News sui Funghi in Valle Brembana.. eccoli!!!

Discussione e informazione su funghi e micologia - Tutto su funghi e tartufi in Valle Brembana.

Moderatore: elio.biava

Bloccato

Qual'è il fungo migliore? Un voto per il fungo che preferite trovare, uno per il più buono!

Amanita Caesarea - Coc Ròs
4
6%
Armillaria mellea - Chiodino
5
7%
Boletus Aestivalis
17
25%
Boletus Edulis
23
33%
Cantharellus Cibarius - Gallinaccio
7
10%
Leccinum Aurantiacum - Gambarél Ròs
7
10%
Leccinum Carpini - Gambarél
2
3%
Macrolepiota - Mazza di tamburo
1
1%
Morchelle - Spugnole
2
3%
Tricholoma Georgii, F. di S. Giorgio, Prugnolo, Fòns de Arc
1
1%

Voti totali: 69

pluto

Re: News sui Funghi in Valle Brembana.. eccoli!!!

Messaggio da pluto »

Vedo con piacere due bei nascituri...Questo ultimo quarto incomincia a poppare a_39...
G72

Messaggio da G72 »

ciao !! sabato pomeriggio ...breve giretto nel bosco (1200÷1500)... in effetti si !! qualcosa si muove... viste parecchie tipologie, ma di porcini ????
solo 1 piccolo piccolo a_19 speriam !!
ps qualcuno mi sa consigliare una "zona buona" in quel di Ornica ?? grasssssssie
Fabio76

Messaggio da Fabio76 »

G72 ha scritto:ps qualcuno mi sa consigliare una "zona buona" in quel di Ornica ?? grasssssssie
se vai nella sezione trekking puoi reperire qualche dritta... a_45
La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve
caciana
Contatta:

Messaggio da caciana »

Ieri sera passeggiatina col cane...ho trovato 5 o 6 mazze di tamburo semichiuse, mi sa che stasera finiscono impanate mndd mndd
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Messaggio da elio.biava »

caciana ha scritto:Ieri sera passeggiatina col cane...ho trovato 5 o 6 mazze di tamburo semichiuse, mi sa che stasera finiscono impanate mndd mndd
buone! gustose! anche a me piacciono così a_2
In questi giorni di attesa si aguzza l'ingegno...oppure ci si può mettere di sgorbia a modellare qualche fungo di legno a_39 domani se piove è l'ideale per tirar sera a_111 a_6
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Fabio76

Messaggio da Fabio76 »

ha piovuto parecchio ovunque nel passaggio temporalesco odierno avvenuto al mattino sulle prealpi e nel primo pomeriggio in pianura (qui 28mm), ecco qualche accumulo in valle dai dati delle stazioni cml ed arpa:
Olmo al Brembo 48mm, Capovalle 47mm (parziali in quanto la stazione è ferma alle 13.30), Brembilla 61mm, San Pellegrino 65mm, Cornalita 89mm, Piazza Brembana 74mm, Passo San Marco 23mm, Carona 27mm, Foppolo 31mm, Oltre il Colle 51mm, Zambla 60mm, Arera 80mm.
Per la serata è prevista l'entrata del vento da Nord con schiarite repentine ma speriamo che non soffi troppo specie domani, sarebbe un peccato dopo tutta questa pioggia... a_45
La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve
Genchy

Messaggio da Genchy »

Ma gia sotto l'acqua di oggi facevano capolino che era meraviglia, oltre ad esser freschi erano lavati poverini, e perchè non metterli al riparo a_39, buona fortuna a tutti, ciao.
morsi

Messaggio da morsi »

Genchy ha scritto:Ma gia sotto l'acqua di oggi facevano capolino che era meraviglia, oltre ad esser freschi erano lavati poverini, e perchè non metterli al riparo a_39, buona fortuna a tutti, ciao.
Vedo che non hai perso tempo. Io vedrò di fare un giro nei prossimi giorni.
G72

Messaggio da G72 »

i funghi escono ...a quanto pare... perchè han tutti smesso a scrivere e son tutti nel bosco a cercare a_39 a_39 a_39

ciao , chiedevo in zona Ornica uun consiglio per dove cercare , l'amico mi consigla di andare in "zona trekking" ...potete essere + espliciti ?? grazie
Bloccato

Torna a “Funghi in Valle Brembana”