Sciare a Foppolo-Carona SKI

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
lucaserafini
Contatta:

Re: Sciare a Foppolo-Carona SKI

Messaggio da lucaserafini »

meteopedro ha scritto:sarebbe bello,se le forze dell'ordine,vedessero queste poche immagini...
per agire di conseguenza....
come minimo ,non gli farei più aprire per questa stagione a_19 a_19 a_19 a_19 a_19
che gli serva da lezione a questi SOMARI BREMBANI a_39 a_39 a_39 a_39
Caro Meteopedro, pur comprendendo appieno la tua irritazione, che è anche la mia, davanti a questi episodi di mancanza di rispetto
per i nostri morti e per i tanti che rispettano le regole e lo spirito delle regole, restandosene chiusi in casa, devo farti notare che hai
ecceduto lasciandoti andare a espressioni offensive. Credo dovresti correggerti e scusarti con tutti gli amici/amiche che vivono e amano
la Val Brembana.
Non lasciamo che il comportamento scorretto di pochi ricada su tutti gli altri, e non abbassiamoci a toni poco educati, per favore. Quanto
meno lo dobbiamo al nostro caro Gino, che lo avrebbe preteso (e lo pretendeva!) da tutti noi.

Grazie, Luca.

P.S. con ciò ribadisco che concordo con la sostanza del tuo commento, ma non con la forma.
Orobie Brembane, mon amour: calcare, dolomia, verrucano, gneiss, scisti, vulcanite, graniti, pseudotachiliti… where else?
CadeSpi
Contatta:

Messaggio da CadeSpi »

“Per quanto riguarda le categorie Children, Cuccioli e Baby è già possibile la ripresa dell'attività fisica individuale e di gruppo, rispettando le norme dello stesso decreto. Nel momento in cui verrà ammessa l'apertura degli impianti, potranno ugualmente fare uso degli stessi, rispettando le indicazioni appena citate riguardo ai gruppi 1 e 2.”

Imparare a leggere prima di sparare str..
Ho impiegato 3 minuti con la funzione cerca sul sito della fisi al link postato sopra a verificare se il comportamento fosse consentito o meno.
E mi fermo.
matteo1

Messaggio da matteo1 »

"Info utili sulla ripresa dell’attività di Children, Cuccioli e Baby

Posted on 8 Giugno 2020

Riceviamo dal presidente della FISI Flavio Roda e pubblichiamo.

In riferimento alla ripresa dell’attività di Children, Cuccioli e Baby, si riportano sommariamente le disposizioni federali:

Per quanto riguarda le categorie Children, Cuccioli e Baby è già possibile la ripresa dell’attività fisica individuale e di gruppo, rispettando le norme dello stesso decreto. Nel momento in cui verrà ammessa l’apertura degli impianti, potranno ugualmente fare uso degli stessi, rispettando le indicazioni appena citate riguardo ai gruppi 1 e 2 che si riportano per Vostra comodità"

Non ci posso credere... si sta facendo riferimento a una comunicazione dell'8 giugno!

Con norme e linee guida che vengono modificate di giorno in giorno, vista la gravità della situazione attuale, forse 6 mesi sono un po' troppo tempo fa...

Nel mese di luglio ho fatto delle fantastiche sciate anch'io a Plateau Rosa, perfettamente consentite!
matteo1

Messaggio da matteo1 »

La riapertura impianti a cui fa riferimento la nota FISI dell'8 giugno è quella che allo Stelvio è avvenuta il 13 giugno, a Cervinia/Zermatt il 20 giugno (una volta passato più di un mese dalla fine del lockdown pesante e coi contagi quasi a zero).

Per la situazione attuale (ZONA ROSSA) le indicazioni sono quelle date nei giorni scorsi (solo atleti di livello nazionale, gare riconosciute dal CONI etc.)
lucaserafini
Contatta:

Messaggio da lucaserafini »

E’ chiaro che questo argomento sta suscitando una certa asprezza nella discussione, non senza un motivo:
a tutti noi pesa maledettamente il fatto di non poter godere degli impianti, delle piste e delle belle giornate sugli sci.

Credo che sia anche naturale una certa irritazione nell’osservare dei possibili abusi rispetto alle disposizioni
governative attuali e le limitazioni che ne conseguono.

Cerchiamo però di non mancare di rispetto a chi esprime la propria opinione nel Forum o argomenta le
proprie interpretazioni dei regolamenti in vigore (che a onor del vero non sono sempre così trasparenti e
chiari e ovvi da comprendere…).

E non dimentichiamoci che la valutazione finale sul fatto che siano stati commessi abusi o meno spetta
all'autorità di pubblica sicurezza, che a quanto pare è stata avvisata e potrà fare le sue valutazioni in merito.

Dai, cerchiamo di portare pazienza ancora un poco, e incrociare le dita… che forse il 17 si riparte…
Orobie Brembane, mon amour: calcare, dolomia, verrucano, gneiss, scisti, vulcanite, graniti, pseudotachiliti… where else?
trabucco

Messaggio da trabucco »

Io concordo con Matteo1 nella sostanza, siamo in presenza di schiere di furbi che si aggregano a pochi che forse potrebbero essere autorizzati a svolgere allenamenti.
Ho assistito personalmente nel piazzale di Foppolo in tarda mattinata al rientro di due sciatori che commentavano la bella sciata appena fatta in barba a tutti e sono ripartiti in macchina caso strano da soli senza atleti al seguito né tantomeno attrezzatura da allenatori....
Se queste sono le premesse per una nuova e trasparente gestione degli impianti anche in considerazione al mancato accordo di compensorio unificato forse sarebbe il caso di tenere chiuso per TUTTI e per tutta la stagione finché non prevarrà lo spirito di vera rinascita tanto manifestata da tutte le autorità nella cerimonia di apertura della scorsa stagione
Trabucco
bisarz

Messaggio da bisarz »

anche io concordo con gli interventi di chi mi ha preceduto. Siamo in un periodo difficile, va fatto uno sforzo per uscirne al più presto. Lo dico da grande appassionato di sci, stare a casa con tutta questa neve è un bel sacrificio ma va fatto.
Una domanda: ma di chi è la responsabilità di verificare il possesso dei requisiti per poter sciare? va esibito un qualche documento alle casse o basta presentarsi e pagare? Sarebbe opportuno che le forze dell'ordine facciano qualche controllo, credo ci voglia poco mettersi alla quarta baita e chiedere documenti a campione ...
CadeSpi
Contatta:

Messaggio da CadeSpi »

matteo1 ha scritto:La riapertura impianti a cui fa riferimento la nota FISI dell'8 giugno è quella che allo Stelvio è avvenuta il 13 giugno, a Cervinia/Zermatt il 20 giugno (una volta passato più di un mese dalla fine del lockdown pesante e coi contagi quasi a zero).

Per la situazione attuale (ZONA ROSSA) le indicazioni sono quelle date nei giorni scorsi (solo atleti di livello nazionale, gare riconosciute dal CONI etc.)
Il motivo per cui riporto il primo pronunciamento è che la logica sottostante vale anche per la situazione attuale. D’altroNde le sanzioni valide per il Decreto di Marzo oggi non valgono più?
Le categorie giovanili sono regolate diversamente in rapporto all’interesse “nazionale”. Nelle gare riportare dal calendario CONI ci sono gare nazionali e internazionali la cui partecipazione è a qualificazione. In un’atleta senior o master difficilmente ci sono grandi salti di rendimento da un anno con l’altro. In bambini sotto i 14 anni la cosa è diversa.
Quanti atleti senior e master si stanno allenando a Foppolo?
CadeSpi
Contatta:

Messaggio da CadeSpi »

bisarz ha scritto:anche io concordo con gli interventi di chi mi ha preceduto. Siamo in un periodo difficile, va fatto uno sforzo per uscirne al più presto. Lo dico da grande appassionato di sci, stare a casa con tutta questa neve è un bel sacrificio ma va fatto.
Una domanda: ma di chi è la responsabilità di verificare il possesso dei requisiti per poter sciare? va esibito un qualche documento alle casse o basta presentarsi e pagare? Sarebbe opportuno che le forze dell'ordine facciano qualche controllo, credo ci voglia poco mettersi alla quarta baita e chiedere documenti a campione ...

Come già scritto si deve presentare un modulo di tre pagine con allegate la fotografia dell’atleta e quella dell’allenatore.
Ci vuole un secondo a controllare.
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”