Sciare a Foppolo-Carona SKI

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
meteopedro

Re: Sciare a Foppolo-Carona SKI

Messaggio da meteopedro »

Purtroppo ,a lungo andare, la , "coltura del proprio orticello",abbinata alla "monocoltura,dello sci"
ha prodotto, un "mix" devastante, a_19 a_19
e questi sono i risultati.. a_11 a_11 a_11
poi come dice il proverbio, la "colpa", è una bellissima ragazza,ma nessuno la vuole a_11 a_11
ossequi a_45 a_45
bisarz

Messaggio da bisarz »

sono basito ed anche arrabbiato nel leggere che i gestori non siano in grado di trovare un accordo per lo ski-pass unico. Se non riescono ad arrivare alla conclusione logica che il comprensorio diviso non ha senso di esistere, è meglio che falliscano e passino la mano a qualcuno più lungimirante, sempre che ce ne siano.
Il prezzo del giornaliero per la stazione completa è stato negli ultimi anni di 32 €, tutto sommato un prezzo competitivo con tutte le piste aperte. Se, come ho capito, con al gestione separata il valgussera rimarrà chiuso, di fatto le due stazioni residue avranno a disposizione circa un terzo a tesa delle delle piste/impianti totali. Di conseguenza un giornaliero dovrebbe valere circa un terzo del vecchio a comprensorio unificato, quindi 11-12 euro al massimo. Montepoieto chiede invece 25€ che a mio parere è assolutamente fuori mercato. Se così fosse, pur essendo radicato a Branzi da una vita, andrò a sciare altrove spendendo anche 40 € di giornaliero ma avendo a disposizione un minimo di piste ed impianti.
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

il discorso di comprensori separati, oramai lo conosciamo tutti, con inevitabile, disorientamento dello sciatore e non solo ma dico dal momento che nessuna delle due parti, a ragione o torto, non cede la propria posizione, vuol dire, cecità assoluta nella lungimiranza dell' attività, è un problema che si trascina da....decenni, quindi inutile sperare in un cambiamento anche se sarebbe più che auspicabile ma come succede anche per altri fatti, il voler rimanere su quella posizione, significa solo che va bene così anche se no! a_35 e quindi accettiamone le conseguenze, volenti o dolenti!!! a_11 a_45
Lino70
Contatta:

Messaggio da Lino70 »

Io sono assolutamente contrario, al doppio skipass x questa stazione sciistica. Carona oltretutto, avrebbe un'ulteriore bisogno, di un intervento radicale alla seggiovia di accesso. Anche se la "vecchia" biposto, x fortuna è ancora funzionante, investire in qualcosa di più recente, non guasterebbe... anzi: solo una a 4 posti (anche usata) ridarrebbe più valore e slancio, a questo comprensorio sciistico!! Sicuramente le "discussioni" interne, non mancheranno in tutto questo, se più ci aggiungiamo anche il doppio skipass, siamo veramente arrivati alla "frutta"!! Solitamente è l'unione che fa la forza, ma in questi difficili, anni da quanto ho letto e appreso, non è servita a molto. Eppure di gente ce n'era... Ora io mi chiedo?? Su quante piste effettive, si scierebbe a Foppolo e in Valcarisole?? Io non credo che x un paio di piste a testa, conviene fare una "guerra" interna, non giova a nessuno, toglie buona parte del turismo in valle e lascia sicuramente aperte, molte discussioni e malumori. Il 7 Gennaio è ancora distante, trovare un temporaneo accordo x il bene di tutti, sarebbe la cosa migliore!! Avete le condizioni meteo idonee, neve a volontà (da quanti anni, non succedeva una cosa simile?!...) solo il DPCM x covid, ha bloccato la partenza della stagione, altrimenti sarebbe già stato tutto pronto!! Non lasciatevi sfuggire un occasione simile, con i 2 skipass, allontanando una buona parte di sciatori. (Piazzatorre non vi è servita come lezione?? All'epoca 2 comprensori separati, con relativi skipass. Dopo una piccola tregua... il resto è realtà, sotto gli occhi di tutti!!)
E poi ricordatevi, l'inverno non aspetta nessuno e non è sempre così proficuo!!
meteopedro

un consiglio,a tutti, gli sciatori,che vanno a Foppolo,o, a Carona,
i 2 "personaggi",hanno, fatto la prima mossa,ognuno vuole avere, il suo "comprensorio" personale, a_111 a_111 a_111 a_111
adesso, miei cari sciatori,siete VOI,a decidere dove andare,il coltello dalla parte del manico, lo avete VOI,
sappiatelo usare, con un po di buon senso,non vi piace, come lo stanno gestendo, allora non ANDATECI Più, a_19 a_19
ma per sempre,lo so che è difficile, ma i "gestori", ci "MARCIANO" con queste cose,
c'è sempre Piazzatorre, o Valtorta,per un ripiego,
ripeto,dovete essere VOI,occhio per occhio....dente per dente
ricordatevi sempre,che le,decisioni,su dove andare a sciare,le dovete prendere SOLO VOI, e non il gestore del comprensorio....
ma se fate, o farete,come gli struzzi,o peggio ancora,oggi vi lamentate, ma domani siete su a sciare
l'anno prossimo, se ci sarà ancora Foppolandia,saremo di nuovo a capo
ossequi a_45 a_45
Daniele bovisio
Località: Bovisio M. (MB) 188 m.s.l.m. - Cambrembo (BG) 1400 m.s.l.m.

Messaggio da Daniele bovisio »

meteopedro ha scritto:un consiglio,a tutti, gli sciatori,che vanno a Foppolo,o, a Carona,
i 2 "personaggi",hanno, fatto la prima mossa,ognuno vuole avere, il suo "comprensorio" personale, a_111 a_111 a_111 a_111
adesso, miei cari sciatori,siete VOI,a decidere dove andare,il coltello dalla parte del manico, lo avete VOI,
sappiatelo usare, con un po di buon senso,non vi piace, come lo stanno gestendo, allora non ANDATECI Più, a_19 a_19
ma per sempre,lo so che è difficile, ma i "gestori", ci "MARCIANO" con queste cose,
c'è sempre Piazzatorre, o Valtorta,per un ripiego,
ripeto,dovete essere VOI,occhio per occhio....dente per dente
ricordatevi sempre,che le,decisioni,su dove andare a sciare,le dovete prendere SOLO VOI, e non il gestore del comprensorio....
ma se fate, o farete,come gli struzzi,o peggio ancora,oggi vi lamentate, ma domani siete su a sciare
l'anno prossimo, se ci sarà ancora Foppolandia,saremo di nuovo a capo
ossequi a_45 a_45
a_14 a_14
trabucco

Messaggio da trabucco »

Con la gestione separata lasciamo sciare i due gestori e si divertano pure sulle piste vuote.
Io passo ad altre località
Trabucco
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

trabucco ha scritto:Con la gestione separata lasciamo sciare i due gestori e si divertano pure sulle piste vuote.
Io passo ad altre località
giustamente, in un paese libero e democratico, ognuno è libero delle proprie scelte, sicuramente il comportamento in atto, per quanto riguarda le due stazioni, come scrissi, antecedentemente, non giova ai turisti, sciatori e frequentatori delle due stazioni, quindi ogni parere è valido, però, però, sicuramente per ragioni diverse, la situazione è questa, quindi, ci si regola di conseguenza!! a_45
meteopedro

a me invece, piacerebbe, che, i due "gestori",raccontassero,TUTTA la verità,non ( le ee32 ee32 ee32) ,che raccontano ai giornalisti sul perchè non si è arrivati all'accordo,
lo so benissimo, che la verità vi fa male,ma se siete gestori ONESTI, questo è il minimo che potete fare, a_11 a_11 a_11
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”