Mini-tour fra le baite sopra Pizzino (Val Taleggio)

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
Franchino

Re: Mini-tour fra le baite sopra Pizzino (Val Taleggio)

Messaggio da Franchino »

Due scatti a 2 santelle prima di arrivare a Grasso

Immagine

Immagine

Alla prossima! a_45
nick84

Messaggio da nick84 »

Franchino ha scritto:Immagine

La Baita in alto alla foto sopra si chiama LA CRUS (la croce) è sulla facciata che guarda sant'Antonio c'è una croce rossa molto grande. La "frazione" tra quella baita e la conca di sant' antonio si chiama CAVROSEN.

Immagine
Il sentiero che va al grasso è in fondo a quella piantagione che vedi sulla sinistra prima di risalire verso la chiesa.
La frana che c'è sotto Retaggio è scesa circa 15 anni fa ed arriva fino al torrente (tanta tanta roba). Probabilmente il sentiero è stato tagliato dalla frana.

Complimenti per il giro, la prossima volta se ti va un compagno di passeggiate (almeno intanto che sono disoccupato) fai un fischio.
Ciao
Franchino

Messaggio da Franchino »

nick84 ha scritto:
Franchino ha scritto:Immagine

La Baita in alto alla foto sopra si chiama LA CRUS (la croce) è sulla facciata che guarda sant'Antonio c'è una croce rossa molto grande. La "frazione" tra quella baita e la conca di sant' antonio si chiama CAVROSEN.

Immagine
Il sentiero che va al grasso è in fondo a quella piantagione che vedi sulla sinistra prima di risalire verso la chiesa.
La frana che c'è sotto Retaggio è scesa circa 15 anni fa ed arriva fino al torrente (tanta tanta roba). Probabilmente il sentiero è stato tagliato dalla frana.

Complimenti per il giro, la prossima volta se ti va un compagno di passeggiate (almeno intanto che sono disoccupato) fai un fischio.
Ciao
Ciao nick, ti ringrazio per le spiegazioni. Grazie dell'offerta di accompagnarmi per qualche mio giro ma devi sapere che il mio ritmo è diventato veramente basso!! a_11 Ne ho avuto conferma oggi che ho fatto un giro, che posterò appena posso, con un amico del mio CAI!! Se le relazione CAI su un percorso ti segna 2 ore, io minimo ne impiego 4!! E poi ora arriva l'inverno e andare in giro la storia comincia a diventare dura! Ciao a_45
Rugetor

Messaggio da Rugetor »

Grande Franchino, ti meriti la nomina di "Escursionista onorario della Valle Brembana" a_14
Moderatore Forum
Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere - (Bertolt Brecht)
Franchino

Messaggio da Franchino »

Rugetor ha scritto:Grande Franchino, ti meriti la nomina di "Escursionista onorario della Valle Brembana"
Grazie Ettore, ma non credo di meritare così tanto!! a_14
moritz63

Messaggio da moritz63 »

Grande Franchino: zone che non conosco, la chiesina di Sant'Antonio è la prima volta che la vedo, non sapevo esistesse. Sono anch'io incuriosito da questo "introvabile" sentiero per il Grialeggio: ho seri dubbi che ne sia rimasta traccia, però mi auguro che la tua tenacia venga premiata. a_45
Gianingiro
Contatta:

Messaggio da Gianingiro »

Grande Franchino! a_2 a_2 a_2 Anche dopo tanto tempo e sapendo che a forza di insistere il sentiero per il Grialeggio alla fine l'hai trovato e me l'hai fatto conoscere, è sempre bello vedere i tuoi precedenti servizi ben corredati da bellissime foto! a_14 a_45
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”