Sono appena tornato dal Curò... veramente un bel posto!
Ho percorso la strada panoramica ed è in ottime condizioni... ci sono solo tre o quattro slavine da superare ma niente di particolare... e lo dice uno che ha appena cominciato ad appassionarsi alla montagna!
Dalle due alle quattro ero lì che gironzolavo in giro al rifugio e non me rendevo conto che stava diventando NEEEEROOOOO!!
Al primo "Buuuum" sono partito via come un missile temendo di essere fulminato, infatti si è fatto sempre più scuro e i lampi cominciavano a farsi più frequenti! Se c'era una staffetta oggi di sicuro arrivavo primo...
Più o meno a metà percorso mi sono rifugiato nella casetta in legno che fa da bar e ci sono restato per poco meno di mezz'ora sperando che finisse alla svelta 'ste temporale...
Continuava a venire giù come Dio la mandava e per fortuna è passato, con un fuoristrada, Alessandro, un ragazzo più o meno trentenne di Valbondione (parente del gestore del rifugio) che mi ha offerto, oltre a una birra

, un passaggio fino al paese... per fortuna che al mondo ci sono ancora persone così!!! Magari non mi succedeva niente, però se sto scrivendo queste due righe è anche per merito suo!
Scusate se vi ho stufato però volevo rendervi partecipi di questa mia giornata dove la cosa che mi ricorderò per parecchio tempo è stato proprio l'incontro con questo gentilissimo ragazzo a cui ancora adesso devo dire "Grazie!"
Ciao a tutti!!