Raccolta Funghi Live in Valle Brembana

Discussione e informazione su funghi e micologia - Tutto su funghi e tartufi in Valle Brembana.

Moderatore: elio.biava

Rispondi
marco*

Re: Raccolta Funghi Live in Valle Brembana

Messaggio da marco* »

Vabbè lo ammetto, era solo un tentativo per intimorire i tanti impavidi fungaioli, per trovare campo libero nella raccolta! a_39 a_39
Scherzi a parte stupidamente non ho fatto una foto, ma domenica pioveva e voglia di tirar fuori il telefono per fotografare dei resti non mi è passato per la mente! Peccato! Effettivamente ci ho riflettuto solo dopo che una foto poteva tornare utile a risolvere il "dilemma" a_45
Galletto

Messaggio da Galletto »

Si staranno larvando pure le marmotte ormai...
“Falling in love is like eating mushrooms, you never know if it's the real thing until it's too late.”
PANINO

Messaggio da PANINO »

Questa mattina sono tornato nei boschi anche se i dubbi erano parecchi. a_34 a_34 Tra l'altro ero ancora scosso dalla tragica fine della marmotta di marco, anche perchè non si conosce ancora il responsabile. a_19 Ma mi son fatto coraggio, l'importante era di non incontrare l'orso o il cane dell'amico di marco. a_39 a_39
I dubbi che avevo si sono purtroppo trasformati in realtà: poca poca roba. Il bosco era anche ben bagnato dopo la pioggia di ieri sera, ma ho notato che in generale non ci sono nuove crescite di funghi. Si, girando parecchio qualcosa si rimedia. a_11 Ho scattato alcune foto che testimoniano quanto detto e la qualità dei funghi.

Immagine Immagine Immagine
PANINO

Messaggio da PANINO »

Immagine Immagine Immagine
PANINO

Messaggio da PANINO »

Immagine Immagine a_45 a_45 a_45
dodyferro

Messaggio da dodyferro »

e beh, non male direi... comunque questa settimana mi aspetto un inversione di tendenza... a_45
SEMPER CONNECTED...
Immagine
PANINO

Messaggio da PANINO »

dodyferro ha scritto:e beh, non male direi... comunque questa settimana mi aspetto un inversione di tendenza... a_45
Ciao dody. Lo penso anch'io e dopo aver visto il bosco sono dell'idea che da giovedi/venerdi ci possano essere delle buone sorprese. Ho visto che stanno nascendo nuove muscarie e mazze di tamburo che per me sono dei buoni segnalatori dell'arrivo dei porcini. Ho anche trovato 3 porcinelli (brugaròi ròss) che sono tipici funghi autunnali. Sperèmm .... a_14 a_45 a_45
dodyferro

Messaggio da dodyferro »

grazie delle info... io son rimasto ai box, coerentemente rispetto a ciò che avevo annunciato... ma ora spero di divertirmi fino a metà ottobre perchè è dura poi attendere 8/9 mesi... a_18
SEMPER CONNECTED...
Immagine
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Messaggio da elio.biava »

Avrai faticato un pò di più, però alla fine hai portato a casa ancora un'ottimo raccolto! a_2 a_2 eh l'esperienza...conta.
PANINO ha scritto:...stanno nascendo nuove muscarie e mazze di tamburo...
sssssst !! però così non vale... a_35 a_39
a_14
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Rispondi

Torna a “Funghi in Valle Brembana”