Raccolta Funghi Live in Valle Brembana

Discussione e informazione su funghi e micologia - Tutto su funghi e tartufi in Valle Brembana.

Moderatore: elio.biava

Rispondi
PANINO

Re: Raccolta Funghi Live in Valle Brembana

Messaggio da PANINO »

elio.biava ha scritto: sssssst !! però così non vale... a_35 a_39
a_14
Ops.... mi sono sfuggite involontariamente. a_11 a_11
Oggi riposo, ovvero corsettina mattutina per prepare la mezza maratona. Nel pomeriggio stavo riordinando le fotografie a computer e ho trovato questa del 16ottobre 2012.
La posto come buon auspicio per i prossimi giorni. a_45 a_45 a_45

Immagine
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Messaggio da elio.biava »

PANINO ha scritto:.. ho trovato questa del 16 ottobre 2012.

Immagine
Eh si! son belle immagini PANINO e bei funghi sani !! immagino i ricordi che generano al rivederli... a_19
Certo quell'anno, nevicò il 27 a quote oltre i mille...però l'anno scorso già alla tua data aspettavamo che si sciolgliesse da 4-5 giorni a_19 a_19 ...mma lasciamo perderee, brrrr... pensiamo al presente.
a_14
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Redamat

Messaggio da Redamat »

eh eh eh PANINO, sotto la cassetta proprio non riesci a stare .

Scusate l' OT, PANINO vedo con piacere che condividiamo le stesse passioni, per me nell'ordine corsa e funghi, anch'io quando sono in valle un giorno corsa su e giù per la ciclovia e un giorno bosco, io " amo" la sofferenza e mi dedico generalmente alla distanza doppia .

Un saluto a tutti a_45 a_45
muro73

Messaggio da muro73 »

PANINO ha scritto: Ops.... mi sono sfuggite involontariamente. a_11 a_11
Oggi riposo, ovvero corsettina mattutina per prepare la mezza maratona. Nel pomeriggio stavo riordinando le fotografie a computer e ho trovato questa del 16ottobre 2012.

Immagine
a_21 a_21 speriamo, visto che ho ancora qualche giorno di ferie da sfruttare a ottobre a_21 a_21
a_45
Paolo
PANINO

Messaggio da PANINO »

Redamat ha scritto: Scusate l' OT, PANINO vedo con piacere che condividiamo le stesse passioni, per me nell'ordine corsa e funghi, anch'io quando sono in valle un giorno corsa su e giù per la ciclovia e un giorno bosco, io " amo" la sofferenza e mi dedico generalmente alla distanza doppia .
Per me l'ordine è invertito: funghi e corsa, anche perchè a funghi ho iniziato che avevo 6 anni mentre a correre ho iniziato a 22 anni. Salgo e scendo anch'io dalla ciclovia, che è bellissima per correre. La doppia distanza l'ho abbandonata già da 12 anni, adesso che ho passato il mezzo secolo mi è subentrato uno spirito più conservativo. a_39 a_39

Comunque ragazzi, anche oggi mi sono avventurato in alta valle nel mio solito giro. Che delusione!!! a_18 a_11 a_11 Praticamente a nuove crescite siamo quasi a quota zero. Il bosco è ben bagnato, quasi troppo!! a_34 L'ambiente sembrerebbe perfetto per i funghi ma ...... manca ancora qualcosa.... a_34 a_34 Quelli per il risotto li ho comunque rimediati. a_45 a_45 a_45

Immagine Immagine Immagine
moxer

Messaggio da moxer »

Questa mattina dopo circa 2 settimane mi sono fatto un giretto in alta valle, le notizie non erano confortanti ma avevo voglia di sgranchirmi le gambe. Salito al solito posto alt 1300-1600, bosco in prevalenza di abeti, mattinata fresca, limpida, con temperature autunnali (7 gradi al parcheggio), peccato il forte vento soprattutto in alto. Confermo le sensazioni avute da PANINO, c'è poco movimento di qualsiasi specie pochi funghi e non belli...inoltre il vento sembra aver già lavorato bene nei versanti più esposti ed i pochi funghi trovati (a parte i pinicola in basso) ne portano i segni...

Metto un paio di foto con il cell a_11

Immagine
Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata.
Albert Einstein
moxer

Messaggio da moxer »

Immagine
Albert Einstein
moxer

Messaggio da moxer »

Immagine
Albert Einstein
moxer

Messaggio da moxer »

Totale..

Immagine

il risottino sono riuscito a farlo anche io a_39
a_45
Albert Einstein
Rispondi

Torna a “Funghi in Valle Brembana”