Sciare a Foppolo-Carona SKI

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
CadeSpi
Contatta:

Re: Sciare a Foppolo-Carona SKI

Messaggio da CadeSpi »

bisarz ha scritto: lunedì 21 febbraio 2022, 9:35 Dalla cima del Montebello guardando verso Carona è deprimente vedere le piste battute e ferme. Non conosco tutti i retroscena delle varie vicende e rapporti tra le società, però mi sembra assurdo che non si sia potuta trovare una soluzione di buon senso anche solo per questa stagione sciistica. Veramente un autogol pazzesco in termini di immagine per tutta l'alta valle. L'impressione è che prevalga, come solito, la logica dell'orticello.
Commento muto
Immagine
CadeSpi
Contatta:

Messaggio da CadeSpi »

.
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Messaggio da elio.biava »

Hanno spiegato il perché : non trovano un caposervizio per gli impianti. Non credo che possano fare diversamente per il momento. Per noi fruitori é difficile da capire, per loro sarà ancora peggio. a_11
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
lucaserafini
Contatta:

Messaggio da lucaserafini »

CadeSpi ha scritto: lunedì 21 febbraio 2022, 9:59
bisarz ha scritto: lunedì 21 febbraio 2022, 9:35 Dalla cima del Montebello guardando verso Carona è deprimente vedere le piste battute e ferme. Non conosco tutti i retroscena delle varie vicende e rapporti tra le società, però mi sembra assurdo che non si sia potuta trovare una soluzione di buon senso anche solo per questa stagione sciistica. Veramente un autogol pazzesco in termini di immagine per tutta l'alta valle. L'impressione è che prevalga, come solito, la logica dell'orticello.
Commento muto
Immagine
Eh, Fabio, dai spendi qualche parola in più rispetto a "commento muto"... ti confesso che non capisco la tua foto se non la commenti esplicitamente... a_11
Orobie Brembane, mon amour: calcare, dolomia, verrucano, gneiss, scisti, vulcanite, graniti, pseudotachiliti… where else?
CadeSpi
Contatta:

Messaggio da CadeSpi »

lucaserafini ha scritto: lunedì 21 febbraio 2022, 12:50
Eh, Fabio, dai spendi qualche parola in più rispetto a "commento muto"... ti confesso che non capisco la tua foto se non la commenti esplicitamente... a_11
Come da corretta interpretazione di Elio.

Domenica prima di sciare in pista ho fatto una girata con le pelli verso Carisole.
Le piste, innevate artificialmente - con consumo di acqua ed energia - sono sciabili. La recente nevicata ha portato un piccolo aiuto ma andrà presto disperso.
Le cabine degli impianti "ronzano" come se ci fosse energia ma fra una settimana potrebbe arrivare la prima scaldata marzolina a sciogliere tutto.
Ultima modifica di CadeSpi il lunedì 21 febbraio 2022, 17:16, modificato 1 volta in totale.
CadeSpi
Contatta:

Messaggio da CadeSpi »

.
Giorgiok

Messaggio da Giorgiok »

Puntualmente da Natale al sabato mi faccio le 3 ore sul Montebello, da 1 mese circa è stata raddoppiata in larghezza, bellissimo il canalino del passo croce, piste tenute perfettamente, zero code in seggiovia e sempre sole!
Poi guardo le Carisole e il Valgussera e mi chiedo: ma come è possibile??
Quanto meno accordatevi tra Società ed aprite il Valgussera!!
Senza parole!!
GiorgioQ
trabucco

Messaggio da trabucco »

Sabato 5 marzo apre il Valgussera raggiungibile solo da Foppolo 12 euro il giornaliero in aggiunta a quello di Foppolo!!!
Ma stanno scherzando?
Con la loro partecipazione all'asta hanno spaccato il comprensorio!
Per me possono tenerlo chiuso ormai per questa stagione ci siamo abituati a malincuore a sciare sul Montebello e IV Baita e devo dire che nonostante la mancanza di neve naturale gli sforzi fatti dal Team degli impianti di Foppolo è stato eccezionale, tutte le mattine piste tirate alla perfezione per qualche ora di puro divertimento.
Grazie
Trabucco
Lele93

Messaggio da Lele93 »

Quindi 36 euro per sciare su tre piste e mezzo? Spero che sul Valgussera vadano in pochi quest'anno....
Partecipare all'asta per poi comportarsi così è davvero incomprensibile. Tanto valeva che se ne stesse al Poieto.
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”