Raccolta Funghi Live in Valle Brembana

Discussione e informazione su funghi e micologia - Tutto su funghi e tartufi in Valle Brembana.

Moderatore: elio.biava

Rispondi
moxer

Re: Raccolta Funghi Live in Valle Brembana

Messaggio da moxer »

total..

Immagine

Complimenti per i raccolti a_45
Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata.
Albert Einstein
pluto

Messaggio da pluto »

alvin 51 ha scritto:Domanda: nei prossimi giorni è ancora di buono la raccolta? a_45
A grande a_34 richiesta aggiorno il calendalunario a_111
4 5 6 7, 16 17 18, 24 25 settembre a_18
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Messaggio da elio.biava »

moxer ha scritto:Un bel terzetto..

Immagine
Ora capisco fiordaliso perchè eri così trepidante per la pubblicazione delle tue foto a_2 a_2 una bella famigliola, anche rara da trovar così!
(e poi per il total, si vede che la pulizia è di...femmina a_19) a_14
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
dodyferro

Messaggio da dodyferro »

pluto ha scritto:A grande a_34 richiesta aggiorno il calendalunario 4 5 6 7, 16 17 18, 24 25 settembre
a_2
SEMPER CONNECTED...
Immagine
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Messaggio da elio.biava »

pluto ha scritto:A grande richiesta aggiorno il calendalunario 4 5 6 7, 16 17 18, 24 25 settembre
No no Alvin, non sei fuori tema! Anzi se fosse un anno normale saremmo nel bombo della prima buttata per l'Edulis, ma normale non lo è stato perchè alcuni sono quasi già sazi a_19 ma sicuramente c'è ancora pappa per tutti...anche per quelli svolazzati fuori dal terzo nido a_39 .
Boccio i primi quattro giorni del calendalunario di pluto, io non sarò a casa! a_39 però mi prenoto per gli altri.

p.s. Un saluto anche a Redamat (che ho visto far capolino or ora a pié pagina), bentornato tra noi!...e quindi se sei in ferie anche tu, è ora di tener testa a muro (quello lì sta mettendo su massa, come tutti gli alpini d'altronde a_2 ), sta diventando un "gatto" ?a_34 , ci vuol qualcuno sul posto a dargli filo da torcere a_39 .
a_14
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
muro73

Messaggio da muro73 »

elio.biava ha scritto:No no Alvin, non sei fuori tema! Anzi se fosse un anno normale saremmo nel bombo della prima buttata per l'Edulis, ma normale non lo è stato perchè alcuni sono quasi già sazi a_19 ma sicuramente c'è ancora pappa per tutti...anche per quelli svolazzati fuori dal terzo nido Boccio i primi quattro giorni del calendalunario di pluto, io non sarò a casa! a_39 però mi prenoto per gli altri. p.s. Un saluto anche a Redamat (che ho visto far capolino or ora a pié pagina), bentornato tra noi!...e quindi se sei in ferie anche tu, è ora di tener testa a muro (quello lì sta mettendo su massa, come tutti gli alpini d'altronde a_2 ), sta diventando un "gatto" ?a_34 , ci vuol qualcuno sul post a dargli filo da torcere
6
Eh si Elio, hai ragione, quest'anno è proprio una stagione generosa a_2
Il fatto è che più se ne trovano e più la voglia e la passione aumentano esponenzialmente a-36
Comunque stai tranquillo che, anche se settimana prossima sarò in ferie, non andrò a funghi tutti i giorni a_6 .....avanti che c'è posto per tutti a_39
Buon divertimento a_14 a_45
Paolo
Redamat

Messaggio da Redamat »

Un saluto a tutti , eccomi appena rientrato da tre divertentissime settimane, almeno dal punto di vista fungino , passate in quel di Piazzatorre.

Vi seguivo a spizzichi e bocconi tra uno spriz e un cappuccio all'oca deliziandomi con le vostre stupende foto.

Adesso da casa ne posto qualcuna delle mie uscite .

Immagine

Immagine

Immagine
Redamat

Messaggio da Redamat »

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Redamat