Mi unisco a questi messaggi di Condoglianze. Ciao PANINOmoxer ha scritto:Ciao PANINO ci mancheranno le tue cassette di mele, grazie per aver condiviso con noi la tua passione R.I.P.
Condoglianze alla famiglia..
Raccolta Funghi Live in Valle Brembana
Moderatore: elio.biava
Re: Raccolta Funghi Live in Valle Brembana
Ormai sono un paio d'ore che ho appreso l'identità del protagonista di questa sfortunata vicenda... Ma troppe cose frullano in testa, faccio tanta fatica a fermare la mente che salta come un capriolo nel festival dei "se" e dei "ma"... Ora però due parole le voglio scrivere perché non è mica vero che le conoscenze via web non sono sincere, non sono genuine... Senza dover guardare negli occhi qualcuno si può forse essere più spontanei, più veri, e Giuseppe lo era sicuramente, assiduo e appassionato come pochi, quest'anno sicuramente il migliore qui sul forum, per la grande gioia di condividere con noi questi bei momenti... Basta andare a ritroso tra le pagine per accorgersi che il destino ha voluto così, sembra che gli abbia voluto dare il meglio...
Ho saputo solo stasera che era lui, ma la notte scorsa, ho voluto condividere sul mio gruppo facebook la notizia di questo che per me era uno sconosciuto, proprio nel giorno in cui col gruppo abbiamo organizzato un pranzo, una festa, come facciamo spesso, perché mi sembrava corretto rendere omaggio e ricordare che la fine arriva, ma ciò che conta è quel che si è lasciato... E allora PANINO ci insegna ad essere noi stessi fino all'ultimo perché si può morire soli con grande dignità!
Condoglianze a chi gli ha voluto bene.
Ho saputo solo stasera che era lui, ma la notte scorsa, ho voluto condividere sul mio gruppo facebook la notizia di questo che per me era uno sconosciuto, proprio nel giorno in cui col gruppo abbiamo organizzato un pranzo, una festa, come facciamo spesso, perché mi sembrava corretto rendere omaggio e ricordare che la fine arriva, ma ciò che conta è quel che si è lasciato... E allora PANINO ci insegna ad essere noi stessi fino all'ultimo perché si può morire soli con grande dignità!
Condoglianze a chi gli ha voluto bene.
Mi unisco alle vostre condoglianze. R.I.P.
Bruttissima notizia.. Riposa in pace PANINO!
- MaCa
Davvero una bruttissima notizia.... R.I.P.
Moderatore Forum area Trekking
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
- backcountryanimal72
Non ho mai partecipato attivamente a questa sezione, ma la seguo constantemente.
A me mancheranno i post e le belle immagini del nostro, alla famiglia e agli amici mancherà molto di più.
Mi unisco al dolore di tutti loro.
Ciao PANINO
A me mancheranno i post e le belle immagini del nostro, alla famiglia e agli amici mancherà molto di più.
Mi unisco al dolore di tutti loro.
Ciao PANINO
- elio.biava
- Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"
Redamat ha scritto:... Non ci conoscevamo PANINO, ma come in molti casi succede la simpatia per certe persone nasce “a pelle”, vuoi perché si condividono le stesse passioni vuoi perché si prova simpatia per come uno si esprime o per quello che scrive...
Tanti, tanti commenti... ne prendo parte di due, per ricominciare a parlare.dodyferro ha scritto:...Ora però due parole le voglio scrivere perché non è mica vero che le conoscenze via web non sono sincere, non sono genuine... Senza dover guardare negli occhi qualcuno si può forse essere più spontanei, più veri, e Giuseppe lo era sicuramente, assiduo e appassionato come pochi, quest'anno sicuramente il migliore qui sul forum, per la grande gioia di condividere con noi questi bei momenti...
All'inizio ci confrontavavamo con le foto dei funghi, per me fatica in più perchè non ero abituato farlo, poi pian piano capivo che mi veniva dietro o io andavo dietro a lui. I funghi eran solo un pretesto, capivamo che entrambi avevamo lo stesso passato. Entrambi cresciuti in media valle tra i noccioli il frassino il castagno, solo i faggi erano qualcosa di "alto" di "fuori casa", significavano superare i confini del conosciuto i primi segnali uscita verso l'esterno. Entrambi cresciuti seguendo le impronte di qualcuno, lui di una zia, io di un padre adottivo. Confrontandoci scoprivamo ora che avevamo le stesse abitudini, seguivamo tutti gli anni i funghi. Avevamo conquistato solitari diverse "porte" di ingresso ai nostri boschi, facevamo una specie di transumanza seguendo il calendario. Un gioco per aver conferma delle nostre certezze, uno svago, il tramite erano i funghi, con il loro ciclo erano il nostro filo di arianna tra il passato ed il futuro, qualcosa che non cambiava mai un'illusione che noi non eravamo cambiati in fondo... o quasi. Una delle ultime esperienze è stato il "bosco alto", alto perchè un giorno ho scoperto un roccione di quelli dove soggiornano gli ungulati al sicuro... attorno era un mare lucente di cime di abete bianco che riflettevano il sole in un sottofondo di abete rosso, qua e la qualche faggio. Aspettavo mio cugino che ancora una volta si era perso, lo sentivo per radio e non riuscivo a guidarlo. Cercai quell'altura per sovrastare il rumore dei ruscelli e con la voce guidarlo a me. Mentre aspettavo mi sono accorto che tanti boschi di conifere avevo cercato e girato, ma mai uno mi aveva soddisfatto come quello, era scomodo stava ad un'ora di cammino "inutile" prima di iniziare la ricerca, eppure tante volte è stato il mio rifugio.
Ciao PANINO
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"