Raccolta Funghi Live in Valle Brembana

Discussione e informazione su funghi e micologia - Tutto su funghi e tartufi in Valle Brembana.

Moderatore: elio.biava

Rispondi
dodyferro

Re: Raccolta Funghi Live in Valle Brembana

Messaggio da dodyferro »

PANINO ha scritto:capisco che non è una gran giornata e poi piove. a_11 A questo punto giro ridotto e alle 10.00 sono già in macchina di ritorno verso casa.
due chili, da solo, tre orette, non sarebbe una gran giornata?... sembrano intonsi! meglio 2 kili cosi che 5 di ratatùia........... brao PANINO!
SEMPER CONNECTED...
Immagine
muro73

Messaggio da muro73 »

PANINO ha scritto:A questo punto giro ridotto e alle 10.00 sono già in macchina di ritorno verso casa. Comunque un paio di chili li ho rimediati
Per fortuna che hai fatto un giro ridotto...."solo 2 kg" a_39
Complimenti, davvero belli anche questi a_14
Certo che menata quando piove per pulirli....ma sempre meglio che vederli come me dal pc dell'ufficio a_111
a_45
Paolo
moxer

Messaggio da moxer »

PANINO ha scritto:Questa mattina confidando in un meteo migliore sono salito in alta valle per il mio solito giro. Arrivato sul posto inizia a piovere, non con forte intensità, a questo punto decido di entrare ugualmente nel bosco ma rispetto alle ultime uscite capisco che non è una gran giornata e poi piove. a_11 A questo punto giro ridotto e alle 10.00 sono già in macchina di ritorno verso casa. Comunque un paio di chili li ho rimediati e queste sono alcune immagini:
Un paio di Kili in 2-3 ore... farei la firma a_14 complimenti a_2
Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata.
Albert Einstein
PANINO

Messaggio da PANINO »

Penso di essere entrato in una fase di doping micologico e anche questa mattina sono salito in alta valle. Oggi ho puntato le zone alte, il regno dei camosci e dei pini mughi. Per fortuna che la gamba è allenata. Ed anche a queste quote ci sono delle piacevoli sorprese. a_39 a_39

Immagine Immagine Immagine
PANINO

Messaggio da PANINO »

Immagine Immagine

e questo è il bottino finale. a_45 a_45 a_45
muro73

Messaggio da muro73 »

PANINO ha scritto:Penso di essere entrato in una fase di doping micologico e anche questa mattina sono salito in alta valle. Oggi ho puntato le zone alte, il regno dei camosci e dei pini mughi. Per fortuna che la gamba è allenata. Ed anche a queste quote ci sono delle piacevoli sorprese. a_39 a_39
Come ti capisco, più ne trovi e più non riesci a farne a meno a_111 a_2 ...poi il regno di camosci è il mio preferito a_39
Sempre belli a_14
a_45
Paolo
dodyferro

Messaggio da dodyferro »

azz, PANINO, vai come un treno!... a_18
ma qualità? ci sono larve?
SEMPER CONNECTED...
Immagine
PANINO

Messaggio da PANINO »

dodyferro ha scritto:azz, PANINO, vai come un treno!... ma qualità? ci sono larve?
La qualità e' buona. Ho scartato il gambo di un paio che erano larvati e ne ho lasciati sul posto 3 o 4 sempre larvati.
Lo scorso anno ero salito sempre a quote alte ma la maggior parte erano larvati. Penso che il clima di questi giorni li abbia mantenuti belli, le temperature sono state sempre piuttosto basse per il periodo. Quelli che ho raccolto oggi, a parte quello grande, sono duri come sassi. Domani torno a visitare i miei faggi. a_45 a_45
PANINO

Messaggio da PANINO »

muro73 ha scritto:Come ti capisco, più ne trovi e più non riesci a farne a meno a_111 a_2 ...poi il regno di camosci è il mio preferito Sempre belli
Grazie Paolo, oggi sono riuscito a vedere a pochi metri una femmina col piccolo di quest'anno. Che spettacolo!! a_21
Rispondi

Torna a “Funghi in Valle Brembana”