io intendevo mettere all'erta quei "rinco" (come li definisci tu)...e tanti si accorgono di esserlo quando arriva il verbale....se poi vogliamo difendere certi modi di operare...va bene, sopportiamo.francesco1983 ha scritto:intendevo che se si procede ad una velocità "normale" si fa in tempo a rallentare....se si arriva a 150km/h ovvio che ti possono mettere un cartello grande come un condominio e nn lo vedi in tempo...resto dell'idea che farsi beccare è un pò da rinco.....poi può capitare eh...
Villa d'Almè Dalmine - Tangenziale Sud di Bergamo
Re: Villa d'Almè Dalmine - Tangenziale Sud di Bergamo
- francesco1983
vedi pluto...io nn voglio difendere nessuno...ho già avuto a che fare con forze dell'ordine poco tolleranti e privi di buon senso...tanto è vero che mi è toccato girare a piedi per 3 mesi...quindi non è proprio mio interesse difendere la categoria. Non volevo neanche offendere nessuno, voglio solo dire che secondo me in questo caso si può evitare...tutto qui.pluto ha scritto:io intendevo mettere all'erta quei "rinco" (come li definisci tu)...e tanti si accorgono di esserlo quando arriva il verbale....se poi vogliamo difendere certi modi di operare...va bene, sopportiamo.francesco1983 ha scritto:intendevo che se si procede ad una velocità "normale" si fa in tempo a rallentare....se si arriva a 150km/h ovvio che ti possono mettere un cartello grande come un condominio e nn lo vedi in tempo...resto dell'idea che farsi beccare è un pò da rinco.....poi può capitare eh...
si si, si puo evitare,
comunque, sapendo, uno presta più attenzione.

comunque, sapendo, uno presta più attenzione.

Io penso che il limite a 50 sia sbagliato in quel tratto di strada. Tra l'altro dopo la rotonda di Paladina il limite è a 90 e la strada resta la più o meno la stessa. Chi ha ragione? A ogni comune il limite cambia, questo non va nel senso della sicurezza. Lo spiegamento di forze per far rispettare un limite sbagliato mi fa veramente innervosire. Se fossi un vigile darei le dimissioni. Anni fa ho portato in giro per la provincia degli esperti di traffico di altre nazioni europee che mi hanno sbeffeggiato tutto il tempo per i limiti sbagliati.
La frase più gentile è stata: "Ma li estraete con la tombola?" e hanno concluso che Bergamo doveva essere espulsa dalla CEE (conoscevano la canzone?). Avevo letto un articolo in cui la provincia prometteva di verificare tutte le strade e mettere fine alle assurdità, ma non è stato fatto nulla.
Purtroppo la segnaletica in Bergamasca è indifendibile, sia i limiti di velocità, sia la segnaletica orizzontale che contraddice quella verticale, sia le indicazioni che fanno sbagliare strada persino a quelli che abitano nelle vicinanze. Non riesco a capacitarmi di come questo possa accadere. In ogni caso la segnaletica e le forze dell'ordine dovrebbero rappresentare un aiuto e non un ulteriore pericolo.
La frase più gentile è stata: "Ma li estraete con la tombola?" e hanno concluso che Bergamo doveva essere espulsa dalla CEE (conoscevano la canzone?). Avevo letto un articolo in cui la provincia prometteva di verificare tutte le strade e mettere fine alle assurdità, ma non è stato fatto nulla.
Purtroppo la segnaletica in Bergamasca è indifendibile, sia i limiti di velocità, sia la segnaletica orizzontale che contraddice quella verticale, sia le indicazioni che fanno sbagliare strada persino a quelli che abitano nelle vicinanze. Non riesco a capacitarmi di come questo possa accadere. In ogni caso la segnaletica e le forze dell'ordine dovrebbero rappresentare un aiuto e non un ulteriore pericolo.
- andrea.brembilla
- Contatta:
Ragazzi...ma avete visto la novità della settimana?
Il cantiere del semaforo per la Valle Imagna sembra infinito e ormai si erano perse le speranze, ma improvvisamente...è sparito anche l'ultimo semaforo da Villa d'Almé a Treviolo!
Adesso si che possiamo valutare bene il lavoro delle rotonde, e capire se qualche vantaggio lo portano (a me pare di si); le Feste saranno un ottimo banco di prova.
Il cantiere del semaforo per la Valle Imagna sembra infinito e ormai si erano perse le speranze, ma improvvisamente...è sparito anche l'ultimo semaforo da Villa d'Almé a Treviolo!

Adesso si che possiamo valutare bene il lavoro delle rotonde, e capire se qualche vantaggio lo portano (a me pare di si); le Feste saranno un ottimo banco di prova.
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
cai.vallebrembana.org
- willy
- Località: Almenno S.B. - m.300 s.l.m. - Foppolo m. 1600 s.l.m.
Questa mattina ho già provato la novità, il traffico sembra effettivamente più snello, nei prossimi giorni saprò dirvi di più, faccio quel rondo' 4 volte al giorno.

la spruzzata di neve di questa mattina ha creato grossi disagi alla circolazione sulla villad'almè-dalmine.
C'è chi, dopo 2 ore di coda, ha dovuto rinunciare ad andare al lavoro....
Speriamo che dopo aver speso i soldi per le rotonde sia rimasto ancora qualcosa per il sale...altrimenti, viste le previsioni, sabato mattina si replica...
Speriamo che dopo aver speso i soldi per le rotonde sia rimasto ancora qualcosa per il sale...altrimenti, viste le previsioni, sabato mattina si replica...
- MTBiker
- Contatta:
i grossi disagi c'erano ovunque stamattina...Ponte San Pietro - Ranica: 2 ore circa (compresi 20 minuti per una constatazione amichevole...)pluto ha scritto:la spruzzata di neve di questa mattina ha creato grossi disagi alla circolazione sulla villad'almè-dalmine.

coda ovunque, arterie maggiori o minori non cambia nulla... tutto bloccato...

"Il vento fa il suo giro, e tutte le cose prima o poi ritornano.."
allora tutti gli addetti alle strade presi all'improvviso...o è bastato mettere qualche cartello con le due stelline per fare sonni tranquilli..MTBiker ha scritto:coda ovunque, arterie maggiori o minori non cambia nulla... tutto bloccato...![]()
![]()