Direi che fino al 18 è valido affidamento diretto, dopo dipende dal resposno del TAR. Io sono moderatamente ottimista, credo che fin'ora Dentella non abbia mai vinto uno di questi ricorsi, ne avve fatto uno anche contro la restituzione delle seggiovie a Devil Peak, andato male.Pippo_ ha scritto: ↑mercoledì 4 dicembre 2024, 19:18Quindi fino al 18 non si ha la certezza dell'apertura di Carona?bisarz ha scritto:Si possono fare affidamneti diretti ma devono essere soddisfatte alcune condizioni, nello specifico no so quali. Il 18 dicembre il tar si dovrebbe pronunciare, speriamo bene.
Sciare a Foppolo-Carona SKI
Moderatore: lucaserafini
Re: Sciare a Foppolo-Carona SKI
-
ma per ora non si pone, Carona non è ancora pronta con piste e seggiovie, temo che per vederla aperta bisognerà aspettare il periodo natalizio sperando che arrivi un po' di neve e non solo quella prevista nel weekend
Tutto questo è così triste per il turismo a Foppolo. Venendo dal Regno Unito dobbiamo prenotare i voli con mesi di anticipo per ottenere i prezzi migliori. Abbiamo prenotato i nostri voli lo scorso aprile per Natale e speravamo che le piste fossero aperte. I voli di Natale si riempiono molto rapidamente.
Secondo me per natale riusciranno ad aprire anche Carisole, visto che a livello innevamento e impianti non sembrano messi troppo male. L'unica incognita è il Valgussera. Bisogna vedere quanto tempo ci impiega la Leitner a finire la manutenzione.Valerie ha scritto:Tutto questo è così triste per il turismo a Foppolo. Venendo dal Regno Unito dobbiamo prenotare i voli con mesi di anticipo per ottenere i prezzi migliori. Abbiamo prenotato i nostri voli lo scorso aprile per Natale e speravamo che le piste fossero aperte. I voli di Natale si riempiono molto rapidamente.
purtoppo non sono ancora riuscito a salire, spero per capodanno. Com'è la situazione sulle piste? Dalle web cam sembra proprio poca, però ho visto un bel po' di gente sulle piste.
News su apertura del conca nevosa?
- lucaserafini
- Contatta:
Sciato ieri un paio di ore nel pomeriggio, solo IV baita e Montebello, ovviamente, neve ghiacciata sul Montebello, un pò meglio
sulla IV baita. C'era il gatto che "batteva" il Valgussera, e se dai un'occhiata qui sulla home page si dà notizia dell'apertura credo
per oggi stesso del Valgussera, mentre non ci sono previsioni certe sul Conca Nevosa.
Ieri l'affollamento piste era modesto, per cui si sciava bene, ma io ho sciato tra le 14:00 e le 16:30, per cui di mattina non saprei...
P.S. mi sento di complimentarmi con la gestione impianti per la politica tariffaria che prevede una scontistica importante per
gli sciatori con disabilità
sulla IV baita. C'era il gatto che "batteva" il Valgussera, e se dai un'occhiata qui sulla home page si dà notizia dell'apertura credo
per oggi stesso del Valgussera, mentre non ci sono previsioni certe sul Conca Nevosa.
Ieri l'affollamento piste era modesto, per cui si sciava bene, ma io ho sciato tra le 14:00 e le 16:30, per cui di mattina non saprei...
P.S. mi sento di complimentarmi con la gestione impianti per la politica tariffaria che prevede una scontistica importante per
gli sciatori con disabilità

Orobie Brembane, mon amour: calcare, dolomia, verrucano, gneiss, scisti, vulcanite, graniti, pseudotachiliti… where else?
Sono stato a sciare oggi. Situazione piste la cappelletta era battuta molto male, la 3 e la iv baita erano molto ghiaggiate. Il canalino era decente.bisarz ha scritto:purtoppo non sono ancora riuscito a salire, spero per capodanno. Com'è la situazione sulle piste? Dalle web cam sembra proprio poca, però ho visto un bel po' di gente sulle piste.
La seggiovia del Valgussera è conciata abbastanza male, con alcune seggiole senza sbarra, e sedute mancanti o rotte.
Sullepiste della conca nevosa c'era qualche cannone in funzione, ma a livello di innevamento mi sembrano messe molto male.
Appeno tornato a casa nel Regno Unito dopo 10 giorni incantevoli a Foppolo. È bello vedere così tante persone divertirsi sulle piste nonostante la mancanza di neve, purtroppo non io questa volta. Ho trascorso del tempo esplorando la valle e visitando posti in cui non ero mai stato prima, c'è così tanta storia interessante ma nessuno nel Regno Unito conosce la vostra meravigliosa valle. Sono anche molto colpito da San Simone, che grande parco giochi per famiglie. È sempre stato il mio posto preferito per sciare.
sciato 1 e 2 in mattinata. Considerando che non c'è neve al di fuori delle piste, non è così male il risultato ottenuto. Il fondo giocoforza è un po' duro ma tuttosomatto gestibile. M ha stupito trovare i parcheggi belli pieni ma le piste non così affolate e la coda alle seggiovie è stata davvero poca. La pista che mi è piaciuta di più è il valgussera.