ciaaaao...già non è chiara la faccenda di quando c'è l'obbligo...se poi ci mettiamo a stravolgere il significato della segnaletica.....zogno65 ha scritto:Magari stò dicendo una stupidaggine e mi scuso in anticipo: ma i cartelli di colore blu non dovrebbero indicare solo le cose che SI POSSONO FARE, prendo come esempio i cartelli blu con le frecce direzionali bianche, le direzioni indicate dalle frecce bianche sono le uniche che si possono utilizzare ed in genere ce ne sono 2 o 3 a scelta del guidatore, per cui credo che il cartello con la ruota incatenata indica una specie di "consiglio"........nel caso avessi scritto una cavolata preciso che la mia patente è degli anni 80![]()
quelli tondi blu sono obbligo, una freccia devo (obbligato) ad andare da quella parte, due frecce devo (obbligato) ad andare da una o dall'altra parte (non da una terza parte).. poi ci sono anche rettangolari tipo freccia senso unico, poi quadrati due frecce disporsi su due file...ogni cartello ha la sua.....se poi sono blu anche quelli del camping va be non sono obbligato a campeggiare...
poi con un po' di "fantasia" anche i cartelli obbligo possono essere intesi come divieto....divieto di non fare, cioè obbligo di fare...