Raccolta Funghi Live in Valle Brembana

Discussione e informazione su funghi e micologia - Tutto su funghi e tartufi in Valle Brembana.

Moderatore: elio.biava

Rispondi
pluto

Re: Raccolta Funghi Live in Valle Brembana

Messaggio da pluto »

morsi ha scritto:Calendalunario confermato?
osti sento il peso della responsabilità a_39 ...anche se gli ultimi run dei cugini di elio.biava non concordano con le previsioni (ma mi sa che loro vedono solo piatto a ore12), redamat ha sfornato foto incoraggianti...quindi OTTIMISMO a_2 a_2

Immagine
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Messaggio da elio.biava »

pluto ha scritto:...anche se gli ultimi run dei cugini...(ma mi sa che loro vedono solo piatto a ore12), redamat ha sfornato...quindi OTTIMISMO
Neanche li conoscessi "Giani e Pinoto" a_39 : "Siamo arrivati tardi era pieno di macchine/ troppo buio, li han trovati quelli dopo/ iniziava a piovere siam venuti via (se era lo scorso anno; c'è secco serve acqua)/ era tutti sotto le foglie facevi fatica a vederli/ abbiamo voluto spostarci, ci siam persi ed è arrivato mezzogiorno"/ ecc. ecc. a_2 a_2 tutti gli stereotipi del fungaiolo...naturalmente gli altri "son stati fortunati"...sono una bella compagnia! a_11
a_14
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
PANINO

Messaggio da PANINO »

La crescita dei funghi in questi giorni non si è mai fermata. Ne crescevano pochissimi.... ma crescevano. a_34
Lunedi avevo fatto il mio ultimo giro e ne avevo trovato 1 Kg. Dopo aver visto le foto di redamat, al quale vanno i miei complimenti a_2 a_2 , mi son deciso questa mattina a rifare il mio solito giro. a_39 a_39
Qualcosa di nuovo si trova, ma poca roba. a_11 Ne ho trovati alcuni vecchi e altri larvati. Il risultato finale è comunque incoraggiante (2,2 Kg.).
Ho scattato alcune foto con il cellulare e questo è il riassunto:

Immagine Immagine Immagine
PANINO

Messaggio da PANINO »

Immagine Immagine Immagine
PANINO

Messaggio da PANINO »

Immagine Immagine Immagine Un saluto a tutti e buoni raccolti per il fine settimana. a_45 a_45 a_45 a_39 a_39
marco*

Messaggio da marco* »

Complimenti per il raccolto e per le foto!I funghi sembrano davvero belli!!Come sono messi a larve quelli nella cassetta?
Ho visto che le mele, per far posto a i funghi hanno trovato altra e più consona collocazione a_39 a_45
fiordaliso

Messaggio da fiordaliso »

Ciao a tutti, Panino ho trovato anch'io un fungo come il tuo della foto di copertina!!!lunedì pom entrata nel bosco alle 14.00 trovato 1 chilo e tre etti e uguale mercoledi al mattino. un pò larvati e un pò no. domani altro giro nel bosco , buona raccolta a tutti. a_45 a_45 a_45
PANINO

Messaggio da PANINO »

marco* ha scritto:Complimenti per il raccolto e per le foto!I funghi sembrano davvero belli!!Come sono messi a larve quelli nella cassetta?
Ho visto che le mele, per far posto a i funghi hanno trovato altra e più consona collocazione a_39 a_45
Grazie Marco, quelli nella cassetta sono tutti sani ci sono solo un paio di cappelle che ho tenuto perché erano sane mentre il gambo era larvato. Oggi ne ho lasciati sul posto una decina perché vecchi o larvati. a_11
Le 4 mele me le porto come spuntino alla prossima uscita. a_39 a_39 a_39 a_45
fiordaliso ha scritto:Ciao a tutti, Panino ho trovato anch'io un fungo come il tuo della foto di copertina!!!lunedì pom entrata nel bosco alle 14.00 trovato 1 chilo e tre etti e uguale mercoledi al mattino. un pò larvati e un pò no. domani altro giro nel bosco , buona raccolta a tutti. a_45 a_45 a_45
Brava Fiordaliso! a_2 a_2 La tua uscita di mercoledì avvalora quanto ho affermato, ovvero non si sono mai fermati!!! a_35
Però è anche vero che per una ripartenza più consistente bisognerà pazientare ancora un po'. a_11 a_11
Ciao e non appena trovo i chiodini te mando una foto. a_39 a_39 a_45 a_45
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Messaggio da elio.biava »

PANINO ha scritto:Immagine
Un saluto a tutti e buoni raccolti per il fine settimana.
Fatto, OK ! direi calendalunario "sdoganato" senza se e senza ma ...mele comprese a_39 avanti con i run... a_32
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Rispondi

Torna a “Funghi in Valle Brembana”