Brembo Ski: Foppolo - Carona - San Simone

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Bloccato
greggio

Re: Brembo Ski: Foppolo - Carona - San Simone

Messaggio da greggio »

mauro72 ha scritto:PIANI DI BOBBIO - In quota è scesa ancora tanta neve, e allora perchè non sfruttarla? Detto fatto e ai Piani di Bobbio - Valtorta si potrà sciare mercoledì 25 aprile, a circa un'ora da Milano. La pista Camosci sarà infatti disponibile per le ultime curve di stagione e lo skipass avrà un prezzo scontato: 10 euro per tutta la giornata. Il tracciato è perfettamente innevato e Itb (Imprese turistiche barziesi), la società che vestisce il comprensorio valsassinese ha deciso di fare un regalo di fine stagione agli appssionati che hanno dovuto fare i conti con una stagione molto particolare, con poca neve, caldo fuori stagione e ora freddo e precipitazioni a primavera inoltrata. Ottimo ritorno di immagine- Prezzi scontati del giornaliero, mi domando ma uno che ha la seconda casa non ha un incentivo a salire??? al contrario di uno che ha la casa a Foppolo che trova tutto chiuso? siamo obiettivi....
Sai che bello sciare solo sulla pista Camosci, 2 discese e sono gia' stanco! meglio tener chiuso, e si rispariamo risorse per l'anno prossimo. Certo in Valsassina il reddito e' sulla cabinovia di arroccamento, Valtorta pero' chiusa, questa la dice lunga. Grande Bremboski, piedi per terra contro i codeghi' di turno! a_14
MARCO81

Messaggio da MARCO81 »

mauro72 ha scritto:Mi ero dimenticato che.. PIANI DI BOBBIO - In quota è scesa ancora tanta neve, e allora perchè non sfruttarla? Detto fatto e ai Piani di Bobbio - Valtorta si potrà sciare mercoledì 25 aprile, a circa un'ora da Milano. La pista Camosci sarà infatti disponibile per le ultime curve di stagione e lo skipass avrà un prezzo scontato: 10 euro per tutta la giornata. Il tracciato è perfettamente innevato e Itb (Imprese turistiche barziesi), la società che vestisce il comprensorio valsassinese ha deciso di fare un regalo di fine stagione agli appssionati che hanno dovuto fare i conti con una stagione molto particolare, con poca neve, caldo fuori stagione e ora freddo e precipitazioni a primavera inoltrata. Ottimo ritorno di immagine- Prezzi scontati del giornaliero, mi domando ma uno che ha la seconda casa non ha un incentivo a salire??? al contrario di uno che ha la casa a Foppolo che trova tutto chiuso? siamo obiettivi....
Tra neve non trasformata e bagnata a dir tanto domani si riresce a sciare fino alle 9. Faccio sci alpinismo e nel pomeriggio ero zona Foppolo, calcola che dove sprofondi poco nella neve vai giù per 40 cm, e pur battendo le piste non miglioreresti più di tanto la situazione.
"La montagna è fatta per tutti, non solo per gli alpinisti: per coloro che desiderano il riposo nella quiete come per coloro che cercano nella fatica un riposo ancora più forte"
brizzio

Messaggio da brizzio »

Ma certo ! la stagione è andata come è andata e con questa neve di fine aprile non si rimedia nulla. Poi non basta aprire tanto per aprire... perchè poi si darebbe per scontata l'apertura totale o quasi del comprensorio e la neve dura e tirata alla perfezione ... mi sembra già di leggere commenti del tipo "viste le condizioni allora era meglio tenere chiuso che facevano una figura migliore".
La stagione è finita ! concentriamoci sui lavori che dovrebbero fare in vista della prossima stagione.
Ciao
Matu'87
Contatta:

Messaggio da Matu'87 »

Per gli amanti di Bremboski , una foto fresca di questa mattina scattata alla partenza della seggiovia per il Valgussera. a_14

Immagine
Come San Bernardo, fa’ di me un pellegrino della montagna ,fa ch'io cammini, ch'io salga, dalle vette, verso di te.
Matu'87
Contatta:

Messaggio da Matu'87 »

Risalendo poi la Val Carisole con neve ancora intonsa in completa solitudine e un magico silenzio.

Immagine

Uno sguardo Verso il Valgussera oggi preso all' assalto. La neve è davvero parecchia a_6 a_14
Come San Bernardo, fa’ di me un pellegrino della montagna ,fa ch'io cammini, ch'io salga, dalle vette, verso di te.
brignuca

Messaggio da brignuca »

complimenti a te ed a chi si è goduto la giornata, foto bellissime ed uniche
Matu'87
Contatta:

Messaggio da Matu'87 »

Fantastico , neve trasformata e tutta x me.

Immagine

Che la dùre! a_21
Lino70
Contatta:

Messaggio da Lino70 »

jestercap ha scritto:Pista??... scusate
ho guardato la cartina bremboski... ci sono due "piste" tratteggiate che dovrebbero essere progetti. una a carona e ci sta... nell'ottica dell'innevamento artificiale, sviluppo comprensorio ecc.. e forse se ne era anche già parlato... ma poi cos'è quel tratteggio che dal valgussera scende giù fino alla seggiovia in paese? ma stiamo scherzando? fanta pista o.........la nuova top pista del comprensorio?
a_34 quelle tratteggiate in nero, teoricamente dovrebbero essere i nuovi impianti di risalità che in un futuro verranno messi nel comprensorio:
sono entrambe cabinovie... cmq se ne era già parlato nei msg precedenti... invece quelle tratteggiate in rosso potrebbero essere pure loro in un futuro altre piste, ma qui la vedo già più difficile da interpretare la cartina visto che indicano ancora la presenza del toro dismesso da tempo... a_11 a_45
Lino70
Contatta:

Messaggio da Lino70 »

Matu'87 ha scritto:Per gli amanti di Bremboski , una foto fresca di questa mattina scattata alla partenza della seggiovia per il Valgussera.
Immagine
a_2 a_2 che meraviglia... peccato sia arrivata il 24 aprile!! a_11
cmq sarà sicuramente una risorsa idrica x il futuro... anche xchè con i prossimi peggioramente la QN si innalzerebbe tanto, quindi godiamocela finche ce nè... a_45
Bloccato

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”