Sciare a Foppolo-Carona SKI

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
lucaserafini
Contatta:

Re: Sciare a Foppolo-Carona SKI

Messaggio da lucaserafini »

sciatore86 ha scritto:non capisco il "disprezzo" verso Alpe Soliva....impianto sicuro...

rispetto ad altrri impianti che hanno funzionato fino a pochi anni fa in valle...riguardo alla futura seggiovia gedo meglio un ' arrivo zona partenza Conca Nevosa....avrebbe piu' senso anche perche' credo ci dia una legge regionale che vieti il riposizionamento di un impianto su una vecchia linea...e poi meditade meglio prendere un nuovo che un rottame...
Caro sciatore86, benvenuto nel Forum, è sempre un piacere sentire punti di vista e opinioni svariati, e condividerli qui nel Forum. Lungi da me voler
difendere Alvin, che non ne ha certo bisogno, però vorrei farti notare che lui non ha espresso "disprezzo", come da te dichiarato, nei confronti
dell'impianto Alpe Soliva, ma semplicemente ha raccontato una sua esperienza personale, da cui ognuno di noi è libero di trarre le proprie
conclusioni... anche a me non farebbe piacere udire cigolii sinistri mentre risalgo su una seggiovia... a_19

Se un impianto sia o meno sicuro non siamo certo noi utenti del Forum che possiamo stabilirlo... per questo ci sono le commissioni tecniche preposte
degli enti vigilanti, no? Che si spera facciano per bene il loro dovere... (insieme ai gestori degli impianti che rispettino i protocolli di sicurezza...) a_45
Orobie Brembane, mon amour: calcare, dolomia, verrucano, gneiss, scisti, vulcanite, graniti, pseudotachiliti… where else?
Stevalb

Messaggio da Stevalb »

lucaserafini ha scritto:
sciatore86 ha scritto:non capisco il "disprezzo" verso Alpe Soliva....impianto sicuro...

rispetto ad altrri impianti che hanno funzionato fino a pochi anni fa in valle...riguardo alla futura seggiovia gedo meglio un ' arrivo zona partenza Conca Nevosa....avrebbe piu' senso anche perche' credo ci dia una legge regionale che vieti il riposizionamento di un impianto su una vecchia linea...e poi meditade meglio prendere un nuovo che un rottame...
Caro sciatore86, benvenuto nel Forum, è sempre un piacere sentire punti di vista e opinioni svariati, e condividerli qui nel Forum. Lungi da me voler
difendere Alvin, che non ne ha certo bisogno, però vorrei farti notare che lui non ha espresso "disprezzo", come da te dichiarato, nei confronti
dell'impianto Alpe Soliva, ma semplicemente ha raccontato una sua esperienza personale, da cui ognuno di noi è libero di trarre le proprie
conclusioni... anche a me non farebbe piacere udire cigolii sinistri mentre risalgo su una seggiovia... a_19

Se un impianto sia o meno sicuro non siamo certo noi utenti del Forum che possiamo stabilirlo... per questo ci sono le commissioni tecniche preposte
degli enti vigilanti, no? Che si spera facciano per bene il loro dovere... (insieme ai gestori degli impianti che rispettino i protocolli di sicurezza...) a_45
Beh allora fare una cabinovia che porti direttamente al Terre Rosse cosi'quei metri di dislivello verrebbero eliminati e nella zona a monte (arrivo Alpe Soliva) si creerebbe con due tapis roulant (di cui uno c'e' gia') un bel campo scuola! L'altro tapis roulant per risalire dall'arrivo a monte Alpe Soliva a rifugio Terre Rosse
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

si riporta proprio quì nel "forum", registrata su you tube, l' intervista a Ezio Berera, proprio sul tema seggiovia biposto che da Carona sale in valCarisole e come dichiarato dallo stesso facendo lui parte dei prossimi gestori, la dichiarazione, in cui afferma che questa è l' ultima stagione di funzionamento della stessa seggiovia e per la prossima stagione, verrà posizionata e montata una "quadriposto" possibilmente nuova!!! a_45
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

sbrembato ha scritto:Non voglio dare il guastafeste… però i nuovi impianti non li regalano. Visto che pare non sia stato facile reperire i fondi per ritirare gli impianti all’asta credo sia più prudente non fantasticare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
..queste sono e dichiarazioni registrate, rilasciate da Berera Ezio, direttore marketing e comunicazioni del signor Dentella, Monte Poieto, poi si vedrà se alle parole seguiranno i fatti!! a_11 a_21 a_45
Ultima modifica di alvin 51 il sabato 4 dicembre 2021, 14:14, modificato 1 volta in totale.
meteopedro

Messaggio da meteopedro »

Stevalb ha scritto:

Beh allora fare una cabinovia che porti direttamente al Terre Rosse cosi'quei metri di dislivello verrebbero eliminati e nella zona a monte (arrivo Alpe Soliva) si creerebbe con due tapis roulant (di cui uno c'e' gia') un bel campo scuola! L'altro tapis roulant per risalire dall'arrivo a monte Alpe Soliva a rifugio Terre Rosse
io ci a_34 a_34 a_34 a_34 a_34 un po, prima di fare una cosa del genere, visto la fine che ha fatto quella di Foppolandia a_39 a_39 a_39
a_45 a_45
Lino70
Contatta:

Messaggio da Lino70 »

Cabinovia non credo, ha maggiori spese e manutenzioni, ha ragione meteopedro... meglio una seggiovia 4 posti nuova o revisionata in buono stato...
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

Lino70 ha scritto:Cabinovia non credo, ha maggiori spese e manutenzioni, ha ragione meteopedro... meglio una seggiovia 4 posti nuova o revisionata in buono stato...
..dalle dichiarazioni che ho visionato su you tube di questo "forum" si parla di seggiovia quadriposto!! a_45
willy
Località: Almenno S.B. - m.300 s.l.m. - Foppolo m. 1600 s.l.m.

Messaggio da willy »

A me sembra di avere qualche parvenza di ricordare di aver letto qualche parte qualche anno fa che il Sig. Dentella sarebbe già in possesso di una seggiovia quadriposto usata acquistata a un'asta. Nulla di certo però.
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

willy ha scritto:A me sembra di avere qualche parvenza di ricordare di aver letto qualche parte qualche anno fa che il Sig. Dentella sarebbe già in possesso di una seggiovia quadriposto usata acquistata a un'asta. Nulla di certo però.
..non resta altro che aspettare lo sviluppo della situazione e diremo "gatto" quando sarà nel sacco!!! a_11 a_45
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”