A spasso tra Diavolino e Diavolo: magica Conca del Calvi

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
Fabius

Re: A spasso tra Diavolino e Diavolo: magica Conca del Calvi

Messaggio da Fabius »

Stupenda! Il più bel report che ho letto sinora su questo forum a_2 a_2 Fotografie dalle tonalità meravigliose e inquadrature spettacolari a dir poco perfette, tanto da non riuscire a scegliere la migliore!
Che dire Moritz, ancora complimenti, riesci spesso con il tuo racconto poetico a far partecipe la persona che ti legge le belle emozioni che provi, meriti un a_24! (a proposito che giorno era quello che.....mi sono perso?!) a_45
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
moritz63

Messaggio da moritz63 »

Grazie a tutti, ragazzi...
Rispondendo a Fabius: per cause di forza maggiore pubblico il servizio con notevole ritardo, l'escursione l'avevo effettuata il 24 Settembre. Purtroppo proprio durante il mio ritorno a Carona si sono manifestate le avvisaglie di un serio problema fisico che mi ha steso di brutto per oltre una settimana, impossibile per me stare al computer, riesco a pubblicare solo ora... a_45
mi.ta

Messaggio da mi.ta »

Prima di tutto auguri per la tua salute.
Complimenti per il tuo servizio a_14 a_14
Veramente fantastico a_45 a_45 a_45
andrea.brembilla
Contatta:

Messaggio da andrea.brembilla »

Il tuo reportage mi ha emozionato.... bravo!!!! a_2 a_2
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
IvanG
Contatta:

Messaggio da IvanG »

moritz63 ha scritto:I Diavoli...
Non li avevo mai ammirati così da vicino nella calda luce del pomeriggio...

Immagine
Come fossero tutti miei i commenti precedenti. E' anche un mio piccolo sogno nel cassetto poter fare una gita ed una nottata col mio bimbo al Calvi (senza Diavoli!!).
Posso solo immaginare la magia della notte stellata, quando persi i riferimenti terrestri grazie alla profonda oscurità, ci si sente proiettati nelle vastità del cosmo a_19 a_19 .

Bellissimo, grazie. Auguroni per una rapida ripresa. a_14 a_14
costa61

Messaggio da costa61 »

a_2 a_2 a_2 a_2 gita incredibile complimenti sia per le foto sia per il commento a_14 a_14 a_14 una domanda dove sono le incisioni ?
moritz63

Messaggio da moritz63 »

Grazie ancora a tutti...
Rispondendo a costa61: nelle incisioni mi sono imbattuto per caso, anche io mi chiedevo dove fossero...
Percorrendo il sentiero che dal Selletta porta al Valsecca mi ha incuriosito un sasso di fianco al sentiero dove compariva una piccola sigla bianca, una specie di codice dentificativo, mi sembra CM8 o quacosa del genere: ho subito intuito che quella sigla stava ad identificare un sasso e quando mi sono avvicinato per guardare meglio mi sono accorto della presenza di alcuni graffiti. I sassi con le incisioni sono sparsi nei dintorni del sentiero, basta adocchiare quelli col codice: appena prima di iniziare lo strappetto che sale verso il vallone del Valsecca proprio di fianco al sentiero c'è un sasso enorme totalmente ricoperto dei graffiti, alla base del masso c'è una scritta che invita al rispetto e a non salire con gli scarponi su di esso, anche se si possono vedere chiaramente i residui della vernice del bollo che era stato piazzato proprio di fianco al soldato con la lancia...
Raccomandazione rivolta a tutti: sono testimonianze interessanti e preziose, massimo rispetto...
a_45
andrea.brembilla
Contatta:

Messaggio da andrea.brembilla »

moritz63 ha scritto:Raccomandazione rivolta a tutti: sono testimonianze interessanti e preziose, massimo rispetto...
a_45
Quoto... mi raccomando!!!!
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”