Raccolta Funghi Live in Valle Brembana

Discussione e informazione su funghi e micologia - Tutto su funghi e tartufi in Valle Brembana.

Moderatore: elio.biava

Rispondi
fiordaliso

Re: Raccolta Funghi Live in Valle Brembana

Messaggio da fiordaliso »

anche noi sabato in due 9 etti però finalmente non larvati stò preparando funghi polenta e coniglio!!!! vento già dalla partenza, cielo secoli che non si vedeva così limpido buona domenica a tutti. a_14 a_45
Redamat

Messaggio da Redamat »

Oggi giornata stupenda in valle

Immagine

purtroppo funghi pochi pochi che fatica girato tanto trovato poco poco

Immagine

va be attendiamo tempi migliori e accontentiamoci del bel giro che comunque non è poco a_45 a_45
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Messaggio da elio.biava »

fiordaliso ha scritto:...stò preparando funghi polenta e coniglio!!!! ...
Ho immaginato la cucina invasa da vapori e profumi altamente stimolanti...
hjkhk
Redamat ha scritto:Oggi giornata stupenda in valle

Immagine

...accontentiamoci del bel giro, che comunque non è poco a_45 a_45
Esatto! Ti ho invidiato leggendo, vedendo poi il panorama dal bosco!!! a_19 ...io ieri ho fatto un bella gita, però sulle strade tutto il giorno!! a_111 , la tua è stata una scelta migliore.
a_14
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
fiordaliso

Messaggio da fiordaliso »

Era tutto buonissimo! Redamat mi sa che frequentiamo stesso bosco! Vorrei andare mercoledì vento permettendo e se domani qualcuno da notizie! Buona settimana a tutti a_45 a_45
dodyferro

Messaggio da dodyferro »

ciao ragazzi!
è tutto fermo sotto aghi e latifoglie... non ho provato in alto, comunque mi dicono che non c'è nemmeno la "rosada"... speriamo arrivi in fretta la pioggia prevista, non vorrei che il micelio abbia sofferto troppo...

due foto dei pochissimi di stamattina:

Immagine

Immagine

nota positiva: oggi sono stato il re del bosco! non c'era anima viva, ma nemmeno moribonda! a_45
SEMPER CONNECTED...
Immagine
Redamat

Messaggio da Redamat »

Fiordaliso sono un cercatore errante, mi piace variare spesso bosco e zona, affezionato però alla Valle dell'Olmo.

Dody anche domenica in una zona solitamente molto frequentata dai "fungiat" ho incontrato un solo cristiano, il che è tutto dire.
MASSIMO1970

Messaggio da MASSIMO1970 »

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum anche se di tanto in tanto lo seguo, ma vecchio amante della montagna (Valle dell'Olmo soprattutto) e fungaiolo di lunga data...confermo tutto quello che e' stato scritto, ultimo giretto domenica mattina in alta valle , giornata stupenda, cielo terso e panorami (e foto) da favola, unica nota stonata la scarsita' di funghi, di tutte le specie, sembrava fine novembre. Stagione stranissima quest'anno, e' vero che abbiamo raccolto da meta' giugno a fine agosto, ma un settembre senza "frér" non l'ho mai visto...speriamo si riprenda, intanto auguro buone camminate a tutti... a_45 a_45 a_45
P.S. avrei messo foto ma non so come si fa a_11 a_11 a_11
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Messaggio da elio.biava »

Benvenuto MASSIMO!! grazie delle tue note, soprattutto della tua voglia di comunicare con noi tutti. a_2 a_2
MASSIMO1970 ha scritto:... giornata stupenda, cielo terso e panorami (e foto) da favola, unica nota stonata la scarsita' di funghi, di tutte le specie, sembrava fine novembre. Stagione stranissima quest'anno, e' vero che abbiamo raccolto da meta' giugno a fine agosto, ma un settembre senza "frér" non l'ho mai visto...
Già !?! Tu dici bello tutto...ma se poi non trovo i funghi all'inizio di settembre! a_19 a_34 a_34 a_34 E' così per ora, io sono fiducioso (nonostante sia fermo) e spero per gli altri.
a_14 (segui l'aiuto di dody per le foto, è facile, basta perdere un pò di tempo la prima volta)
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
MASSIMO1970

Messaggio da MASSIMO1970 »

Caro elio...come ho visto scritto su una famosa baita della zona in questione "oggi 0,2 kg di funghi ma 2 kg di salame" a me so deertitt istess?, la montagna mi rilassa sempre in ogni caso a_14 a_14 a_14
Rispondi

Torna a “Funghi in Valle Brembana”