Ciao a tutti ,
io e mio cognato questa Domenica vorremmo farci una bella ciaspolata .
Ecco il percorso (premetto di non conoscerlo) :
http://www.valbrembanaweb.com/valbremba ... lalta.html
Però visto tutta la neve che è scesa in questi giorni e che scenderà domani e le allerte slavine siamo un pò titubanti se fare tutto l'anello o se fermarci prima dell'Aralalta . Domenica dovrebbe essere anche una bella giornata stando al meteo .
Voi esperti che mi dite ?
Grazie .
FRA
Gita ciaspole > Pizzino-Gherardi-Aralalta-Baciamorti
Re: Gita ciaspole > Pizzino-Gherardi-Aralalta-Baciamorti
ciao , non so quanta neve ci sia in zona ....ma secondo me! eviterei sicuramente il tratto ex rif battisti - bocchetta regadur
magari qualcuno sa consigliarti meglio
ciao
magari qualcuno sa consigliarti meglio
ciao

-
Sarà pur vero che numerosi ciaspolisti credo abbiano già tracciato il tragitto (non mi stupirei di fronte a quello che ho visto ieri su certi siti
).... nonostante i consigli degli esperti continuino a ribadire di rimanere in percorsi all'infuori dal pericolo slavine; adesso l'indice di allerta è diminuito di un livello che comunque resta sempre a grado 3 quindi ancora importante; tale percorso presenta punto critico dall'ex Battisti alla Regadur e poi attraversando qualche canale al rientro sul traverso per Quindicina. Io ti consiglio che puoi farlo ma di fermarti all'ex Battisti che è già una bella ciaspolata, per continuare oltre aspetta che il grado scenda a 2 (in teoria il tratto Quindicina/Rif.ex Battisti sarebbe addirittura fattibile in relativa sicurezza anche con livello pericolo 4, specie se si segue la sterrata) 
P.s. guarda che poi Domenica il tempo non è che sia proprio bello.....

P.s. guarda che poi Domenica il tempo non è che sia proprio bello.....
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
-
ciao il percorso e` praticabile la neve e` alta l`unica cosa e` non fare assolutamente il traverso estivo che ti porta dal ex rifugio cesare battisti alla bocchetta di regadur ma fai il sentiero in mezzo ai mughi che lo attraversa da sopra comunque per maggiori info ti consiglio di chiamare il rifugio loro ti daranno live le info vhe ti servono
- SUPERFRA
Ok grazie delle dritte , meglio non spingersi oltre .
Il sentiero 120 è segnalato o c'è il rischio di perdersi in mezzo alla neve ? Il Rifugio Gherardi è aperto in questo periodo ?
Mio cognato mi ha detto oggi che vorrebbe fare Madonna delle Nevi-Val Terzera ... voi cosa scegliereste ? Qual'è l'itinerario miglio che fareste ? Accetto anche altre proposte
Grazie ciao .
FRA
Il sentiero 120 è segnalato o c'è il rischio di perdersi in mezzo alla neve ? Il Rifugio Gherardi è aperto in questo periodo ?
Mio cognato mi ha detto oggi che vorrebbe fare Madonna delle Nevi-Val Terzera ... voi cosa scegliereste ? Qual'è l'itinerario miglio che fareste ? Accetto anche altre proposte

Grazie ciao .
FRA