Raccolta Funghi Live in Valle Brembana

Discussione e informazione su funghi e micologia - Tutto su funghi e tartufi in Valle Brembana.

Moderatore: elio.biava

Rispondi
Redamat

Re: Raccolta Funghi Live in Valle Brembana

Messaggio da Redamat »

Che spettacolo PANINO bellissimi a_2 a_2 a_2
muro73

Messaggio da muro73 »

Uella PANINO, proprio belli a_2
Brao a_14 a_45
Paolo
fiordaliso

Messaggio da fiordaliso »

Oggi andata male a parte 4 piccoli e uno un po piu grande altri 4 tutti larvati . Comunque bella passeggiata nel bosco ! Ciao a tutti
Redamat

Messaggio da Redamat »

Oggi nell'ambito di fungolandia uscita alla scoperta del bosco con i micologi del gruppo Bresadola in quel di Mezzoldo. Bella giornata di sole e dal punto di vista micologico molto interessante , vi guidano nella scoperta e spiegazione di molte specie che si trovano nel bosco e che di solito vengono ignorate. Sono davvero bravi se vi capita partecipate è molto interessante , un saluto a tutti i partecipanti e ancora un grazie ai micologi.
PANINO

Messaggio da PANINO »

Redamat ha scritto:Uella PANINO, proprio belli Brao
Grazie per i complimenti e per confermare la mia frequentazione della "terra dei camosci" vi posto questa immagine. La qualità è un pò scarsa perchè scattata con il cellulare ma li avevo lì a 50 mt.

Immagine

a_45 a_45
marco*

Messaggio da marco* »

Ciao a tutti ieri giretto mattutino per un totale di un paio di kg e ancora (purtroppo) tanti quelli lasciati nel bosco perchè larvati (anche qualche gambo nonstante la cernita l'ho scoperto larvato durante la pulizia a casa a_11 ).

A proposito di camosci anche a me capita di incontrarne ogni tanto ed è sempre piacevole, mi è invece capitato un fatto curioso domenica scorsa, quando su un costone ho trovato il cadavere smembrato di quella che credo dal pelo e dalle dimensioni dei resti potesse essere una grossa marmotta (ovviamente non ne sono sicuro dato che mancava la testa e una parte del corpo) la questione è che a ridurla così può essere stato solo un predatore o al limite forse forse una rovinosa caduta ma ne dubito! Ma quale predatore? Un acquila? Oppure l'orso Daniza è migrato in bergamasca? a_39
Redamat

Messaggio da Redamat »

marco* ha scritto:Ciao a tutti ieri giretto mattutino per un totale di un paio di kg e ancora (purtroppo) tanti quelli lasciati nel bosco perchè larvati (anche qualche gambo nonstante la cernita l'ho scperto larvato durante la pulizia a casa A proposito di camosci anche a me capita di incontrarne ogni tanto ed è sempre piacevole ma mi è invece capitato un fatto curioso Domenica scorsa quando su un costone ho trovato il cadavere smembrato di quella che credo dal pelo e dalle dimensioni dei resti potesse essere una grossa marmotta (ovviamente non ne sono sicuro dato che mancava la testa e una parte del corpo) la questione è che a ridurla così può essere stato solo un predatore o al limite forse forse una rovinosa caduta ma ne dubito!Ma quale predatore?Un acquila?Oppure l'orso Danica è migrato in bergamasca?
marco* per me è il cane del tuo "amico" a_39 a_39
marco*

Messaggio da marco* »

Redamat ha scritto:marco* per me è il cane del tuo "amico"
Ahahahah! a_39 probabile! Meglio allora che se la sia presa con una marmotta che con le mie chiappe! a_39
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Messaggio da elio.biava »

Dopo l'ultima informazione di marco* a_21 ... a_34 tutti tacciono!? a_19 a_34
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Rispondi

Torna a “Funghi in Valle Brembana”