Sciare a Foppolo-Carona SKI

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
Lele93

Re: Sciare a Foppolo-Carona SKI

Messaggio da Lele93 »

In zona arancione, ci si può muovere dentro la regione per fare sport che non sono praticabili nel proprio comune. E lo skialp, lo è, quindi se le foto sono di settimana scorsa, sono perfettamente coerenti con le regole.
Siamo in zona rossa solo da lunedì.
lucaserafini
Contatta:

Messaggio da lucaserafini »

Scusate ma io non vedo nessun video... forse Fabio ti sei dimenticato di linkare l'url.

Comunque riguardo alle condizioni della neve, concordo che anche l'anno scorso è stato molto abbondante, ma come precipitazioni nevose totali
la mia impressione è che quest'anno sia stato superiore, ma su questo sono i nostri esperti metereologi a dover parlare
(Lino70, Fabio76, RubenBG, meteopedro, etc).
Orobie Brembane, mon amour: calcare, dolomia, verrucano, gneiss, scisti, vulcanite, graniti, pseudotachiliti… where else?
CadeSpi
Contatta:

Messaggio da CadeSpi »

lucaserafini ha scritto:Scusate ma io non vedo nessun video... forse Fabio ti sei dimenticato di linkare l'url.

Comunque riguardo alle condizioni della neve, concordo che anche l'anno scorso è stato molto abbondante, ma come precipitazioni nevose totali
la mia impressione è che quest'anno sia stato superiore, ma su questo sono i nostri esperti metereologi a dover parlare
(Lino70, Fabio76, RubenBG, meteopedro, etc).
Non l'avevo linkato.
Eccolo.
Domenica mattina alle sei nevicava e quindi ero partito per far su e giù dalle piste.
Poi si è aperto e allora ho puntato al Toro dalla cresta est. Si è alzato un vento fortissimo e dopo una ventina di minuti, coperto di ghiaccio e neve, ho lasciato la cresta mi sono buttato verso la val Cervia, che nel frattempo era stata invasa dalle nebbie ed avvolta da un totale white-out.
In un attimo di visibilità ho visto 4 scialpinisti che salivano verso il Toro dalla ValCervia.
Sempre nella nebbia sono risalito a naso verso il Torello, incontrando ancora vento fortissimo in cresta, che ho raggiunto con non poche difficoltà.
Il video riguarda la discesa dal Torello a Foppolo, passando dalle piste, perfettamente battute sotto e con 4 cm di neve nuova sopra. a_45
matteo1

Messaggio da matteo1 »

Per una volta sono d'accordo con quanto scritto negli ultimi post. In effetti la zona arancione rafforzata consentiva l'attività sportiva fuori dal comune, quindi anch'io ho approfittato per fare 1300m di dislivello di discese a impianti aperti solo per agonisti (3 risalite a piedi IV Baita+Montebello) sulle piste perfettamente battute il 7 marzo. Incredibile vedere l'arrivo al piazzale completamente deserto... (e indimenticabile la prima salita al chiaro di luna alle 6 di mattina)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di matteo1 il mercoledì 24 marzo 2021, 21:35, modificato 1 volta in totale.
lucaserafini
Contatta:

Grazie a CadeSpi e a matteo1 per i bellissimi reportage! a_2 a_14
Orobie Brembane, mon amour: calcare, dolomia, verrucano, gneiss, scisti, vulcanite, graniti, pseudotachiliti… where else?
matteo1

Messaggio da matteo1 »

Bella sciata il 7 marzo, ma stamattina che spettacolo! La neve migliore di tutta la stagione, con piste preparate al meglio, nonostante i pochissimi utilizzatori (soprattutto la vecchia pista dal passo della Croce, fatta per la prima volta in discesa dopo anni... perfettamente battuta dal gatto anche quella!)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di matteo1 il mercoledì 24 marzo 2021, 21:36, modificato 7 volte in totale.
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

sbrembato ha scritto:Ciao, ma solo io non vedo le foto di matteo1? Al loro posto visualizzo il simbolo di un divieto di accesso...
io pure!!! a_11 a_45
lucaserafini
Contatta:

alvin 51 ha scritto:
sbrembato ha scritto:Ciao, ma solo io non vedo le foto di matteo1? Al loro posto visualizzo il simbolo di un divieto di accesso...
io pure!!! a_11 a_45
Matteo dovresti ricaricare correttamente i links alle foto, altrimenti non vediamo niente... peraltro la tua prima sezione di foto era visibile
qualche giorno fa, ma quando hai caricato la seconda sezione anche la prima è sparita dalla visibilità online nel forum... a_11
matteo1

Messaggio da matteo1 »

Non saprei, ho provato a ricaricarle e io le vedo perfettamente sia nell'anteprima sia nei post pubblicati...
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”