Da Gerosa ai Tre Faggi

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
Franchino

Re: Da Gerosa ai Tre Faggi

Messaggio da Franchino »

Una foto ai ragazzi di Gerosa
Immagine

Alla prossima! a_45
Franchino

Messaggio da Franchino »

alvin 51 ha scritto:Franchino, ciao, non ti conveniva partire dalla chiesa di Blello con cimitero e seguire il sentiero che ti avrebbe portato senza difficoltà ai 3 faggi? o magari hai voluto scegliere un percorso alternativo. L'importante è stare in giro. Con simpatia. a_45
Ciao alvin. E' vero, ma quello l'avevo già fatto 2 anni fa mentre il 592D per me era nuovo! a_14 a_45
andrea.brembilla
Contatta:

Messaggio da andrea.brembilla »

Bravo Franchino, questo stesso identico itinerario l'avevo fatto in una giornata uggiosa di novembre 2013, ero poi arrivato fino ai Canti sotto una piccola bufera di neve che rendeva lo scenario molto molto suggestivo e "intimo"... ne conservo un bel ricordo.
Franchino ha scritto:Immagine
Sono sempre rimasto molto affascinato dall'imponenza e dall'austerità di questa costruzione... mi ha sempre ispirato una solennità particolare... chissà quali origini ha (è un assist per gli storici taleggini-brembillesi, se sono all'ascolto).
a_14
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Franchino

Messaggio da Franchino »

andrea.brembilla ha scritto:Bravo Franchino, questo stesso identico itinerario l'avevo fatto in una giornata uggiosa di novembre 2013, ero poi arrivato fino ai Canti sotto una piccola bufera di neve che rendeva lo scenario molto molto suggestivo e "intimo"... ne conservo un bel ricordo. Sono sempre rimasto molto affascinato dall'imponenza e dall'austerità di questa costruzione... mi ha sempre ispirato una solennità particolare... chissà quali origini ha (è un assist per gli storici taleggini-brembillesi, se sono all'ascolto). a_14
Ciao Andrea, certo che salire fino ai Canti sarebbe stato bello! ma per me bastava così!! a_11 Per quanto riguarda la costruzione di Piazzacava che io ho visto per la prima volta 3 anni fà, ha sorpreso anche me. Io mi aspettavo un roccolo!! Con tutte le inferriate così poi, mi sembra una casaforte medievale!! ma anche per il posto dove l'han costruita!! Boh...... a_14 a_45
Fabius

Messaggio da Fabius »

Mi stanno proprio simpatici i reportages di Franchino, sempre con quel tocco di avventura alla "Indiana Jones", alla scoperta dei sentieri più reconditi delle Prealpi a_39 a_2
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
Franchino

Messaggio da Franchino »

Fabius ha scritto:Mi stanno proprio simpatici i reportages di Franchino, sempre con quel tocco di avventura alla "Indiana Jones", alla scoperta dei sentieri più reconditi delle Prealpi
Grazie Fabius! Oggi sono stato in Valle Imagna in zone a me sconosciute!!Appena posso posterò il mio reportage. a_14 a_45
moritz63

Messaggio da moritz63 »

Fabius ha scritto:Mi stanno proprio simpatici i reportages di Franchino, sempre con quel tocco di avventura alla "Indiana Jones", alla scoperta dei sentieri più reconditi delle Prealpi a_39 a_2
Concordo, un pizzico di avventura non guasta mai: Franchino sei un Indiana Jones ad Honorem Causa..!! a_45
Franchino

Messaggio da Franchino »

moritz63 ha scritto:Concordo, un pizzico di avventura non guasta mai: Franchino sei un Indiana Jones ad Honorem Causa..!! a_45
Grazie del titolo ad honorem! Ce ne sono ancora di "posti" buoni da visitare in Valle!! a_14 a_45
sergio fantini

Messaggio da sergio fantini »

La grande casa di Piazza Cava era nata come roccolo ai primi del 900, fino agli anni 1960 era circondato da grandi reti per la cattura degli uccelli, chi saliva poteva acquistare qualsiasi tipo di volatile, ogni settimana scendevano a valle con diversi muli carichi di gabbiette piene di uccelli.
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”