due chili, da solo, tre orette, non sarebbe una gran giornata?... sembrano intonsi! meglio 2 kili cosi che 5 di ratatùia........... brao PANINO!PANINO ha scritto:capisco che non è una gran giornata e poi piove.A questo punto giro ridotto e alle 10.00 sono già in macchina di ritorno verso casa.
Raccolta Funghi Live in Valle Brembana
Moderatore: elio.biava
Re: Raccolta Funghi Live in Valle Brembana
- muro73
Per fortuna che hai fatto un giro ridotto...."solo 2 kg"PANINO ha scritto:A questo punto giro ridotto e alle 10.00 sono già in macchina di ritorno verso casa. Comunque un paio di chili li ho rimediati

Complimenti, davvero belli anche questi

Certo che menata quando piove per pulirli....ma sempre meglio che vederli come me dal pc dell'ufficio

Paolo
- moxer
Un paio di Kili in 2-3 ore... farei la firmaPANINO ha scritto:Questa mattina confidando in un meteo migliore sono salito in alta valle per il mio solito giro. Arrivato sul posto inizia a piovere, non con forte intensità, a questo punto decido di entrare ugualmente nel bosco ma rispetto alle ultime uscite capisco che non è una gran giornata e poi piove.A questo punto giro ridotto e alle 10.00 sono già in macchina di ritorno verso casa. Comunque un paio di chili li ho rimediati e queste sono alcune immagini:

Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata.
Albert Einstein
Albert Einstein
Penso di essere entrato in una fase di doping micologico e anche questa mattina sono salito in alta valle. Oggi ho puntato le zone alte, il regno dei camosci e dei pini mughi. Per fortuna che la gamba è allenata. Ed anche a queste quote ci sono delle piacevoli sorprese.

e questo è il bottino finale.

- muro73
Come ti capisco, più ne trovi e più non riesci a farne a menoPANINO ha scritto:Penso di essere entrato in una fase di doping micologico e anche questa mattina sono salito in alta valle. Oggi ho puntato le zone alte, il regno dei camosci e dei pini mughi. Per fortuna che la gamba è allenata. Ed anche a queste quote ci sono delle piacevoli sorprese.![]()
![]()

Sempre belli

Paolo
azz, PANINO, vai come un treno!...
ma qualità? ci sono larve?

ma qualità? ci sono larve?
La qualità e' buona. Ho scartato il gambo di un paio che erano larvati e ne ho lasciati sul posto 3 o 4 sempre larvati.dodyferro ha scritto:azz, PANINO, vai come un treno!... ma qualità? ci sono larve?
Lo scorso anno ero salito sempre a quote alte ma la maggior parte erano larvati. Penso che il clima di questi giorni li abbia mantenuti belli, le temperature sono state sempre piuttosto basse per il periodo. Quelli che ho raccolto oggi, a parte quello grande, sono duri come sassi. Domani torno a visitare i miei faggi.

Grazie Paolo, oggi sono riuscito a vedere a pochi metri una femmina col piccolo di quest'anno. Che spettacolo!!muro73 ha scritto:Come ti capisco, più ne trovi e più non riesci a farne a meno![]()
...poi il regno di camosci è il mio preferito Sempre belli