Consiglio itinerari semplici con bambino

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

gerva

Re: Consiglio itinerari semplici con bambino

Messaggio da gerva »

Un'altra bella escursione da fare con il bimbo in spalla è partire da Alino ed arrivare al rifugio prima del monte Molinasco. Il rifugio si trova in un bellissimo ambiente naturale.
roby_bg

Re: Consiglio itinerari semplici con bambino

Messaggio da roby_bg »

ciao Ezekiel 77,
eccomi anche io a darti 2 itinerari semplici da fare con il bimbo in spalla.Son ben felice di scriverti in quanto anche io, sono innamorato della val bremabana e come tale sto cercando di trasmettere tale amore anche a mio figlio che ormai ha 5 anni ed è da quando ha 8 mesi che me lo porto prima nello zaino e ora con tanto di game sue, in giro per i monti.
_lago di cassiglio, NON devi camminare perchè ci arrivi in auto ma un pic nic immerso in un posto fresco e incantevole come quello, non ha eguali.ci arrivi da olmo al brembo direzione valtorta.consigliato per pic nic- giochi con acqua fresca.Posto ideale anche per neomamme che tanto amano riposare al fresco

_chiedo scusa al forum brembano, ma mi sento di consigliare anche Monte Poieto da selvino, puoi andare anche in bidonvia (noi MAI usata) e sopra la vista è ottima.A disposizione bagno e bar per cambio pannolini.Tempo a piedi con bimbo nello zaino, 1h20' circa ma a passo LENTO.

...bene ti auguro di trasmettere, come sto facendo anche io, la ns passione per i monti ai ns figli e magari un giorno seguiranno i ns consigli.

ciao e buone passeggiate
roby
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”