Raccolta Funghi Live in Valle Brembana

Discussione e informazione su funghi e micologia - Tutto su funghi e tartufi in Valle Brembana.

Moderatore: elio.biava

Rispondi
RUDY72

Re: Raccolta Funghi Live in Valle Brembana - 2013

Messaggio da RUDY72 »

grazie x avermi ricordato come pubblicare le foto..... ci provo
PANINO

Messaggio da PANINO »

Belle immagini, a_2 a_2 Bravo dody, confermo che a quote alte c'è poco, più in basso qualcosa in più. a_11
Questa mattina ho fatto un giro veloce, ci sono giornate che capisci subito se saranno buone oppure no. a_34 Questa mattina per me è stata no. a_35
Appena entrato nel bosco ho un paio di fungaie dove tutti i giorni raccolgo uno o più porcini, oggi niente. a_19
Ho subito pensato "oggi non è giornata, aggiungiamo anche una pioggia insistente, fatto stà che alle 10 ero già in macchina per il ritorno.
Quei pochi che ho trovato li ho raccolti in quei punti dove ieri non ero passato. a_45 a_45 a_45

Immagine
RUDY72

Messaggio da RUDY72 »

Chi si accontenta.....gode.
Lunedi' ho goduto in quel di .....zzatorre
ecco i miei scatti porcini....
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
RUDY72

Messaggio da RUDY72 »

gli scatti porcini continuano
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
RUDY72

Messaggio da RUDY72 »

ancora ........
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
RUDY72

Messaggio da RUDY72 »

risultato finale
Immagine
e adesso il mio preferito... a_2 110 gr di pura potenza porcina !!!!!
Immagine

ciao a tutti a_45 a_45 e grazie ancora a_2
Genchy

Messaggio da Genchy »

moxer ha scritto:Complimenti a Panino, Redamat e Armando per i bellissimi funghi.
RUDY72 ha scritto:mi spiegate che divertimento ci trovano le persone a rompere funghi " matti " ? a_35 frustrazione ? rabbia repressa ? boh !!! sono cosi' belli anche loro !!!
Vai a saperlo!!! purtroppo è una costante... forse non è ancora instaurata una cultura di rispetto della natura...
Concordo con voi, a me da piu fastidio l'imbecillismo acuto di lasciare nel bosco carte di caramelle, buste di Enervit, lattine, pacchetti vuoti di sigarette, scontrino fiscale con aggiunto lo scarto dell'acquisto fatto al Migros di San Giovanni, neanche andassero su l'Everest per non avere le forze di riportarsi pochi grammi di scarto a casa loro, poi i piu svegli infilano lattine o bibite in vetro sui rami per ritovare il posto dove hanno raccolto uno o piu funghi, come "dulcis in fundo", andare a funghi è bello ma soprattutto salutare, il corpo ha le sue esigenze ed è vero, ma limitare l'uso della carta igenica senza fare piazzali di color bianco, lo vedrei altrettanto educativo, argomento già trattato da secoli, ma come dice moxer senza il forse, non è ancora instaurata una cultura di rispetto per gli altri e la natura.
E ora continuate le raccolte che i funghi non mancano. a_39
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Messaggio da elio.biava »

Stamattina ancora un 25 porcini per 2 kg abbondanti. Grazie al meteo che è stato clemente: due ore alternate di assenza di pioggia (era pioggerella), temperatura 13°C a fondovalle e 9,2 a 1500m, poi a mezzodì è scesa bene per 15 min ma ormai... a_18
Il mio socio ha fatto anche meglio 30 per 2.5, inanellando un filotto finale di 11 "fratelloni" e superandomi in extremis a_9 a_39 ee1
Non ho foto (non trovavo la macchinetta a_11 )

Un saluto ai tre "moschettieri" che mi han preceduto: dody, PANINO ( da me invece sono in aumento a_11 ) e RUDY72 (le tue foto in sito son bellissime! hanno una luce particolare e poi la salamandra!...è la mia amica nei boschi) a_14
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Fabio76

Messaggio da Fabio76 »

dodyferro ha scritto:comunque se le massime di questi giorni erano tra i 5 e gli 11 gradi, sarei fiducioso, entro il 19/20 (luna piena) le temperature aumenteranno anche sopra la media!
sì ma stanotte nevica e pure sabato, inoltre domenica gela...per la luna piena (che poi chissà cosa c'entra?) ti auguro di trovare i brinaroi già nel cuki a_39 a_6 a_45
La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve
Rispondi

Torna a “Funghi in Valle Brembana”