Piazzatorre - Torcola Vaga

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
PZT1986

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da PZT1986 »

backcountryanimal72 ha scritto:
PZT1986 ha scritto:Questa mattina in macchina, ho notato carichi di terra salire da partenza gremei 1 proseguendo per la pista del bosco.
Qualcuno sa a che lavori si riferiscono?

Grazie
Presumo, ma non non ho informazioni certe in merito, il terreno serva per terminare i terrapieni della panoramica realizzati in terra armata (grigliati metallici con reti in fibra plastica e TNT contenitivo del terreno da inerbire).
Tuttavia dato l'approsimarsi della stagione sciistica, non si può escludere possa servire, almeno in parte, per una sistemazione parziale del fondo della pista del bosco, ridotto in molti punti ad una pietraia, in particolare ultima curva a scendere verso il ponte metallico.
Comunque sono solo congetture.. a_45
Salivano dalla pista del bosco, mi sembra strano si tratti di lavori in panoramica. Potrebbe essersi verificato uno smottamento viste le pioggie di questi giorni?
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

possibile, perchè la pioggia arriva a scavare solchi profondi, rovinando il fondo stesso, (salito dal sentiero che dall' Avaro verso i laghi di Ponteranica) sentiero trasformato in "canale" profondo proprio dallo scorrimento dell' acqua!! a_11 a_45
francesco71

Messaggio da francesco71 »

Ciao, venerdì scorso ho visto l'ultima curva della pista del bosco, prima del ponte, su cui lavoravano - mi sembra sia ora bella a posto e tutta lisciata a dovere!!!
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

francesco71 ha scritto:Ciao, venerdì scorso ho visto l'ultima curva della pista del bosco, prima del ponte, su cui lavoravano - mi sembra sia ora bella a posto e tutta lisciata a dovere!!!
molto ma molto bene, era un intervento...indispensabile, essendo come ripeto, la "pista del bosco" il fiore all' occhiello della località, per sciatori esperti!! a_44 a_45
PZT1986

Messaggio da PZT1986 »

francesco71 ha scritto:Ciao, venerdì scorso ho visto l'ultima curva della pista del bosco, prima del ponte, su cui lavoravano - mi sembra sia ora bella a posto e tutta lisciata a dovere!!!
Ottimo! quindi stanno togliendo i sassi mettendo terra?
francesco71

Messaggio da francesco71 »

SI esatto - sono passato velocemente - ma era tutto spianato con terra, direi da un bordo all'altro della pista. C'erano i mezzi ancora all'opera.
Il prox we se riesco risalgo e guardo con più calma.
PZT1986

Messaggio da PZT1986 »

francesco71 ha scritto:SI esatto - sono passato velocemente - ma era tutto spianato con terra, direi da un bordo all'altro della pista. C'erano i mezzi ancora all'opera.
Ciao Francesco, grazie per la conferma a_45
Stevalb

Messaggio da Stevalb »

francesco71 ha scritto:SI esatto - sono passato velocemente - ma era tutto spianato con terra, direi da un bordo all'altro della pista. C'erano i mezzi ancora all'opera.
Ciao Francesco, grazie degli aggiornamenti direttamente da Piazzatorre! PS.se riesci puoi fare qualche foto della sistemazione della pista del bosco?
PZT1986

Messaggio da PZT1986 »

Dal profilo facebook del Comune di Piazzatorre:

Immagine

"In attesa dell'avvio della stagione invernale, grazie a contributi Ministeriali ricevuti in tema di riqualificazione ambientale e prevenzione del dissesto idrogeologico, ed unitamente ad altri interventi, il Comune di Piazzatorre ha provveduto alla completa sistemazione del fondo, alla regimazione delle acque e alla concimazione e semina sulla pista di sci "del Bosco" che era stata pesantemente colpita dal nubifragio dello scorso Luglio."

Direi che ora si potrà sciare con poca neve visto il ripristino del terreno in zona erbosa! a_14 a_2
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”