kikko69 ha scritto:Da quello che vedo e leggo in questi giorni,"sembra" che del regolamento raccolta funghi importi nulla a nessuno,(sempre che qualcuno lo abbia ancora letto) gente per boschi con le torce a tutte le ore della notte, foto con quintali di funghi. Ma la cosa piu indecente è vedere i boschi devastati dove sembra siano passati i predoni (quei boschi magari hanno anche dei proprietari), kg di funghi non commestibili spaccati, oggi addirittura mi è capitato di vedere persone con il rastrello, senza parlare poi dell'immondizia..... Mi chiedo che senso abbia fare i regolamenti se poi tutti se ne infischiano? Se nessuno controlla? O ai nostri amministratori vallari interessa solo far cassa con i soldi dei tesserini? Conoscendo la mentalità di tanti, i piu diranno che sono invidioso o geloso! In effetti lo sono, soprattutto di quei posti dove le regole vengono fatte rispettare......
1 mese all'anno si popolano anche i boschi...di piccoli gnomi gobbuti!

...non mi semba poi così male

...è un'altro modo di stare in compagnia (dispersi

)

un divertimento dei più naturali. Tutto questo sfacelo proprio non lo vedo, 1 su 100 lascia una carta di merendina (ecco quello non fatelo!), anch'io oggi mi son portato fuori un sacco nero usato giovedì come impermeabile... ma nel complesso è gente molto educata, tanto che si fa fatica a capire se qualcuno è già passato... forse non pratico quei boschi che dici tu boh!. Per i sentieri è solo un bene, rimangono tracciati almeno e non spariscono. Si sfrutta quello che dà la natura, niente di più... non è che c'è più tanta gente in giro con la roncola a pulire il bosco

è così! ma quali boschi privati?!

...è tutto all'abbandono, e per un bosco è un bene !! lasciamoli divertire, immersi in un ambiente ancora selvatico, una volta tanto...