insomma....certe volte ce le andiamo a cercare e non so se il gioco valga la candela..lasciarci le penne o peggio ancora rimanere paraplegici...mais c'est la vie..armando77 ha scritto:Purtroppo gli incidenti capitano ovunque e non ci si può far nulla, dispiace perché un momento di svago diventa un incubo , e in certi posti, soprattutto Mezzoldo anche la massima prudenza può non bastare.
Raccolta Funghi Live in Valle Brembana
Moderatore: elio.biava
Re: Raccolta Funghi Live in Valle Brembana
- elio.biava
- Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"
A botta calda e di fronte a fatti tragici è difficile parlare. La scelta de l'Admin di pubblicare direttamente in questo capitolo la notizia, ieri mi aveva meravigliato, in fondo però era il luogo giusto ed io l'ho inteso come un avvertimento ed un avviso a tutti...la "News-cronaca" e noi "Raccolta funghi" non sono due cose da tener separate!alvin 51 ha scritto:... perché la passione a volte ti tradisce ... spinti anche dal desiderio di osare, spingersi in luoghi molto pericolosi, puntando sul fatto che siano inaccessibili ai più e quindi più probabilità di una raccolta...
Alvin51, il "collega anziano" saggio, mi da lo spunto per scrivere qualcosa a tal proposito. E' vero a volte si affronta il bosco con spirito di autosufficienza. Se posso essere d'aiuto a qualcuno... quello di Alvin è un pensiero comune ma che non considero reale, o non principale motivo di incidente. Anzi quando osi a volte è quando sei concentrato e più cosciente del pericolo e di quello che fai. Quando invece sei rilassato, distratto o in atteggiamento passivo è lì che un passo falso può esser fatale. Io per mia esperienza consiglio di non separarsi mai, bensì tenersi ad giusta distanza ma visibile o a contatto di voce, consente di viaggiar meglio e consultarsi aiuta ad non cedere al panico. Altra cosa importante è di voltarsi sempre durante lo spostamento, osservare bene i possibili punti di riferimento, perchè in caso contrario si rischia di non riconoscere il luogo da dove si è venuti. Avrei altro da dire (ma non mi piace far da "maestro", sono io il primo che sbaglia), intervengo solo per dovere in quanto mi sento coinvolto, non credo che siamo "noi" di cattivo esempio, diffondiamo solo spontaneamente qualche notizia o foto, ma solamente per condividere una passione umana con la natura, nulla di più. Scusate l'intrusione!...
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
- alvin 51
Se posso, condivido pienamente la tua analisi, elio. Una riflessione molto giusta, da non sottovalutare (spero di non essere fuori tema) ma motivo di riflessione. Domanda: nei prossimi giorni è ancora di buono la raccolta? 

- moxer
Dispiace molto..un pensiero a lui e a tutta la sua famigliadodyferro ha scritto:. un pensiero a lui chiunque sia...
Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata.
Albert Einstein
Albert Einstein
- moxer
Condivido..elio.biava ha scritto:... Anzi quando osi a volte è quando sei concentrato e più cosciente del pericolo e di quello che fai. Quando invece sei rilassato, distratto o in atteggiamento passivo è lì che un passo falso può esser fatale. .
Albert Einstein
Albert Einstein
- moxer
Con un pò di ritardo (mi scuso con Fiordaliso), pubblico le foto che mi ha mandato Fiordaliso ormai 3 settimane fà..
bei gnoccoloni..

bei gnoccoloni..

Albert Einstein
Albert Einstein
- moxer

Albert Einstein
Albert Einstein
- moxer
Un bel terzetto..

Albert Einstein
Albert Einstein
- moxer

Albert Einstein
Albert Einstein