Questo per evitare di farsi male in caso di caduta o per altri motivi?Davide Milesi ha scritto:Un consiglio per chi vuole imparare la "raspa" con gli sci da alpinismo deve sapere che il segreto è di bloccare lo scarpone anche anche posteriormente all'attacco ma di lasciare libero in modalità camminata il gambaletto.
Benvenuto aluz sul forum brembanoaluz ha scritto:Questo per evitare di farsi male in caso di caduta o per altri motivi? Volevo farvi i complimenti perché le vostre foto sono state fonte di ispirazione per diventare anche io un raspatore. Trovo questa tecnica molto utile e divertente per lo sci escursionistico, la più utile sicuramente per venire fuori da ogni situazione, almeno secondo la mia ancor limitata esperienza.
Se ti interessa il CAI Zogno il 30 marzo ha in programma un raduno di raspa ... il luogo, qui in Valle Brembana, non è ancora stato sceltoaluz ha scritto:Grazie rugetor, non sono della vostra zona ma volevo comunque scrivere qualcosa per ringraziarvi delle vostre foto e discussioni
Peccato sei davvero un po' fuori zonaaluz ha scritto:Abito a treviso quindi un po fuori zona comunque grazie dell'invito, vi radunate ogni anno? Qua nella mia zona devo vedere ancora un raspatore, vedremo se qualcuno mi imiterà.