Piazzatorre - Torcola Vaga

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
Lino70
Contatta:

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da Lino70 »

a_45 Forum, oggi giornata trascorsa in compagnia di Claudio alias Alvin sulle nevi di piazzatorre: direi giornata e tanta neve ottima!! a_2
aperte tutte e tre le piste, panoramica, gremei e quella del bosco... e a tal proposito, mentre le prime due godono come sempre vista l'altitudine di ottima salute, anche quella del bosco dobbiamo dire di averla trovata in ottime condizioni, senza un sasso, manto duro compatto fino (30cm) alla biglietteria, spettacolo!!
moltissima gente sulle piste e rifugio pieno!! direi ottimo... l'unico piccolo neo lo abbiamo riscontrato solo x metà mattina, quando un pezzo della pista gremei era utilizzabile x circa metà larghezza causa allenamento squadra sci, ma x il resto tutto ok!! a_2
un saluto a Giancarlo della ITB e a tutto lo staff/volontari del comprensorio... a_45
a_14
nicolò

Messaggio da nicolò »

Vista sulla seggiovia Gremei2 e sulla nera Gremei

Immagine

Inizio della pista Panoramica

Immagine

Tratto difficile della pista Panoramica

Immagine

Ultima foto uscita un po' maluccio perchè fatta col cellulare del mio amico a_11
Giornata stupenda e neve bellissima!
Verso le 15 pista Del Bosco un po' pappetta (tratti al sole) e un po' ghiacciata (tratti all'ombra), però tutto sommato bella e soprattutto tosta ahahah a_2 a_2
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

a_34 quando finirò di essere un somaro, forse riuscirò anche io a postare le foto di oggi in quel di Piazzatorre. Posso solo dire che arrivato alle 10.30, in quel del Piazzo, ho girato tutti dico tutti i parcheggi senza trovare un buco per l'auto. Coda alla biglietteria, saliti al Gremei e il piazzale antistante praticamente, pieno ma che dico pieno, stracolmo, di gente e di sdraio, tutti a prendere la tintarella, addirittura sono state utilizzate anche sdraio che erano in un ripostiglio da un paio di anni!!! Rifugio al momento del pranzo, un'impresa per poter pranzare ma tutti serviti. Neve ottima, piste ben curate e che dire, mi fa piacere che questo possa servire di buon auspicio per mettere in preventivo, miglioramenti e più servizi, perché secondo me, Piazzatorre, merita. P.s. molte facce nuove e ben impressionati del posto. Avanti così!!!! a_14 a_45 Dimenticavo, al rientro alle 17.30, coda da Lenna e galleria di Piazza Brembana, piena. a_45 a_45
gianvalle22

Re: Piazzatorre - Affluenza eccezionale

Messaggio da gianvalle22 »

L'affluenza di oggi (finalmente una DOmenica bella come meteo) conferma che potenzialmente Piazzatorre merita di continuare ad essere una stazione sciistica. Speriamo che l'affluenza si confermi nel periodo prossimo di Carnevale (1-9 MArzo) visto che PAsqua quasi sicuramente non potrà essere sciabile. Questione per il prossimo anno sarà ovviamente Torcola Soliva: occorre elaborare, presentandosi magari con nuovi interlocutori, una proposta che possa andare incontro a SESP (con inevitabile compromesso: d'altronde anche SESP non può pretendere la luna subito!). Vedremo...
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

gianvalle22 ha scritto:L'affluenza di oggi (finalmente una DOmenica bella come meteo) conferma che potenzialmente Piazzatorre merita di continuare ad essere una stazione sciistica. Speriamo che l'affluenza si confermi nel periodo prossimo di Carnevale (1-9 MArzo) visto che PAsqua quasi sicuramente non potrà essere sciabile. Questione per il prossimo anno sarà ovviamente Torcola Soliva: occorre elaborare, presentandosi magari con nuovi interlocutori, una proposta che possa andare incontro a SESP (con inevitabile compromesso: d'altronde anche SESP non può pretendere la luna subito!). Vedremo...
solo il tempo ci darà delle risposte, fermo restando l'augurio di continuare così e poi penso che sicuramente qualcosa succederà. In bocca al lupo, Torcole. a_45
Krivan

Messaggio da Krivan »

gianvalle22 ha scritto:L'affluenza di oggi (finalmente una DOmenica bella come meteo) conferma che potenzialmente Piazzatorre merita di continuare ad essere una stazione sciistica. Speriamo che l'affluenza si confermi nel periodo prossimo di Carnevale (1-9 MArzo) visto che PAsqua quasi sicuramente non potrà essere sciabile. Questione per il prossimo anno sarà ovviamente Torcola Soliva: occorre elaborare, presentandosi magari con nuovi interlocutori, una proposta che possa andare incontro a SESP (con inevitabile compromesso: d'altronde anche SESP non può pretendere la luna subito!). Vedremo...
Non vorrei frenare facili entusiasmi ma non si vive di soli weekend (se c'è bel tempo) e festività (sempre se c'è bel tempo);
La vera sfida per il prossimo anno si giocherà sulla capacità di far vivere degnamente la stazione dal lunedi al venerdi...
a_45
ITB spa

Messaggio da ITB spa »

la sfida è farla vivere...
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

ITB spa ha scritto:la sfida è farla vivere...
se posso esprimere un parere mio personale, a parte condizioni meteo week trascorsi, la gestione così come si è potuto vedere finora, mi sembra ottima, naturalmente poi il giudizio finale, lo si potrà leggere soltanto, tra un po' di tempo, sempre restando del parere che la professionalità Vostra non è da mettere in discussione. le sfide, sono fatte per essere......vinte! a_45
R1d3r.pzt

Messaggio da R1d3r.pzt »

Poss70 ha scritto:a_45 Forum, oggi giornata trascorsa in compagnia di Claudio alias Alvin sulle nevi di piazzatorre: direi giornata e tanta neve ottima!! a_2
aperte tutte e tre le piste, panoramica, gremei e quella del bosco... e a tal proposito, mentre le prime due godono come sempre vista l'altitudine di ottima salute, anche quella del bosco dobbiamo dire di averla trovata in ottime condizioni, senza un sasso, manto duro compatto fino (30cm) alla biglietteria, spettacolo!!
moltissima gente sulle piste e rifugio pieno!! direi ottimo... l'unico piccolo neo lo abbiamo riscontrato solo x metà mattina, quando un pezzo della pista gremei era utilizzabile x circa metà larghezza causa allenamento squadra sci, ma x il resto tutto ok!! a_2
un saluto a Giancarlo della ITB e a tutto lo staff/volontari del comprensorio... a_45 a_14
...eh sì...proprio un bel sabato! nè?! a_39 a_39
...e mi spiace aver lasciato la compagnia.......... a_45
a_14
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”