In passato uscivo spesso in bici da corsa, ma la mtb è un'altro mondo...mi chiedo come mai uno sport così fantastico e realizzante sia così poco frequentato nella nostra bella vallata...

Moderatore: IW2LBR
vedo con piacere che qualcuno sulla mia stessa lunghezza d'onda c'è ancora...Gilo ha scritto:La fascia d'età a cui appartengo è inferiore a quella citata dei 20-24 anni e purtroppo devo io stesso costatare che il 90% dei giovani non ha voglia di faticare, di raggiungere con la stessa qualche soddisfazione, e per soddisfazione non intendo una coppa, ma lo spettacolo che si apre una volta raggiunta la vetta di una delle nostre magnifiche montagne. Ogni qual volta chiedo a qualche mio coetaneo di fare un'escursione, o come piace chiamarla a me "una girata", la risposta che ottengo è sempre la stessa - ma sei matto?!!! Troppa fatica, e poi per fare, vai vai io non vengo di sicuro-. Manca in molti giovani lo spirito della fatica, spirito che poi aiuta nella vita, aiuta a non sedersi davanti alle difficoltà, ma di cercare di superarle dando il 101% di se stessi. Per quanto riguarda le ragazze la situazione è ancora più critica, coloro che in questi anni ho incontarto a piedi o in bici sui sentieri e sulle strade della nostra valle si contano sulle dita di una mano. Ma sono sicuro che loro avrebberò le stesse soddisfazioni che ho io nel giarare la Valle, e lo stesso è stato per la mia ragazza, un giorno le ho detto oggi esci in bici con me e all'arrivo, nonostante fosse stremata, mi ha ringraziato perchè ha capito che una soddisfazione ripaga tutta la fatica, ed ora è lei a chiedermi quando usciamo in bici o a fare un escursione...e quando incrociamo qualcuno sui sentieri tutti ci guardano come qualcosa di fuori luogo, perchè non sono abituati a vedere 2 giovani a fare trekking, e i commenti che vanno per la maggore sono -questa si che è la gioventù-, -per fortuna ci sono ancora giovani così-. Io sto cercando di far crescere questo spirito di uscire a fare un'ecursione, ma purtroppo,mio malgrado, è un compito troppo troppo difficile. I giovani hanno in mente solo il divertimento e che le soddisfazioni nella vita si ottengono anche senza faticare.
polentina taragna con costine e cotechini... uauuuuuuuuuu...cllocate ha scritto:Secondo me con una cura così la depressione faticherà a venirti, anzi non ti viene proprio. Auguri per la polenta di domani.