Piazzatorre - Torcola Vaga

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
slayer

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da slayer »

alvin 51 ha scritto:l'unica notiziola che si possa dare è che sono in corso, programmi per portare un paio di cannoni sparaneve, dai piani di Bobbio per la pista del bosco, altro regna il silenzio sovrano.
mmm...non è proprio cosi ma...diciamo che ci assomiglia!
a_45
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

slayer ha scritto:mmm...non è proprio cosi ma...diciamo che ci assomiglia! a_45
spero di essermi sbagliato, che invece di due......siano di più. a_39 a_39 a_45
rifugio Gremei

Messaggio da rifugio Gremei »

Prevendita valida fino al 15 settembre 2014.....per info 0345/87853

Immagine
moritz63

Messaggio da moritz63 »

I prezzi sono davvero molto competitivi: io di solito prendo lo stagionale feriale, ma di fronte a questi prezzi sto facendo un serio pensierino di approfittare della prevendita. a_45
PZT1986

Messaggio da PZT1986 »

Buongiorno a tutti!

L'anno scorso la stagione era partita per miracolo, senza tanto tempo per programmare le cose....per quest'anno è prevista qualche novità? a_45
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

PZT1986 ha scritto:Buongiorno a tutti!
L'anno scorso la stagione era partita per miracolo, senza tanto tempo per programmare le cose....per quest'anno è prevista qualche novità?
da quanto ne so, avendo parlato con il capo servizi Gianluigi ( se non ho sbagliato il suo nome e se ho sbagliato rettificherò) sono in corso accordi con il comune per il posizionamento e la messa in funzione di due o tre cannoni sparaneve per rendere praticabile l'intero tracciato della pista del bosco. a_45
PZT1986

Messaggio da PZT1986 »

alvin 51 ha scritto:da quanto ne so, avendo parlato con il capo servizi Gianluigi (se non ho sbagliato il suo nome e se ho sbagliato rettificherò) sono in corso accordi con il comune per il posizionamento e la messa in funzione di due o tre cannoni sparaneve per rendere praticabile l'intero tracciato della pista del bosco.
Sinceramente da ITB mi aspetterei più che due o tre cannoni che già l'anno scorso erano attivi! Non si tratta di vere e proprie novità quindi... a_45
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

per parlare di vere e proprie novità servono programmi a lungo termine del tipo almeno decennali o anche più, di modo che si possano pianificare investimenti e realizzazioni di interventi sul territorio ma fino ad ora che io sappia non c' è niente di tutto questo e visto che sul discorso turismo, specialmente quello invernale non vi sono delle certezze e quindi di conseguenza un qualsiasi imprenditore deve fare le sue valutazioni molto attentamente, indipendentemente da quello che noi turisti, fruitori della stazione o stazioni, vorremmo venisse realizzato, magari fosse il contrario ma purtroppo questa è la realtà, a meno che il tutto venga stravolto e si intraprenda una strada diversa da quello che è tuttora. Analisi mia personale. a_45
Geotecnico

Messaggio da Geotecnico »

PZT1986 ha scritto:Sinceramente da ITB mi aspetterei più che due o tre cannoni che già l'anno scorso erano attivi! Non si tratta di vere e proprie novità quindi...
Per quanto, oggi come oggi, l'innevamento tecnico possa sembrare una banalità ci tengo a ricordare che un generatore a ventola automatico (cannone) costa sui 30mila € inoltre va corredato della spesa per la posa dell'impianto di distribuzione (acqua, elettricità). Se poi si vogliono fare le cose bene e si vuol far rendere al massimo l'investimento bisogna avere anche le torri di raffreddamento che portando l'acqua ad una temperatura 2-3°C rendendo efficiente l'innevamento: soprattutto a quote basse come la pista del Bosco (non siamo ad alte latitudini, quindi non fa quel freddo secco ideale per innevare)

P.S. alvin non sbagli con Gianluigi e non ha sbagliato ITB a scegliere i suoi vent'anni di esperienza! a_2 a_45
Il progresso è la realizzazione d'utopie.
Oscar Wilde
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”