Nuova Cabinovia 12 posti Foppolo Montebello

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Bloccato
pm64

Re: Nuova Cabinovia otto posti Foppolo Montebello

Messaggio da pm64 »

popi ha scritto:Devono fare i garage e il ricovero per le cabine a valle, vicino al ponte dove parte il Valgu, e poi riempire la valle che vedi.. non ce la possono fare, dovrebbero smantellare almeno il Montebello con il rischio di non avere la cabinovia che gira per Natale, ma magari....
Il problema Montebello sarebbe forse superabile si tolgono sedie e fune solo alla fine quando si è sicure che laTC8 sarà pronta in tempo, sempreché la sua stazione non confligga con quella dell'attuale seggiovia. Ma se hanno molti lavori edili da fare è molto molto difficile finire in tempo utile per montaggi elettromeccanici e collaudi.

Si conosce il costruttore?
maro

Messaggio da maro »

io ho cominciato a sciare 30 anni fa' con maestro franco a carona, c'erano skilift meno piste e tutto quello che si continua a dire da anni, xò adesso vedere foppolo che investe rispetto a altri posti che sono spariti o non hanno mantenuto promesse posso solo che essere contento e soddisfatto ma soprattutto sono fiducioso, xè ancora un pò di attesa e saremo qui a dire che gran lavoro è stato fatto.............quindi avanti così e poche menate!!!!!!!!!! ciao a tutti
maro

Messaggio da maro »

Bene Bene avanti cosììììììììììì....ci sono novità anche sulla seggiovia di carona? Ciao a tutti....
msf09

Messaggio da msf09 »

IW2LBR ha scritto:Sono iniziati oggi con consistenti mezzi tra cui un caterpillar D9 i lavori per la nuova cabinovia del Montebello, dopo il taglio delle piante nei giorni scorsi ora si procedera' con il movimento terra dal K2 alla partenza della vecchia seggiovia monoposto del Valgussera. La zona e' ampia e rivoluzionera' lo stato attuale della valletta nei pressi del grande Piazzale... seguira' reportage
Bene!!!! Allora fanno sul serio!!!
Lavori per togliere gli skilift a Carona e nuova cabinovia a foppolo INSIEME!!!!!
Che bravi! a_14
Continuate così ;)

PS - OT: ho scritto un mio post in "Comuni Valbrembana - Seconde case in Val Brembana" per chiedere a quanto ammontano solitamente gli affitti di un bilocale in Paese basso (Cond. S. Uberto) per stagione invernale (v. comuni-della-valle-brembana-f80/seconde ... t4943.html) ..... ma non mi ha risposto nessuno :( a_11 Chi mi può aiutare?
ALEXBERGAMO
Contatta:

Messaggio da ALEXBERGAMO »

Sinceramente non l'ho mai chiesto!
pare il fornitore possa essere Doppelmayr
ma non ne ho la certezza, sul sito funivie.org nella sezione nuovi cantieri ho visto che hanno aperto la sezione dedicata alla nuova 8 posti di Foppolo, per ora nessuna foto e nessun collegamento webcam con i lavori, ma restiamo fiduciosi che nei prossimi giorni potremo avere le prime immagini dei lavori di sbancamento in atto.
slayer

Messaggio da slayer »

Stando alle fonti dovrebbe essere questa :

Costruttore: Leitner
Anno: 1992

Immagine
ALEXBERGAMO
Contatta:

Messaggio da ALEXBERGAMO »

Quindi se la configurazione di cabina resterà quella esistente dovrebbero essere otto posti disposti in cerchio stile panca imbottita, questo permetterebbe di avere un notevole spazio vuoto al centro della cabina che può permettere di trasportare in estate anche biciclette.
pm64

Messaggio da pm64 »

La TC8 del Boe è un signor impianto però dovranno quasi sicuramente cambiare le cabine.
1franz

Messaggio da 1franz »

Scusate ma la vita tecnica di un impianto non era di circa 30 anni? io non so niente in materia ma mi pareva di aver letto qualcosa del genere anche su questo sito ....quasta nel caso ne avrebbe già bruciati 19 e nel 2012 anno di inaugurazione ne rimarrebbero 10. Nel caso la cosa mi lascia un pò perplesso......
Bloccato

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”