Raccolta Funghi Live in Valle Brembana

Discussione e informazione su funghi e micologia - Tutto su funghi e tartufi in Valle Brembana.

Moderatore: elio.biava

Rispondi
cioli1975

Re: Raccolta Funghi Live in Valle Brembana

Messaggio da cioli1975 »

ciao a tutti; come va in alta valle?
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Messaggio da elio.biava »

Benvenuto sul forum cioli1975!
Non ho notizie positive da darti, sono fermo in sosta obbligata, mi dispiace non esserti d'aiuto...(magari qualcuno risponde a_11 ).
Oppure vedremo di sfornare l'ultimo calendalunario, a_34 (bisogna vedere se riparte la macchinetta a_39 )
a_14
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
pluto

Messaggio da pluto »

da quella domenica son rimasto "bloccato", non me la sentivo di scrivere le mie solite stupidate, per non mancare di rispetto a PANINO... ma il miglior modo di tener vivo il ricordo è quello di ripartire...
elio.biava ha scritto:Oppure vedremo di sfornare l'ultimo calendalunario, a_34 (bisogna vedere se riparte la macchinetta a_39 )
Calendalunario sfornato: 3/4/5/6, 15/16/17, 23/24 Ottobre
il micelio nei mesi scorsi ci ha dato dentro parecchio...avrà la forza per farne su ancora...ol sarà ndac in andropausa? a_34
morsi

Messaggio da morsi »

pluto ha scritto:Calendalunario sfornato: 3/4/5/6, 15/16/17, 23/24 Ottobre
il micelio nei mesi scorsi ci ha dato dentro parecchio... avrà la forza per farne su ancora...ol sarà ndac in andropausa
Speriamo riparta qualche cosa per concludere la stagione!!!
Sempre Forza PANINO!!!
dodyferro

Messaggio da dodyferro »

pluto ha scritto:ma il miglior modo di tener vivo il ricordo è quello di ripartire...
concordo.......
pluto ha scritto:Calendalunario sfornato: 3/4/5/6, 15/16/17, 23/24 Ottobre
il micelio nei mesi scorsi ci ha dato dentro parecchio...avrà la forza per farne su ancora...ol sarà ndac in andropausa a_34
sperèm... rimango fiducioso! vorrei dedicarne uno bello a PANINO prima della fine... magari una bella pagnotta!
SEMPER CONNECTED...
Immagine
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Ah! ma allora ci siete ancora. a_39 Ok, per il Calendalunario mi piglio il quartetto iniziale senza dire quale giorno...(mi porta male).
Per "L'angolo di PANINO" domenica ho fatto una foto, una gitante diceva che era selvatico sto garofanino!? bah! non lo so ...

Immagine

(era ai bordi di una vecchia letamaia, a_34 per me è merito dello zoccolo di una mucca se è arrivato lì...)
a_14
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Redamat

Messaggio da Redamat »

Ragazzi io domani dovrei farmi un giretto in valle , anche se da quello che si legge o meglio non si legge , non mi aspetto molto.

Cmq al rientro vi faccio sapere. Un saluto a tutti a_45 a_45
fiordaliso

Messaggio da fiordaliso »

Buongiorno a tutti, per me è il garofano selvatico. nei prossimi giorni faremo anche noi un giro speriamo che riprendano ad uscire!
elio.biava

fiordaliso ha scritto:...per me è il garofano selvatico. nei prossimi giorni faremo anche noi un giro speriamo che riprendano ad uscire!
Dici? allora aveva ragione la signora che m'ha indicato il fiore, grazie fiordaliso!...allora sul fine settimana saremo tutti fuori a cercar funghi a_32
(certo che un settembre così vuoto non me lo sarei mai aspettato a_11 )

Dianthus=> curiosità: dal greco "fiore di Giove" a_19
a_14
Rispondi

Torna a “Funghi in Valle Brembana”