Ciao a tutti, è da molto tempo che vi seguo e finalmente ho deciso di iscrivermi a questo stupendo forum!
in questa stagione ho sciato alcune volte a piazzatorre e devo dire che vedendo gli impianti del torcola soliva fermi un po' tristezza viene sempre, spero che la prossima stagione ci sia un'intesa per aprire tutto il comprensorio come negli anni passati. ciao a tutti!
Piazzatorre - Torcola Vaga
Moderatore: lucaserafini
- Aurora Boreale
Re: Piazzatorre - Torcola Vaga
W l'Orso e la Dama Bianca!!!
- alvin 51
innanzitutto benvenuto nel forum e per quanto riguarda il comprensorio di Torcola Soliva, per il momento non ci sono novità o notizie, naturalmente è quello che ci si augura tutti di vedere tutto il comprensorio aperto ma non è così semplice, anche se non impossibile. Speriamo.Aurora Boreale ha scritto:Ciao a tutti, è da molto tempo che vi seguo e finalmente ho deciso di iscrivermi a questo stupendo forum! in questa stagione ho sciato alcune volte a piazzatorre e devo dire che vedendo gli impianti del torcola soliva fermi un po' tristezza viene sempre, spero che la prossima stagione ci sia un'intesa per aprire tutto il comprensorio come negli anni passati. ciao a tutti!

-
- Contatta:
Ciao e benvenuto nella community Valbrembanaweb!!Aurora Boreale ha scritto:Ciao a tutti, è da molto tempo che vi seguo e finalmente ho deciso di iscrivermi a questo stupendo forum! ciao a tutti!

Stazioni Meteo
Strozza http://www.centrometeolombardo.com/cont ... e=Stazioni
Almè http://www.centrometeolombardo.com/cont ... e=Stazioni
Webcam https://orobiemeteo.com/val-imagna-strozza/
Martedi ore7:10 Meteo RadioAlta BgTv
Strozza http://www.centrometeolombardo.com/cont ... e=Stazioni
Almè http://www.centrometeolombardo.com/cont ... e=Stazioni
Webcam https://orobiemeteo.com/val-imagna-strozza/
Martedi ore7:10 Meteo RadioAlta BgTv
E' gia' stata fissata la data di chiusura degli impianti per la stagione invernale in corso? 

- alvin 51
potrebbero già chiudere domenica 6 Aprile, tempo permettendo, se invece è brutto tempo, considera già chiuso, purtroppo.Skiador ha scritto:E' gia' stata fissata la data di chiusura degli impianti per la stagione invernale in corso?

- alvin 51
permettimi di rispondere al tuo post, peraltro credo scritto con un po' di risentimento dato qualche errore di scrittura, ma nessun problema avendo espresso chiaramente il tuo concetto, per come penso io, il buon andamento di una stazione turistica e la sua crescita, non dipenda tanto da chi ci abita o ha una seconda casa per cui paga le tasse ma il grado di accoglienza e servizi da essa offerta che invoglia la gente a trascorrere un lungo o breve periodo di vacanza nella stessa, portando beneficio, naturalmente essendo una località, in questo caso Piazzatorre, chiaramente votata al turismo, estivo ed invernale, ci si debba preparare per poter offrire quanto più possibile, anche se richiede sacrificio e denaro, praticamente volgarmente detto, ingolosire gli eventuali turisti a scegliere le varie località, sempre con la formula, + qualità +servizi. Inutile che nasconda il mio e non solo mio desiderio di rivedere a Piazzatorre, perché è di Piazzatorre che stiamo parlando, un paese turisticamente vivo, non chiassoso ma vivo, se non di notte almeno di giorno, nelle due stagioni principali e non si pretendono i fasti degli anni 60/70 ma frequentato. Chiedo scusa per la lungaggine ma volevo rendere bene il pensiero. 

-
Re: Piazzatorre: anno di transizione !
Quest'anno è stato importante per Piazzatorre perché ha permesso una ripresa della stazione che stava rischiando grosso....
adesso è stata tracciata una nuova strada e ne è stata chiusa un'altra che, apertasi con grandi prospettive, è clamorosamente franata nel nulla....
Occorrerà adesso dare continuità e possibilmente migliorare, secondo le linee chiaramente indicate dagli amici del Forum... speriamo in questo fine settimana di fare ancora una gita sugli impianti...
adesso è stata tracciata una nuova strada e ne è stata chiusa un'altra che, apertasi con grandi prospettive, è clamorosamente franata nel nulla....
Occorrerà adesso dare continuità e possibilmente migliorare, secondo le linee chiaramente indicate dagli amici del Forum... speriamo in questo fine settimana di fare ancora una gita sugli impianti...
Io spero davvero che nel limite delle possibilità di realizzazione, ITB non voglia e/o non possa accontentarsi di gestire una stazione sciistica con una pista e mezzo. Però ormai sono tanti anni che spero……

- alvin 51
visti i tempi che corrono e come le stazioni sciistiche anche le più blasonate, siano in affanno, è più che lecito andarci con i piedi di piombo nel fare progetti e programmi, il tutto per non vederli oppure vederli naufragare. Come ho espresso più volte, quest'anno a Piazzatorre si è visto quello che si era solo sperato, con tanti dubbi, da qui a buttarsi a capofitto in progetti ambiziosi, ci sarebbe da riflettere un po' anche se naturalmente serve un bel po' di coraggio, ma come più volte ribadito, I.T.B. sa fare bene il suo lavoro e farà sicuramente le valutazioni del caso, sempre con una grande fiducia da parte di tutti noi.toxy ha scritto:Io spero davvero che nel limite delle possibilità di realizzazione, ITB non voglia e/o non possa accontentarsi di gestire una stazione sciistica con una pista e mezzo. Però ormai sono tanti anni che spero……