Raccolta Funghi Live in Valle Brembana

Discussione e informazione su funghi e micologia - Tutto su funghi e tartufi in Valle Brembana.

Moderatore: elio.biava

Rispondi
Lino70
Contatta:

Re: Raccolta Funghi Live in Valle Brembana

Messaggio da Lino70 »

dodyferro ha scritto:Brao Poss! quei gambotti lì son sempre un bel vedere! a_2
Grazie dody... si proprio belli, adesso servono anche quelli di faggio... a_2 a_2 a_45
a_14
muro73 ha scritto:Belli Lino, l'alta valle ci sta proprio dando il meglio di sè a_14 a_45
a_45 Paolo Grazie!! si x ora vedo che il "bottino" dall'alta valle, non manca... a_2 a_2 a_45
a_14
morsi

Messaggio da morsi »

Quota massima delle raccolte??
fiordaliso

Messaggio da fiordaliso »

ciao PANINO e a tutto il gruppo,
sono orfana perchè non le sò postare!!!! Ne ho inviate qualcuna a moxer che me le ha chieste e appena riesce me le posta!
sett scorsa sono andata a Vipiteno ed anche lì stanno uscendo pensa che ne abbiamo fatto due chili e più sulla strada sterrata che saliva al rifugio.
E' vero che loro raccolgono solo i finferli, non capisco il perchè, vuoi mettere un bel misto o un porcino fresco crudo?
Spero nei prossimi giorni di riuscire temporali permettendo di salire nella meravigliosa valle Brembana. Complimenti a tutti per le foto "stupende".
p.s. mi segnalate l'uscita dei chiodini? GRAZIE
muro73

Messaggio da muro73 »

morsi ha scritto:Quota massima delle raccolte??
Ciao morsi, io in questi giorni li ho trovati dai 1300 ai 1600.
a_45
Paolo
moxer

Messaggio da moxer »

Ma quanti bei funghetti...
Complimenti panino e muro bellissimi funghi e foto
@Poss vedo che ci stai prendendo gusto a_14
@fiordaliso appena torno a casa vedo di mettertele tutte..
a_45 a_45
Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata.
Albert Einstein
PANINO

Messaggio da PANINO »

Questa mattina confidando in un meteo migliore sono salito in alta valle per il mio solito giro. La prima cosa che ho notato erano le poche macchine che salivano rispetto alle scorse mattine, questo mi ha da subito generato dei dubbi. a_34 a_34 Ho subito pensato "ieri mi sa che ne han trovati pochi". Ma poi mi torna alla mente l'immagine dei funghi trovati ieri da Poss70 e mi dico "ma si qualcosa si troverà anche oggi!!". A questo proposito i complimenti a Poss70 anche per la bella pulizia dei funghi. Brao!!! a_2 a_2
Arrivato sul posto inizia a piovere, non con forte intensità, a questo punto decido di entrare ugualmente nel bosco ma rispetto alle ultime uscite capisco che non è una gran giornata e poi piove. a_11 A questo punto giro ridotto e alle 10.00 sono già in macchina di ritorno verso casa.
Comunque un paio di chili li ho rimediati e queste sono alcune immagini:

Immagine Immagine Immagine

Un saluto a tutti. a_45 a_45 a_45 a_39 a_39
Lino70
Contatta:

Messaggio da Lino70 »

moxer ha scritto:Ma quanti bei funghetti... @Poss vedo che ci stai prendendo gusto a_14 a_45 a_45
a_45 Moxer si (diciamo che mi è RI-venuta) con tutti questi porcini... a_39 a_39 a_45 a_14
PANINO ha scritto:Questa mattina confidando in un meteo migliore sono salito in alta valle per il mio solito giro. La prima cosa che ho notato erano le poche macchine che salivano rispetto alle scorse mattine, questo mi ha da subito generato dei dubbi. a_34 a_34 Ho subito pensato "ieri mi sa che ne han trovati pochi". Ma poi mi torna alla mente l'immagine dei funghi trovati ieri da Poss70 e mi dico "ma si qualcosa si troverà anche oggi!!". A questo proposito i complimenti a Poss70 anche per la bella pulizia dei funghi. Brao!!! a_2 a_2 Un saluto a tutti. a_45 a_45 a_45 a_39 a_39
a_45 Panino, effettivamente un po' si sono fermati o x lo meno la "grossa" buttata non cè... ad ogni modo qualcosa si trova sempre!!
Si una pulizia veloce sul posto e di fine a casa prima di congerarli... a_2 a_2
PS: stamattina faggio o pino?? a_45 a_14
PANINO

Messaggio da PANINO »

Poss70 ha scritto:PS: stamattina faggio o pino??
E' da circa una settimana che ho iniziato a trovarli nei faggi. Non tutte le fungaie di faggio hanno iniziato a fruttare ma alcune mi hanno già dato delle belle soddisfazioni. Anche i due che ho postato e la metà di quelli raccolti oggi sono di faggio ma nel fine settimana ne ho trovati parecchi nei faggi e a tal proposito di metto alcune foto di domenica.

Immagine Immagine Immagine

a_45 a_45
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Messaggio da elio.biava »

PANINO ha scritto: E' da circa una settimana che ho iniziato a trovarli nei faggi...

Immagine Immagine
E questi sono super esemplari a_21, va che colorino !!

a_14
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Rispondi

Torna a “Funghi in Valle Brembana”