News sui Funghi in Valle Brembana.. eccoli!!!

Discussione e informazione su funghi e micologia - Tutto su funghi e tartufi in Valle Brembana.

Moderatore: elio.biava

Bloccato

Qual'è il fungo migliore? Un voto per il fungo che preferite trovare, uno per il più buono!

Amanita Caesarea - Coc Ròs
4
6%
Armillaria mellea - Chiodino
5
7%
Boletus Aestivalis
17
25%
Boletus Edulis
23
33%
Cantharellus Cibarius - Gallinaccio
7
10%
Leccinum Aurantiacum - Gambarél Ròs
7
10%
Leccinum Carpini - Gambarél
2
3%
Macrolepiota - Mazza di tamburo
1
1%
Morchelle - Spugnole
2
3%
Tricholoma Georgii, F. di S. Giorgio, Prugnolo, Fòns de Arc
1
1%

Voti totali: 69

vittorio

Re: NEWS SUI FUNGHI - eccoli!!!!

Messaggio da vittorio »

moxer ha scritto:Devi andare più in alto
teoricamente in questo periodo dovrebbe essere buono in alta valle sotto abetaie, ma quest'anno si fanno desiderare
Sotto e sopra le abetaie a Foppolo si fanno proprio desiderare, la situazione è persino peggiorata rispetto a settimana scorsa!!!
Notizia: dalla panettiera è comparso un tizio amico suo a far pesare i funghi: 6kg tondi tondi: ha detto di averli trovati nella zona del San Marco e rifiutava di credere che a Foppolo non ci fosse nulla. Garantisco sui funghi e sul peso, ma non sul luogo di ritrovamento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Damià

Messaggio da Damià »

moxer ha scritto:Devi andare più in alto teoricamente in questo periodo dovrebbe essere buono in alta valle sotto abetaie, ma quest'anno si fanno desiderare
ancora tutto fermo a_34
Immagine
Skialp 4ever
superpluto

Messaggio da superpluto »

Ciao ragazzi
domenica tornando da una passeggiata un paio di porcini li ho trovati. La sensazione è che il vento abbia fatto parecchi "danni". Comunque 2 funghi 4 etti sanissimi, già mangiati domenica sera con delle tagliatelle.

Immagine Immagine

Speriamo sia di buon auspicio per l stagione.!! a_45
vittorio

Messaggio da vittorio »

Dopo la pioggia di oggi, sperando che non faccia due giorni di vento, credo proprio che a metà settimana prossima ci si inizi a divertire Buona stagione di funghi a tutti
moxer

Messaggio da moxer »

vittorio ha scritto:Dopo la pioggia di oggi, sperando che non faccia due giorni di vento, credo proprio che a metà settimana prossima ci si inizi a divertire Buona stagione di funghi a tutti
Sono daccordo con te, anche secondo me per l'alta valle settimana prossima è buona, purtroppo il vento quest'anno non ci ha mai abbandonato speriamo dia una tregua, ora non ci resta che provare e provare fino alla buttata giusta. nelle prossime settimana non avroò la connessione a parte qualche scappata a casa, ma penso e spero ci regaleranno qualche soddisfazione.

@superpluto BELLISSIMI!!!
Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata.
Albert Einstein
moxer

Messaggio da moxer »

Oggi giretto ad ornica situazione desolante a_19 trovato per sbaglio un porcino, non si vede in giro niente........
Comincio a perdere le speranze per il mese di agosto, speriamo non si riduca tutto a 10/15 giorni a settembre a_11
a_14
Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata.
Albert Einstein
superpluto

Messaggio da superpluto »

ciao
confermo quello detto da moxer, giro per Santa Brigida sabato una mazza di tamuro, mentre domenica una manciata, dico una manciata, di finferli in quel di Piazzatorre. Rimango dell'idea che il vento l'abbia fatta da padrone.

saluti a_11
asso

Messaggio da asso »

Roncobello, neanche l'ombra dei funghi in tutta la zona a_21
stetra

Messaggio da stetra »

ieri giro a santa brigida ma neanche l ombra di un porcino...ho incontrato un signoreke mi ha detto ke la mattina ne ha trovati quasi 5 kili a quote piu alte...devo crederci???? voi trovato qualcosa????
Bloccato

Torna a “Funghi in Valle Brembana”