News sui Funghi in Valle Brembana.. eccoli!!!

Discussione e informazione su funghi e micologia - Tutto su funghi e tartufi in Valle Brembana.

Moderatore: elio.biava

Bloccato

Qual'è il fungo migliore? Un voto per il fungo che preferite trovare, uno per il più buono!

Amanita Caesarea - Coc Ròs
4
6%
Armillaria mellea - Chiodino
5
7%
Boletus Aestivalis
17
25%
Boletus Edulis
23
33%
Cantharellus Cibarius - Gallinaccio
7
10%
Leccinum Aurantiacum - Gambarél Ròs
7
10%
Leccinum Carpini - Gambarél
2
3%
Macrolepiota - Mazza di tamburo
1
1%
Morchelle - Spugnole
2
3%
Tricholoma Georgii, F. di S. Giorgio, Prugnolo, Fòns de Arc
1
1%

Voti totali: 69

pluto

Re: News sui Funghi in Valle Brembana.. eccoli!!!

Messaggio da pluto »

a_39 che cinema...mi diverto a leggere il Pedro che si incazza...e a pensare al kikko circondato da funghi che si ferma a 3 kili e lascia li il resto..a_39
dodyferro

Messaggio da dodyferro »

pluto ha scritto:a_39 che cinema...mi diverto a leggere il Pedro che si incazza...e a pensare al kikko circondato da funghi che si ferma a 3 kili e lascia li il resto..
a_39 a_39 a_39
no kikko, non ce l'ho con te, ci mancherebbe... rispetto massimo, ma 5 anni fa le cose erano molto diverse... anch'io ne ho 39 e vado da sempre, superpassione tramandata da mio nonno a mia madre e da lei a me, compreso il grande rispetto per la natura... beh, forse per quanto riguardo l'argomento quantitativi siam fungaioli d'altri tempi... a_45
SEMPER CONNECTED...
Immagine
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Messaggio da elio.biava »

kikko69 ha scritto:Elio vedi il nostro errore, c'è sempre una giustificazione a tutto, in barba a tutti i regolamenti (Leggi). Vorrei vedere in altri lidi se certi comportamenti sono tollerati. Verbali da un minimo di 3000 ai 7000 mila euro......, vai a dirgli che "è solo un mese" , e "chi dorme non piglia funghi"
Le leggi sono delle regole che si danno gli uomini... altri uomini possono dire che sono stupide... in questa legge ci sono 2-3 cose buone (comportamento di raccolta, peso, orario...) ed altre che sono veramente stupide. Certe leggi rimangono ed altre vengono cambiate... certe leggi non sono mai state applicate e rimangono quiescenti nel librone. 3000, 7000 o 17,5 euri, questa è la dimostrazione oggettiva che le leggi possono essere soggettive. Oppure faccio io un esempio di tipo stradale: come mai qui c'è l'obbligo di segnalazione multavelox e nei cantoni svizzeri no? Vedi che siamo ancora nel campo delle sette pertiche a_39 . Poi c'è chi si adegua facilmente (conforme, uniforme, ecc.)...e chi no!! A me la divisa obbligatoria mi ha sempre puzzato addosso, anche a naia, è finita nell'armadio con tutti i suoi alamari e non l'ho più vantata, anzi dimenticata... son fatto così, cosa ci devo fare? (continuero a rimpinguare il potafoglio dei benpensanti a_19 ). Comunque la mia idea la vorrò dire sempre, perchè la storia non insegna mai abbastanza.

Stragrande OT a_11 (noto comunque che bilanci di come si usano i soldi degli dei "gonzi" fungaioli non saltano fuori...)
a_14
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Redamat

Messaggio da Redamat »

Qualche foto , ieri pomeriggio qualcosa ho trovato stamane tanta acqua funghi pochini

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

questi per la suocera

Immagine

per Nico a Piazzatorre non c'è solo la pineta
dodyferro

Messaggio da dodyferro »

questi oggi... 2,7kg ma che fatica sotto l'acqua... a_18

Immagine

forse ero abituato troppo bene nelle ultime due settimane... a_39
il calo si è sentito, ed è stato repentino... in molti si lamentavano del fatto di avere avuto la dritta da chi ne aveva trovati in abbondanza negli ultimi due giorni, ma tant'è, molti non arrivavano al chilo... quasi tutti fungaioli occasionali, a me è andata bene grazie all'esperienza e la conoscenza delle fungaie più nascoste...
aspetto le previsioni degli esperti per fare i miei calcoli su una nuova possibile buttata... a_45
SEMPER CONNECTED...
Immagine
nico28

Messaggio da nico28 »

@ redamat
ieri non sono stato a piazzatorre ma in un'altro posto nuovo che volevo provare...bosco di latifoglie e qualche pezzo di prato(scelta maturata dopo aver visto qualche vostra foto) ma risultati scarsi a_11 penso che alla fine sia meglio specializzarsi in un posto e battere sempre quello !
a_45
caciana
Contatta:

Messaggio da caciana »

Giretto pomeridiano del 29.09.2012, in bassa valle quantitativi modesti ma molto variegati, potete vedere:

- Boletus aestivalis;

- Boletus aereus;

- Leccinum Carpini - Gambarél;

- Leccinum Aurantiacum - Gambarél Ròs;

e chicca della giornata:

- Amanita Caesarea - Coc Ròs

Immagine
caciana
Contatta:

Messaggio da caciana »

Immagine
caciana
Contatta:

Messaggio da caciana »

Immagine
Bloccato

Torna a “Funghi in Valle Brembana”