Io la data non la so.
Stavo riflettendo sul fatto che la societa' vendera' al comune gli impianti e il rifugio ma non la colonia bergamasca che potrebbe invece essere venduta a qualche grosso imprenditore o gruppo per farci qualcosa (es una spa). Mi auguro che sia cosi' e che non resti solo un rudere a futura memoria.
Dall'Albo Pretorio del comune di Piazzatorre risulta l'impegno di denaro in atto:
690.000 euro da permuta terreni
160.000 euro da prestito BIM
e il saldo (di quanto?...) da "alienazione taglio boschi"
Moderatore Immagini Antiche "tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
elio.biava ha scritto:Dall'Albo Pretorio del comune di Piazzatorre risulta l'impegno di denaro in atto: 690.000 euro da permuta terreni - 160.000 euro da prestito BIM - e il saldo (di quanto?...) da "alienazione taglio boschi"
domanda: con queste prerogative, si può pensare che la stazione insieme alla stagione, possa partire sotto buoni auspici? Inutile dire speriamo.
SKIWEGGER ha scritto:Io la data non la so.
Stavo riflettendo sul fatto che la societa' vendera' al comune gli impianti e il rifugio ma non la colonia bergamasca che potrebbe invece essere venduta a qualche grosso imprenditore o gruppo per farci qualcosa (es una spa). Mi auguro che sia cosi' e che non resti solo un rudere a futura memoria.
Come giustamente dice Sbrembato, la colonia bergamasca non è di Alta Quota.
Anche i terreni che il Comune darà in permuta saranno rivenduti a un soggetto terzo
alvin 51 ha scritto:
domanda: con queste prerogative...
Boh! bisognerebbe aver la sfera di cristallo... (forse Maga della Neve!? ), qualcuno sicuramente ha fatto i conti prima (con l'oste).
Moderatore Immagini Antiche "tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Penso sia inutile stare a scervellarsi su ipotetiche soluzioni e proprietà/permute varie basandosi magari esclusivamente su quanto sentito dire dall'amico, cugino, conoscente, zio di Piazzatorre; Nel momento in cui l'atto di acquisizione verrà fatto (se verrà fatto) sapremo tutti i dettagli; Visto che c'è un pignoramento in corso con una possibile asta di mezzo riguardante una seggiovia non credo che i tempi si potranno dilatare troppo;
sbrembato ha scritto:
... piuttosto il problema è trovare un gestore o recuperare alcuni beni strumentali importanti finiti in qualche fallimento collaterale...
Ci sono già gli interessati alla gestione ma bisogna attendere il bando.
Perchè il problema gestore è alternativo al recupero beni strumentali?
@Alvin: tradotto dal politichese =>"facendo gli scongiuri, dopo l'asta è fatta!".
Ma almeno tu (una risposta certa son sicuro che la darai), ti vedremo in foto con gli sci ai piedi o seduto sulla seggiovia in funzione ??
Ultima modifica di elio.biava il mercoledì 4 settembre 2013, 16:39, modificato 1 volta in totale.
sbrembato ha scritto:Parlando di puntualizzazioni riguardo alla costruzione della frase ed alla impaginazione... notavo "soggetto terzo" in grassetto.
E' abbastanza logico che, per via della sua situazione finanziaria, Alta Quota cerchi di vendere al più presto i terreni ottenuti in permuta. Però quel grassetto mi fa pensare che si sappia già qualcosa in più....
Chi lo sa non lo dice anche al Consiglio Comunale.....