Da Gerosa ai Tre Faggi

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
Franchino

Re: Da Gerosa ai Tre Faggi

Messaggio da Franchino »

sergio fantini ha scritto:La grande casa di Piazza Cava era nata come roccolo ai primi del 900, fino agli anni 1960 era circondato da grandi reti per la cattura degli uccelli, chi saliva poteva acquistare qualsiasi tipo di volatile, ogni settimana scendevano a valle con diversi muli carichi di gabbiette piene di uccelli.
Grazie Sergio! ecco una bella spiegazione! però per la costruzione che è, credo che sia anche stata abitata! Anche adesso le sue condizioni sono ottime!! Son passato da lì 3 volte e l'ho vista sempre chiusa. a_45
andrea.brembilla
Contatta:

Messaggio da andrea.brembilla »

E' stata costruita ad inizio '900, o deriva da una struttura precedente? Davvero grande come roccolo....
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
sergio fantini

Messaggio da sergio fantini »

era stata costruita per l'uccellagione e dato che il posto era molto redditizio piano piano veniva ampliato per abitarvi per quasi tutto l'anno, tutt'intorno sembrava per un bambino un eden. Dopo il divieto di usare reti (alte anche 4-5 metri ) la casa per qualche anno veniva affittata durante l'estate ciao
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”