cioèalvin 51 ha scritto:P.s. l'arrivo della seggiovia Purito, parola del responsabile dei lavori, avrà l'arrivo come quello illustrato in precedenza, da Geotecnico.

Moderatore: lucaserafini
cioèalvin 51 ha scritto:P.s. l'arrivo della seggiovia Purito, parola del responsabile dei lavori, avrà l'arrivo come quello illustrato in precedenza, da Geotecnico.
Quindi diciamo che il Purito tornerà alla fama di montagna sciistica, mentre il Poieto manterrà la fama di montagna per famiglie e ristorante di lusso, con una vista di cui pochi godonoalvin 51 ha scritto:sempre inerente al discorso Purito, per il Poieto sarà un deterrente creare questa "nuova si fa per dire realtà" anche se non si può mai dire, ma visto la situazione attuale e prossima futura. In cima al Poieto è rimasto ben poco di quello che era stato realizzato come ricezione sciistica, ormai ci sono solo dei ruderi che si possono solo che demolire dato le condizioni in cui si trovano e la pista che andava giù dietro servita da una seggiovia monoposto, è praticamente scomparsa dato la crescita della vegetazione. Parere mio personale, imbarcarsi in un'impresa a dir poco così costosa, sulle pendici del Poieto, rifare le piste gli impianti, tutti i servizi che servono, per poi dividere il tutto come bacino di utenza con il Purito, sarebbe un po' una partia persa in partenza, poi come ripeto non si sa mai. Qualche tempo fa parlando con l'attuale gestore del Poieto, peraltro inseritosi da poco,(all'atto della chiaccherata) c'erano delle grosse difficoltà nel mandare avanti la gestione stessa, causa i costi. P.s. l'arrivo della seggiovia Purito, parola del responsabile dei lavori, avrà l'arrivo come quello illustrato in precedenza, da Geotecnico.
alvin 51 ha scritto:P.s. l'arrivo della seggiovia Purito, parola del responsabile dei lavori, avrà l'arrivo come quello illustrato in precedenza, da Geotecnico.
Dammi qualche minuto che ti preparo un progettinopluto ha scritto:cioè
IW2LBR ha scritto:![]()
Io non ci trovo niente di difficile, pensavi che a Foppolo riuscissero a scavare una pista come la Foppelle???pluto ha scritto:certo che ci vuol fantasia per pensare in questo punto l'arrivo sarà come da te prospettato
tranquilli che, da come ci è stato illustrato dal responsabile dei lavori, sarà ne più ne meno come,postato con molta dovizia di particolari, da Geotecnico, anche perché lo spazio di, scesa, dalla seggiovia sarebbe stato troppo a ridosso della terrazza del rifugio, creando non poche difficoltà allo smaltimento degli sciatori che seguono.Geotecnico ha scritto:Io non ci trovo niente di difficile, pensavi che a Foppolo riuscissero a scavare una pista come la Foppelle???
In ogni caso aspettiamo che i lavori finiscano, anche perché stiamo discutendo su una cosa abbastanza assurda![]()
è chiaro come i plinti sono serviti alti perchè dovevano "rimodellare" il terreno e non perchè l'impianto è riposizionato...questa operazione andava fatta anche con un impianto nuovo.Geotecnico ha scritto:Da Fuivie.org qualche foto ancora, montata la stele metallica della stazione di monte, manca ancora il fusto 1 e tutte le rulliere (tranne le 2) i lavori proseguono![]()