News sui Funghi in Valle Brembana.. eccoli!!!
Moderatore: elio.biava
Re: News sui Funghi in Valle Brembana.. eccoli!!!
Vedo con piacere due bei nascituri...Questo ultimo quarto incomincia a poppare
...

ciao !! sabato pomeriggio ...breve giretto nel bosco (1200÷1500)... in effetti si !! qualcosa si muove... viste parecchie tipologie, ma di porcini ????
solo 1 piccolo piccolo
speriam !!
ps qualcuno mi sa consigliare una "zona buona" in quel di Ornica ?? grasssssssie
solo 1 piccolo piccolo

ps qualcuno mi sa consigliare una "zona buona" in quel di Ornica ?? grasssssssie
se vai nella sezione trekking puoi reperire qualche dritta...G72 ha scritto:ps qualcuno mi sa consigliare una "zona buona" in quel di Ornica ?? grasssssssie

La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve
Ieri sera passeggiatina col cane...ho trovato 5 o 6 mazze di tamburo semichiuse, mi sa che stasera finiscono impanate

- elio.biava
- Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"
buone! gustose! anche a me piacciono cosìcaciana ha scritto:Ieri sera passeggiatina col cane...ho trovato 5 o 6 mazze di tamburo semichiuse, mi sa che stasera finiscono impanate![]()

In questi giorni di attesa si aguzza l'ingegno...oppure ci si può mettere di sgorbia a modellare qualche fungo di legno

Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
ha piovuto parecchio ovunque nel passaggio temporalesco odierno avvenuto al mattino sulle prealpi e nel primo pomeriggio in pianura (qui 28mm), ecco qualche accumulo in valle dai dati delle stazioni cml ed arpa:
Olmo al Brembo 48mm, Capovalle 47mm (parziali in quanto la stazione è ferma alle 13.30), Brembilla 61mm, San Pellegrino 65mm, Cornalita 89mm, Piazza Brembana 74mm, Passo San Marco 23mm, Carona 27mm, Foppolo 31mm, Oltre il Colle 51mm, Zambla 60mm, Arera 80mm.
Per la serata è prevista l'entrata del vento da Nord con schiarite repentine ma speriamo che non soffi troppo specie domani, sarebbe un peccato dopo tutta questa pioggia...
Olmo al Brembo 48mm, Capovalle 47mm (parziali in quanto la stazione è ferma alle 13.30), Brembilla 61mm, San Pellegrino 65mm, Cornalita 89mm, Piazza Brembana 74mm, Passo San Marco 23mm, Carona 27mm, Foppolo 31mm, Oltre il Colle 51mm, Zambla 60mm, Arera 80mm.
Per la serata è prevista l'entrata del vento da Nord con schiarite repentine ma speriamo che non soffi troppo specie domani, sarebbe un peccato dopo tutta questa pioggia...

La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve
Ma gia sotto l'acqua di oggi facevano capolino che era meraviglia, oltre ad esser freschi erano lavati poverini, e perchè non metterli al riparo
, buona fortuna a tutti, ciao.

Vedo che non hai perso tempo. Io vedrò di fare un giro nei prossimi giorni.Genchy ha scritto:Ma gia sotto l'acqua di oggi facevano capolino che era meraviglia, oltre ad esser freschi erano lavati poverini, e perchè non metterli al riparo, buona fortuna a tutti, ciao.
i funghi escono ...a quanto pare... perchè han tutti smesso a scrivere e son tutti nel bosco a cercare
ciao , chiedevo in zona Ornica uun consiglio per dove cercare , l'amico mi consigla di andare in "zona trekking" ...potete essere + espliciti ?? grazie

ciao , chiedevo in zona Ornica uun consiglio per dove cercare , l'amico mi consigla di andare in "zona trekking" ...potete essere + espliciti ?? grazie