Escursione Rifugio Curò

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
giordy82
Contatta:

Escursione Rifugio Curò

Messaggio da giordy82 »

Ciao ragazzi!
Sono qui ancora per chiedervi un piacere...
secondo voi è possibile fare un'escursione in questo week-end partendo da Valbondione fino al rifugio Curò (solo con scarponi) oppure è una zona ancora parecchio innevata?
Ci sono zone con passaggi difficoltosi o l'itinerario è semplice?

Grazie in anticipo! a_2
Ultima modifica di giordy82 il venerdì 9 maggio 2008, 19:08, modificato 1 volta in totale.
Matu'87
Contatta:

Re: Escusione Rifugio Curò

Messaggio da Matu'87 »

Ciao,
si secondo me puoi salirci tranquillamente..... non dovresti trovare neve perchè fa molto caldo!

cmq nn fare la panoramica perchè magari dall'alto con il caldo potrebbe saricare qualche cosa....

fai il canalino della diretta secondo me è pulito al maqssimo ti trovi qualche chiazza proprio su in cima....ok?

però se arrivi li e vedi che la panoramica è pulita fin sopra potresti fare pure quella però solamente se anche sopra è pulita perchè li cè il rischio valanghe!

fammi sapere poi le condiziuoni se ci vai grazie
Come San Bernardo, fa’ di me un pellegrino della montagna ,fa ch'io cammini, ch'io salga, dalle vette, verso di te.
giordy82
Contatta:

Re: Escusione Rifugio Curò

Messaggio da giordy82 »

Ho appena chiamato il gestore del rifugio e mi ha detto che sulla via panoramica ci sono tre slavine cadute nei giorni scorsi (non so se proprio nei giorni scorsi a_11 ) comunque niente di difficoltoso... nella zone del rifugio mi ha detto che c'è ancora parecchia neve + o - 1 metro... comunque se vado ti lascio scritto qualcosa sul forum

Ciao ciao e grazie per i consigli a_2
giordy82
Contatta:

Re: Escursione Rifugio Curò

Messaggio da giordy82 »

Sono appena tornato dal Curò... veramente un bel posto!
Ho percorso la strada panoramica ed è in ottime condizioni... ci sono solo tre o quattro slavine da superare ma niente di particolare... e lo dice uno che ha appena cominciato ad appassionarsi alla montagna!
Dalle due alle quattro ero lì che gironzolavo in giro al rifugio e non me rendevo conto che stava diventando NEEEEROOOOO!!
Al primo "Buuuum" sono partito via come un missile temendo di essere fulminato, infatti si è fatto sempre più scuro e i lampi cominciavano a farsi più frequenti! Se c'era una staffetta oggi di sicuro arrivavo primo... a_39
Più o meno a metà percorso mi sono rifugiato nella casetta in legno che fa da bar e ci sono restato per poco meno di mezz'ora sperando che finisse alla svelta 'ste temporale...
Continuava a venire giù come Dio la mandava e per fortuna è passato, con un fuoristrada, Alessandro, un ragazzo più o meno trentenne di Valbondione (parente del gestore del rifugio) che mi ha offerto, oltre a una birra a_111 , un passaggio fino al paese... per fortuna che al mondo ci sono ancora persone così!!! Magari non mi succedeva niente, però se sto scrivendo queste due righe è anche per merito suo!
Scusate se vi ho stufato però volevo rendervi partecipi di questa mia giornata dove la cosa che mi ricorderò per parecchio tempo è stato proprio l'incontro con questo gentilissimo ragazzo a cui ancora adesso devo dire "Grazie!"

Ciao a tutti!!
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”