in queste condizioni, provare per credere.
Il rischio di incidenti e' reale, inoltre, bambini e anziani possono realmente soffrire di claustrofobia.
Prendete provvedimenti immediat.
Saluti
GiorgioQ
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

Giorgiok ha scritto:Ho percorso oggi per la prima volta la ciclabile della val brembana , devo ammettere che ha portato un plus a questa valle!
Complimenti per l'opera, voglio pero' segnalare che e' da folli lasciare alcune gallerie senza illuminazione, in particola c'e' una galleria completamente buia anche perché' lunga e con una lieve curvatura che non fa vedere la fine. E' pericolosissima ed e' impensabile lasciarla aperta in queste condizioni, provare per credere. Il rischio di incidenti e' reale, inoltre, bambini e anziani possono realmente soffrire di claustrofobia. Prendete provvedimenti immediat. Saluti
sarebbe utile e mi scuso per il puntualizzare, sapere di preciso di che galleria si tratta, dato che tutte hanno un nome, di modo che si presti ulteriore attenzione, in attesa naturalmente che si risolva il problema in più in fretta possibile dato il periodo e il pericolo. a_45
Giorgiok

Messaggio da Giorgiok »

In realta' ne ho trovate 2 completamente buie con le luci a terra tutte spente, ma une delle due essendo corta lasciava filtrare luce dalle entrate mentre la seconda molto piu' lunga e completamente buia e' quella realmente pericolosa. Purtroppo non sono in grado di fornire il nome ma credo che tutti in zona Lenna ne siano al corrente.
Insisto, e' una follia lasciarla aperta al pubblico in quelle condizioni.
GiorgioQ
vale

Messaggio da vale »

Ciao, sì è tutta percorribile, al momento non ci sono cantieri o chiusure!
Buon giro. a_45
Rispondi

Torna a “Cicloturismo e Mountain Bike in Valle Brembana”