sbrembato ha scritto:matteo1 ha scritto:Ieri mattina mi trovavo a Foppolo e purtroppo, salendo a piedi al Montebello, ho potuto assistere alla folla di piccoli sciatori e relativi accompagnatori che utilizzavano tranquillamente la seggiovia di Montebello e le piste come se nulla fosse...
Far passare bambini di 6/10 anni come "atleti agonisti di livello nazionale" non mi pare abbia alcun senso, soprattutto tenendo conto che ne ho visti molti affrontare la discesa del "canalino" con la tecnica dello "spazzaneve".
Stesse scene (anche se con una parvenza di allenamento vero in più, vista la presenza di percorsi di slalom e discese cronometrate) a cui ho assistito anche il 26 dicembre scorso (sempre zona rossa).
Sembra che la FISI abbia di fatto equiparato tutti i propri iscritti a “atleti di interesse nazionale”. Quindi ogni tesserato può recarsi in una stazione sciistica che preveda aperture dedicate e farsi la sua brava sciata.
Al di là del giudizio che si vuol dare su questa cosa, mi domando che convenienza abbiano gli impiantisti a far girare le macchine per una clientela numericamente limitata.
questi "MANZOI"
per qualche "dollaro in più"
venderebbere pure l'anima al diavolo
corrono pure il rischio,che qualcuno faccia la spia
ma tranquilli,in 50 anni "Foppolandia",è diventata come L'Araba Fenice
"rinasce" sempre dalle sue ceneri
come possa fare,questo è un mistero,

e anche quest'anno, che è stato un "disastro",una "calamità"
l'anno prossimo,magicamente risorgerà