Raccolta Funghi Live in Valle Brembana

Discussione e informazione su funghi e micologia - Tutto su funghi e tartufi in Valle Brembana.

Moderatore: elio.biava

Rispondi
ilprof
Contatta:

Re: Raccolta Funghi Live in Valle Brembana - 2013

Messaggio da ilprof »

che bestione!!! complimenti
io purtroppo non potrò girare nei prossimi giorni! a_11

armando77 ha scritto:dimenticavo bottino finale di un kilo 200

Immagine

nel tornare alla macchina ho fatto un piacevole incontro li vicino c era anche il cucciolo

Immagine
ilprof
Contatta:

Messaggio da ilprof »

ma questi sono proprio neonati... e sembra anche che fosse ancora buio!!!! a_39

Immagine
dodyferro

Messaggio da dodyferro »

Grazie Genchy!

Brao armando! belle foto, soprattutto ol cavriol...! ciao a toch!
SEMPER CONNECTED...
Immagine
armando77

Messaggio da armando77 »

grazie dody per rispondere al prof neonati proprio no perché come vedi il cappello è secco e scolorito dal vento e proprio tanto piccoli non erano , per quanto riguarda il buio ,sotto questi pini dove tutti gli anni raccolgo bene non ci vedi neanche alle 10 di mattina, la foto è fatta col flash alle 8
fiordaliso

Messaggio da fiordaliso »

ragazzi che belle foto mi fate sognare!!! arrivano i chiodini? li adoro.
grazie Moxer per le foto confermo quanto detto anno strano li troviamo in posti che non pensavo anche nel secco.
carlocortinovis

Messaggio da carlocortinovis »

Ecomi qua sono tornato sono stato in ferie al mare su incima al Mare Nero,il mio socio era a casa è andato a funghi,sensa l'ape perché sono pochi a_39 lui diceva che non venivano fuori a_39 ma da imprencipio del mese ne ha trovati 20 chili,questa la foto di venerdi sera che ha fatto prima di venire giu dal suo casello.Uno è 0,450 grammi e uno 0,300 grammi

Immagine
Genchy

Messaggio da Genchy »

carlocortinovis ha scritto:Ecomi qua sono tornato sono stato in ferie al mare su incima al Mare Nero,il mio socio era a casa è andato a funghi,sensa l'ape perché sono pochi a_39 lui diceva che non venivano fuori a_39 ma da imprencipio del mese ne ha trovati 20 chili,questa la foto di venerdi sera che ha fatto prima di venire giu dal suo casello.Uno è 0,450 grammi e uno 0,300 grammi
Grande Carlo mi piace il tuo idioma, in pratica con la quantità di funghi trovati dal tuo socio noi faremmo festa a_39 , anch'io ieri sera ho visto un quantitativo tale da mancarmi il respiro, tanti e freschi a_21 a_21 a_21 "fossura" trovati in alta valle dove ogni tanto inciampo anch'io in qualche esemplare, peccato che chi fa simili raccolti non abbia tempo da perdere per scrivere e postare foto sul forum, mi sono anche offerto volontario dicendogli che non avrei fatto ne nome, ne località, ma il no era deciso, a_35 Negot dai tote bambosade. a_45
Marco76

Messaggio da Marco76 »

Ciao a tutti,

leggendo i vostri commenti "tecnici" riguardanti vegetazione, altitudine e temperature, mi accorgo che devo fare ancora moooooolta esperienza nella ricerca dei funghi in montagna... Io sono abituato con i chiodini della bassa bergamasca: trovi il tronco giusto e ne fai 2-3 Kg.
Diciamo che quando salgo a Mezzoldo e limitrofi cammino un sacco e i risultati non sono mai eccelsi a_11 Spero di imparare qualcosa da voi.... a_45
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Messaggio da elio.biava »

Anche oggi mi sono salvato a_19 , ho ancora un quadretto (fotografato male a_11 sorry)

Immagine

temperatura intorno ai 10°C a 1500m, giornata soleggiata e splendida (pensionati a go-go!!). a_32
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Rispondi

Torna a “Funghi in Valle Brembana”